Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2004, 01:07   #1
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Passaggio da Intel a Amd , consigli

Ciao a tutti , allora , dopo diversi anni da utente Intel , e visto , senza voler fare polemica , i vari problemi del Prescott , volevo fare un upgrade al mio sistema e passare ad un sistema Amd .
Ora , attualmente sono possessore di questa configurazione :

Asus P4C 800-E Dlx
P4 2,8c MO
1 Gb ram A-data Vitesta DDR 500
Raid 0 2 x WD raptor 36Gb
Geforce 6800GT 256Mb
SB Audigy 2

piu' lettore e masterizzatore Dvd ,ecc...
L'upgrade lo farei non tanto perche' abbia qualcosa che non funziona nel mio sistema , e neanche perche' voglio fare lo " sborone " , semplicemente perche',in questo modo , ricaverei ancora dei bei soldini , cosa che del resto faccio sempre , cioe' non tengo mai un sistema per troppo tempo , che impiego per acquistare , naturalmente con l'aggiunta che occorre , un sistema piu' aggiornato .
Ora , a prescindere che non mi interessano ne ' il PC-e , ne' tantomeno ddr2 e altre diavolerie del genere , sia perche' non voglio cambiare scheda video , sia perche' trovo queste tecnologie ancora troppo immature e che non portano ad un effettivo incremento di prestazioni , e considerato che uso il pc prevalentemente per simulazioni di volo , navigazione Web , e poco altro , e che vorrei un sistema performante , cosa mi consigliereste ?
Grazie

Ultima modifica di Flying Tiger : 15-11-2004 alle 01:10.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 04:45   #2
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Re: Passaggio da Intel a Amd , consigli

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger
Ora , a prescindere che non mi interessano ne ' il PC-e , ne' tantomeno ddr2 e altre diavolerie del genere , sia perche' non voglio cambiare scheda video , sia perche' trovo queste tecnologie ancora troppo immature e che non portano ad un effettivo incremento di prestazioni , e considerato che uso il pc prevalentemente per simulazioni di volo , navigazione Web , e poco altro , e che vorrei un sistema performante , cosa mi consigliereste ?
Hai ben donde di conservare il resto del tuo PC, hai delle componenti di prim'ordine, dalla scheda video al sottosistema dischi che è un vero missile (io però non ci vivrei con 36 GB, spero che tu abbia un altro disco da 160 per i dati).
Di "impegnativo" per il sistema hai detto solo la simulazione di volo, per la quale un Athlon64 certo è una scelta azzeccata. Però mi pare poco per definire un computer, ci potrebbero essere altre cose che ti interessano. Ad esempio, per mantenere bassi i consumi ti consiglio di aspettare che in Italia arrivino in quantità i Winchester a 90 nanometri. A quel punto potresti orientarti su un 3200+ su socket 939, chipset fai tu ma direi un NForce3 250 Ultra. Dato che non mi sembri uno che ha paura di spendere qualcosa in più, direi una MSI K8N Neo2 Platinum.
Che ne pensi dell'overclock? Ti verrebbe piuttosto bene, con quel sistema.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Son quasi regalate: 135€ per le Squier b...
Windows 11: il copia-incolla via IA funz...
La scopa elettrica Mova K30 Mix crolla a...
Violazione in Almaviva, fornitore IT di ...
Amazon avvia un investimento da 3 miliar...
Ci fai tutto e ci giochi bene: a 999€ po...
Snapdragon o Exynos? Un sondaggio svela ...
TP-Link porta Netgear in tribunale: camp...
2 portatili tuttofare a 499€: uno ha 32G...
HONOR prepara il suo top di gamma compat...
Sony WH-1000XM6 a un prezzo senza preced...
Borderlands 4: 2K Games rende gratis il ...
I 7 robot aspirapolvere più venduti del ...
Samsung Galaxy S26: il salto generaziona...
Caso Lo Wen-jen: Intel nega qualsiasi ut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian