Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2004, 13:40   #1
marco.danese
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
lsass.exe

Sicuramente sarete già a conoscenza dei disastri che ha compiuto "Sasser" con questo processo!

Io, a mio parere, ho un problema diverso.

Ho appena installato Win2k Pro. e ad ogni avvio del pc mi visualizza un messaggio di errore e mi dice che il processo "Lsass.exe" è stato terminato con codice 128 e mi riavvia il computer dopo un minuto.

ATTENZIONE: Tutti i sintomi di Sasser non sono presenti

Aiutooooooooooo!

Old 26-10-2004, 14:52   #2
Kintaro10
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Sestri Levante
Se non erro, uno dei sintomi del sasser (il + fastidioso) era quello di riavviare il pc...
Kintaro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 17:26   #3
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Comunque lsass.exe è un eseguibile di windows e non un virus,probabilmente il tuo problema è diverso.
Prova a scaricarti i tools per la rimozione del sasser con un altro pc e fai il setup da floppy appena dopo l'ingresso in windows.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 08:18   #4
marco.danese
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
@cajenna

Ho già provato tutti i possibili tool per Sasser, sia dal mio pc, sia collegando l' HD ad un altro pc!

Ma il problema persiste
Old 27-10-2004, 19:12   #5
Kintaro10
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Sestri Levante
isass è un file di sistema di win, ma è quello ke il sasser usualmente va ad intaccare...
Kintaro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 23:58   #6
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
Quote:
Originariamente inviato da Kintaro10
isass è un file di sistema di win, ma è quello ke il sasser usualmente va ad intaccare...
No, attenzione...il file di sistema è LSASS.EXE...ISASS.EXE è proprio il sasser che in questa maniera cerca di mascherarsi in quanto nei task la L e la I sono indistinguibili...l'unico modo per distinguerli è vedere il loro "utilizzo" (il vero LSASS si dovrebbe aggirare sui 60K circa, ISASS molto di più se ricordo bene...).
PinHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 22:46   #7
woodrook
Senior Member

L'Avatar di woodrook

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna/Forlì
Ciao..........stasera mi si è verificato lo stesso tuo problema nel pc di un'amica...........tu come hai risolto?
Old 03-11-2004, 11:50   #8
ironfrank
Senior Member

L'Avatar di ironfrank

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Reggio Calabria
c'è un comando da dare in esegui che blocca il riavvio del pc entro 1 minuto, così puoi utilizzare la connessione per scaricare la patch
il comando se non mi ricordo male mi sembra sia shoutdown -a
o... breakdown -a
non ricordo esattamente, prova a fare qualche ricerca,
spero di esserti stato d'aiuto
ciao
Old 15-11-2004, 17:29   #9
[El]Briso
Member

L'Avatar di [El]Briso

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da ironfrank
c'è un comando da dare in esegui che blocca il riavvio del pc entro 1 minuto, così puoi utilizzare la connessione per scaricare la patch
il comando se non mi ricordo male mi sembra sia shoutdown -a
o... breakdown -a
non ricordo esattamente, prova a fare qualche ricerca,
spero di esserti stato d'aiuto
ciao
Ieri è capitato anche a me..

Spostando la data del computer il conto alla rovescia cambia, io per esempio tiravo indietro di 2 giorni, così guadagni tempo e scarichi le tools x risolvere il problema.
Ma sono così sfigato, nonostante l'sp4 di win 2000 pro me lo sono preso!!!
Poi guarda nella cartella system32...se c'è una cartella chiamata qsws(o qualcosa del genere) eliminala che contiene trojan!

Guarda anche se non hai attivi processi come beird.exe, wina.exe, winole.exe , svdll32.exe...
anche questi sono trojan!

Il processo nel task"LSASS.EXE"(scritto proprio così) è normale o è ancora quel maledetto??
[El]Briso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
La società cinese Space Epoch ha ...
LYNK+: il nuovo sistema di raffreddament...
In Cina il primo incontro di kickboxing ...
DaVinci Resolve 20 è ora disponib...
Google Foto compie 10 anni, e offre 10 c...
Elon Musk lascia ufficialmente l'amminis...
Urano e i suoi segreti: 20 anni di osser...
AyySSHush ha già compromesso 9000...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP