Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2004, 23:20   #1
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
9500 PRO ROTTA.....Domande su cm comportarmi per questioni particolari.....

ciao ragazzi , vi sto scrivendo dall'uni xkè ancora mi devono riattivare l'adsl quelli di libero , cmq ho due domandi da porvi :

1) in questi giorni al mio pc sul quale ho una 9500 pro , proprio quest'ultima mi sta dando dei problemi , infatti , mentre stavo giocando a street legal all'improvviso compaiono degli artefatti , e quindi riavvio , ma cn mia sorpresa gli artefatti da allora nn san scomparsi più , ci sn fin dalla fase di POST e persevarano per sempre qualsiasi cosa faccio , in pratica compaiono nelle schermati iniziali del bios dei quadrettoni rossi e poi tutte righe bianche comfuse , in win xp invece ha colori completamente sballati a strani artefatti...domanda :

LA SCHEDA E' ANDATA?
eventualmente GPU O RAM?

2) QUESTIONI DI GARANZIA , la scheda video monta un artic vga silencer , e il bios della 9700 pro per sbloccarla , il bios penso sia facilemnte sostituibile cn l'originale , mentre x l'artic ho un dubbio , infatti il dissipatore originale saphire aveva un pad di "cemento" giallo che adesso è ancora sotto il dissi originale che ho ocnservato , però alcuni pezzi naturalmente nn ci sn più , dato che rimasero attaccati alla gpu e ke rimossi per stenderci la pasta , cm faccio adesso ?
chiedo , perchè ho anche i 2 "cosi" neri che ancorano il dissi al pcb della scheda un po consumati quindi magari è piu probabile che la smontino per verificare qual cosa , e quindi dovrei sistemare anche questa cosa.....

- se ne accorgono se gli rimetto il dissi originale cn questo pad senza alcuni pezzi di pad , e la gpu invece è bella pulita , dato che ci avevo messo la pasta termoconduttiva bianca normale quando ho montato l'artic ?

oppure

- cerco di levare il pad cementoso dal dissipatore orginale e ci metto la pasta bianca tra dissipatore e gpu cm se fosse uscita di fabbrica già cn la pasta termoconduttiva al posto del pad ?

-ma di solito se esternamente è in buone condizioni , quelli della garanzia la smontano completamente ?
-la scheda è del 27/06/2003 , mandandola in RMA , quelli del negozio , la gestirebbero loro la procedura o direttamente ATI?
-per il bios avete qualche consiglio da darmi?

-dite che ho qualche speranza che me la cambino in garanzia ?
-e cn cosa me la cambierebbero eventualmente nn essendo più in produzione la 9500 pro , la 9600 xt?

la scheda è stata acquista da plat*n*m di milano , com'è?

grazie mille ragazzi , a me la 9500 pro mi nadava troppo bene cm scheda nn sn cosa sia successo , è andata cosi bene per cosi tanto tempo....:-(((

p.s voglio sl affermare che il dissipatore originale saphire era a dir poco penoso ci potevo fare i toast su quel coso....
p.s.s avete qualche consiglio da darmi (cose da dire per njon far nascere dubbi ect..) da dire al negozio se la mando in rma e ipoteticamente me l'accettassero poi in rma ?
p.s.s.ssl ora ho letto la discussione sulle 9xxx ke kuoiono , la scheda adesso ha circa un anno...
p.sssssss la scheda esteticamente era perfetta....
Old 16-11-2004, 19:48   #2
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
se ti posso dare un consiglio fai come ha fatto il mio amico: riflashato il bios originale, montato il dissy originale con l'artic bicomponente...ha incollato per sempre il dissipatore sulla gpu...lui ha fatto finta di neinte...loro se provavano a staccare il dissy si portavano via tutto l'r300...fai così è un ottimo metodo
Old 17-11-2004, 01:47   #3
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
se ti posso dare un consiglio fai come ha fatto il mio amico: riflashato il bios originale, montato il dissy originale con l'artic bicomponente...ha incollato per sempre il dissipatore sulla gpu...lui ha fatto finta di neinte...loro se provavano a staccare il dissy si portavano via tutto l'r300...fai così è un ottimo metodo
geniale
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 13:45   #4
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

ci ho pensato l'idea nn è male seriamente , stavo propendendo per attack e pasta siliconica , è "sgamato" poi?
Old 18-11-2004, 14:58   #5
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da dario2
ci ho pensato l'idea nn è male seriamente , stavo propendendo per attack e pasta siliconica , è "sgamato" poi?
no gliel'hanno cambiata
Old 18-11-2004, 15:16   #6
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

hmmm ci penserò...era una buona idea la mia allora..cmq sta moria di r300 fa davvero schifo...
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian