|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Richard Burns Rally: perchè anche su console?
Sto giocando a RBR, gran gioco, ma mi viene spontanea una domanda:
Ma perchè un gioco del genere, così simulativo e difficile, l'hanno fatto per console (PS2 e XBOX) e poi convertito su PC? Che senso ha su console? Non riesco ad immaginare come sia possibile non capottarsi ad ogni curva usando il pad delle console. La concorrenza di Colin MCRae Rally 2005, WRC, Rallysport Challenge 2, è fortissima e RBR non ha la minima possibilità di ritagliarsi una fetta di mercato su console. Non aveva più senso concentrare gli sforzi sulla piattaforma PC, sviluppando un po' meglio la grafica, creare più tracciati e più auto, visto che è su questa piattaforma che si può apprezzare meglio il gioco?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
|
Re: Richard Burns Rally: perchè anche su console?
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Le mie sono solo speculazioni: forse hanno optato per console per avere un maggior ritorno economico.
Le copie vendute per PC penso saranno molto poche, vista la complessità del titolo. Non ho visto le versioni per console, ma penso siano meno simulative della controparte per PC -penso, poi magari non è così e sono difficili uguale-, quindi qualcosa in più dovrebbero vendere ed assicurare un minimo di profitto per un prodotto così coraggioso. ciao.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Secondo me con la console avranno pochi profitti.
Se avessero fatto qualche sforzo in più con la grafica e magari introdotto anche una modalità di guida semplice per il grande pubblico, avrebbero battuto nettamente Colin 2005 per quanto riguarda il PC in termini di vendite.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
|
Quote:
ad es. fifa è decisamente più "easy" di pes i videogiocatori sanno apprezzare anche giochi impegnativi ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Forse ti è sfuggito che anche sulle console si può usare il volante.....anzi, il Logitech Driving Force Pro, in genere prima scelta oggigiorno per il PC è in realtà un volante nato per la PS2 che "per caso" si adatta perfettamente anche al computer....
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Lo so che con la console si può usare il volante, ma mi chiedo: quanti utenti console hanno il volante? Chiaramente non so rispondere, ma credo poche, vista la filosofia della console "attacca la scatola alla TV e gioca", che porta molti utenti a "giocare e basta" senza chiedersi se un gioco è più simulativo, l'altro meno, se ci vuole il volante o no.
La gente davanti allo scaffale del negozio con Colin MCRae 2005, Rallysport Challenge 2, Richard Burns Rally, sceglierà uno dei primi 2 perchè hanno un nome più conosciuto e chiarmante non possono sapere quale gioco gli piacerà di più senza prima averci giocato.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.