|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
|
Compatibilità Celeron D
Ciao, volevo porre una domanda sui Celeron D.
In particolare (ma penso non cambi molto) sul modello da 2.53 ghz. Sapete se sono compatibili con tutte le mobo con chipset Intel 845E (fsb 400/533) oppure è una cosa che dipende da scheda a scheda ? Nello sfortunato caso non sia compatibile...avrei un Celeron D 2.53 ghz nuovo nuovo da vendere... Grazie ciau |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Credo, purtroppo che non sia compatibile con tutte le MoBo!
Dico questo perche a me è capito che una ECS con fsb 533 non mi leggesse il Celeron D! Anche se la mia non aveva il chipset da te indicato! Cmq, buona foruna! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il bello che guardando nelle specifiche del processore, sul sito Intel, ti danno la compatibilità anche con quel chipset...mah
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
dipende da scheda a scheda.
Il fsb dell' i845PE è di 533 Mhz, quindi teoricamente la compatibilità è garantita. Però dipenda da altre cose (tra cui la sezione VRM) quindi cerca sul sito del produttore della mobo in questione. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Dipende dalla sezione di alimentazione che deve essere adeguata ai prescott...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
esatto
se supporta il prescott supporta anke il celeron D che mobo è? BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
La mobo è una Chaintech 9EJL1.
sul sito non menziona minimamente la compatibilità con Prescott o Celeron D. Ma cosi succede per molte schede che sono uscite di produzione, ma magari supportano a seguito di un nuovo bios oppure xche era già previsto...ma non cambiano magari le descrizioni nel sito per un prodotto obsoleto. Cmq mi pare che sia proprio questo il caso. In definitiva questa mobo pare non essere compatibile con questa cpu. Una cpu buttata al vento Grazie pre le risposte |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Certo che l'ho provata...parte solo la ventola della cpu.
Tutte le altre perifieriche non danno nessun segno, non vengono neanche alimentate. Nessun beep. Quando rimetto l'altra cpu (un Pentium 4 a 2.0 ghz) tutto riparte. Che sia difettosa una cpu boxed la vedo molto difficile. domani la provo su un'altra mobo per togliermi ogni dubbio cmq. Cia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.