|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
controllo remoto del mio pc in ufficio
avendo necessità di lavorae sia sul pc dell'ufficio sia su quello di casa, sarebbe per me cosa molto utile potere accedere dal pc di casa alla mia postazione di ufficio (ho la possibilità di lasciare ip pc acceso anche in mia ssenza) per controllare o aggiornare documenti; so che è possibile ma non so proprio come fare.
Sul PC di casa ho installato winXP pro (che diventerebbe il pc per così dire di comando) e sul PC dell'ufficio ho win 2000 pro (tale pc diventerebbe la macchina controllata); va precisato che il pc dell'ufficio è inserito in una LAN con connessione internet condivisa, dietro router; ho accesso al sistema come amministratore, quindi posso disporre degli ip e delle autorizzazioni necessarie. Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
dia maici, per favore, un aitino..una indicazione..un link..
grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
se sei amministratore, puoi aprire porte sul router e dare accesso a programmi di remote desktop... con un qualsiasi programma tipo pcAnywhere non dovresti avere nessun problema.
La cosa che ti potrebbe creare problemi potrebbe essere il collegamento da casa tua all'ufficio, dipende se in ufficio avete un indirizzo ip raggiungibile dall'esterno.. mi spiego meglio se ad esempio avete un collegamento fastweb e a casa hai fastweb non ci sono problemi, usi l'indirizzo ip della rete fastweb interna. ma se in ufficio avete fastweb e da casa ti colleghi con un 56k allora l'ufficio deve avere un indirizzo ip pubblico, che ti permetta di entrare nella rete fastweb, se no non puoi. spero di essere stato di aiuto.. ... sono un pelo di fretta se ti serve altro chiedi. ciao blp |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie dell'aiuto blp
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Prova "Symantec_PcAnywhere v11 ita_full" che e' ok!
ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie anche a te genoma...e complimenti per il nick..ci sta tutto il tuo DNA?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.