|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Miglior modo per far vivere i dvd/cd riscrivibili
Salve a tutti! Ho appena dovuto buttare un philips dvd +rw a 4X perchè dopo solo due cicli non mi viene più riconosciuto da due masterizzatori dvd.
Volevo chiedere il modo migliore per far vivere più a lungo i supporti riscrivibili premettendo che ho alcuni cd rw samsung da circa 3 anni e non mi hanno dato mai problemi! Comunque, conviene prima riempire il dvd rw e poi cancellarlo o magari evitare di fare molte sessioni di masterizzazione cancellando frequentemente? Che tipio di cancellazione conviene fare? completa o semplice? Per i dvd +rw che tipo di marca consigliate? Io con la Philips non mi sto trovando bene! ![]() Grazie a tutti per le risposte Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non credo che si possa fare un manuale apposito
Solite accortezze: custodia, evitare raggi solari e fonti di calore.... Per la formattazione una vale l'altra, magari facendo, ogni tanto, una formattazione completa per "spianare" l'intero supporto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Come giustamente indicato da MM le variabili sono molte. Anche il rapporto masterizzatore/supporto conta molto. I soliti accorgimenti generali vanno più che bene, e di solito garantiscono una notevole durata del supporto.
Paolo
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
|
Re: Miglior modo per far vivere i dvd/cd riscrivibili
Quote:
Ciao NfArKoZ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.