|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Un consiglio su 3 modelli acer
Ragazzi, dopo svariati ripensamenti, ordini, e contro-ordini... è arrivato finalmente il momento cruciale! Devo ordinare sto benedetto notebook, che da due settimane mi sta facendo penare!
Da oltre un paio di centinai di modelli di marche diverse ho tirato fuori 3 portatili (basandomi sul prezzo) della acer. i modelli sono: ACER TM4001WLMI 1070€ Pentium M705 1500mhz 1Mb cache 512mb ddr333 40gb Hard disk mast dvd monitor wide 9700/64mb ACER ASPIRE 1681WLCI 1000€ Pentium M715 1500mhz 2Mb cache 512Mb ddr333 60Gb Hard disk unità combo (mast+ let dvd) monitor wide 9700/64 ACER ASPIRE 1522LMI CD 900€ Athlon64 3000+ 512Mb ddr333 40Gb hard disk Mast dvd monitor xga+ 1024*768 5700go/64Mb VOrrei fare delle premesse: il masterizzatore dvd mi serve poco e niente, vorrei potenza e durata delle batterie. In base alle caratteristiche e al prezzo quale mi consigliate? Verrebbe spontaneo scegliere l'athlon64, ma mi serve anche autonomia, portabilità, leggerezza e anche un filo di buon design! Le prestazioni di un Athlon64 di differenziano molto nei giochi 3d da un centrino sia con core banias che dothan? Ho visto qui sul forum che spesso si parla male degli acer aspire, in quanto a differenza della serie travel mate sono costruiti e assemblati co meno cura nei dettagli e nei materiali. E' vero o sono casi sporadici? Siccome dovrei pagarli tutti in contanti non vorrei "buttare" i soldi al vento! A me interessa molto l'aspire1682, ma ho letto che è un po plasticoso e che addirittura le plastiche si deformano! Possibile? Aiutate x favore!!! Ciao Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
L'unico con una elevata durata delle batterie, se non sbaglio, è il 4001. Con l'A64 non arriverai alle 2 ore e mezza, con il 1681 mi sembra ne siano dichiarate 2.
Ah, sicuro che il 4001wlmi non monti un 715? Me ne ero interessato per un periodo e ricordo che gli ultimi fossero dothan. Su anandtech c'è un articolo con tutti i benchmark, certo un centrino 1,5 non è una scheggia, ma non credere di perdere molto nell'uso normale e nemmeno nei giochi, il collo di bottiglia resta sempre la scheda video. Potresti accorgertene facendo codifica, rendering e roba pesante, altrimenti no. Ah sì, quei prezzi sono +iva, vero? Potrei sapere dove? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sul listino che mi hanno dato c'è scritto che monta il 705. Non devo fare cose miracolose con il portatile, niente rippingo simili, solo un uso "office", internet e un po di giochi quando sono nel pulman. Quindi mi consigli il 4001wlmi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
![]() Cmq ora ho capito, 4001 e 1681 mi sembravano uguali, poi ho visto che uno è travelmate ed uno è aspire. Come sai parla "male" degli Aspire perchè sono la serie più economica della già economica Acer. Però io non posso dirti niente sulla qualità perchè non possiedo un'Acer.. Dalle semplici specifiche hardware sono quasi identici, il centrino 705 non è molto più lento del 715, l'hard disk del 4001 è un pò più piccolo, immagino abbiano la stessa velocità, altrimenti dovresti scegliere il più veloce (5400 vs 4200). Se il mast dvd non ti serve, a sto punto risparmia 70 euro e prendi il 1681 che è pure un pò più veloce e con l'hard disk più grande.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Due settimane fa quando mi e arrivato il mio bel Acer Travelmate 4001 sono rimasto a bocca apperta....e bellissimo...e un centrino 1.5 (705 e non 715) con 60 HDD (e non 40 come avevo gia letto) scheda video Ati 9700 (che con 3DMark2001 fa 10.400 punti...ho provato vari giochi e funza benissimo)...la batteria non ti dico...5 ore...il masterizzatore dvd non lo ancora provato...sto ancora smanettando. Come forma e bellissimo (non come tutti gli altri acer un puo rozzi)...a blootooth e infrarossi, scheda di rete...e anche wireless...sono entusiasta
la decisione di prenderlo o no aspetta solo a te pero ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mhh viste le mie esigenze stavo pensado x l'aspire... hard disk + grande, cpu "migliore"....
ohh se poi non funziona quando viene il rappresentante lo meno!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Potendo scegliere tra un TravelMate e un Aspire, sceglierei il primo: quello che perdi in prestazioni pure, lo guadagni in qualità costruttiva.
Non preoccuparti del disco fisso piccolo: con 150 Euro ti compri un 160GB 3.5" e uno scatolotto esterno FireWire.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mhh... effettivamente sarebbe meglio prendere un travelmate!
Cmq è vero che la plastica si squaglia sugli ispire 1681? I 1681 hanno un design che mi piace molto, sono molto leggeri! Cmq il portatile avrà vita breve, cioè fra meno di un anno lo cambierò! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Mi dite dove trovarli a questo prezzo?Grazie mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
A questo punto potresti anche prendere l'Aspire che piace a te (e il "feeling", con i notebook è importante), tanto non lo terrai abbastanza per vederlo rovinarsi... :P Quanto all'effetto del calore sulla plastica: soprattutto trattandosi di un Centrino, mi pare davvero difficile. Potrei capire una piccola deformazione, ma squagliarsi... bah, mi pare un'esagerazione.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
confermo che il 4001 è bello,anche se per me è un po largo per via del wide.
la batteria sembra davvero buona..minimo 4,5 ore anche con navigazione web e installando programmi.. io ho quello senza ati 9700,ma non credo cambi molto...anzi..
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ancona
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.