|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Passaggio da Intel a Amd , consigli
Ciao a tutti , allora , dopo diversi anni da utente Intel , e visto , senza voler fare polemica , i vari problemi del Prescott , volevo fare un upgrade al mio sistema e passare ad un sistema Amd .
Ora , attualmente sono possessore di questa configurazione : Asus P4C 800-E Dlx P4 2,8c MO 1 Gb ram A-data Vitesta DDR 500 Raid 0 2 x WD raptor 36Gb Geforce 6800GT 256Mb SB Audigy 2 piu' lettore e masterizzatore Dvd ,ecc... L'upgrade lo farei non tanto perche' abbia qualcosa che non funziona nel mio sistema , e neanche perche' voglio fare lo " sborone " , semplicemente perche',in questo modo , ricaverei ancora dei bei soldini , cosa che del resto faccio sempre , cioe' non tengo mai un sistema per troppo tempo , che impiego per acquistare , naturalmente con l'aggiunta che occorre , un sistema piu' aggiornato . Ora , a prescindere che non mi interessano ne ' il PC-e , ne' tantomeno ddr2 e altre diavolerie del genere , sia perche' non voglio cambiare scheda video , sia perche' trovo queste tecnologie ancora troppo immature e che non portano ad un effettivo incremento di prestazioni , e considerato che uso il pc prevalentemente per simulazioni di volo , navigazione Web , e poco altro , e che vorrei un sistema performante , cosa mi consigliereste ? Grazie Ultima modifica di Flying Tiger : 15-11-2004 alle 01:10. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Re: Passaggio da Intel a Amd , consigli
Quote:
Di "impegnativo" per il sistema hai detto solo la simulazione di volo, per la quale un Athlon64 certo è una scelta azzeccata. Però mi pare poco per definire un computer, ci potrebbero essere altre cose che ti interessano. Ad esempio, per mantenere bassi i consumi ti consiglio di aspettare che in Italia arrivino in quantità i Winchester a 90 nanometri. A quel punto potresti orientarti su un 3200+ su socket 939, chipset fai tu ma direi un NForce3 250 Ultra. Dato che non mi sembri uno che ha paura di spendere qualcosa in più, direi una MSI K8N Neo2 Platinum. Che ne pensi dell'overclock? Ti verrebbe piuttosto bene, con quel sistema.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.

HWU Rugby Group