Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2004, 11:18   #1
peter2
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
scusate l'eresia.....

un mio vicino di casa ha una subaru impreza wrx (quella da 215 HP): lui è il secondo proprietario e la macchina è perfetta. credo che la voglia vendere. dato che mi devo fare un macchina volevo sapere se è possibile mettere l'impianto a gpl su un 2000 turbo "particolare" come quello (fa 8 Km/l) e a chi mi dovrei rivolgere per un'installazione ipersicura. lo so che mi rideranno in faccia appena mi vedono ma la macchina è:
-troppo fica....
-poi potrei girare al centro anche quano c'è il blocco....
-poi non avrei problemi di polmonaggine nemmeno con il gpl (al massimo perdo 30 Hp e arrivo a 185)
-sicurezza al massimo livello.

ciao
Old 31-10-2004, 12:39   #2
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
la suburu su molte auto installa fin dall'origine l'impianto a gas - sinceramente non ricordo se metano o glp.. - credo quindi che sia un'operazione abbastanza fattibile, anche se il motore è pensato senza tenere tanto di conto i consumi
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 13:01   #3
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
mio padre voleva fare una cosa simile...voleva comprare una k col 2000 turbo da 220 e passa cavalli e metterci un impianto a metano, ma l'installatore gli aveva detto che era troppo potente e non si poteva fare(non mi ricordo per quale motivo in particolare)...non sò se valga anche per il gas...
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 14:12   #4
ferrarista85
Senior Member

L'Avatar di ferrarista85

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Villafranca Piemonte (TO)
come rovinare un auto............. eh si....è proprio un eresia!!
ferrarista85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 18:57   #5
peter2
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sortak
mio padre voleva fare una cosa simile...voleva comprare una k col 2000 turbo da 220 e passa cavalli e metterci un impianto a metano, ma l'installatore gli aveva detto che era troppo potente e non si poteva fare(non mi ricordo per quale motivo in particolare)...non sò se valga anche per il gas...
non è che glielo potresti chiedere? mi sarebbe molto di aiuto.
grazie
Old 31-10-2004, 19:48   #6
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Re: scusate l'eresia.....

Quote:
Originariamente inviato da peter2
un mio vicino di casa ha una subaru impreza wrx (quella da 215 HP): lui è il secondo proprietario e la macchina è perfetta. credo che la voglia vendere. dato che mi devo fare un macchina volevo sapere se è possibile mettere l'impianto a gpl su un 2000 turbo "particolare" come quello (fa 8 Km/l) e a chi mi dovrei rivolgere per un'installazione ipersicura. lo so che mi rideranno in faccia appena mi vedono ma la macchina è:
-troppo fica....
-poi potrei girare al centro anche quano c'è il blocco....
-poi non avrei problemi di polmonaggine nemmeno con il gpl (al massimo perdo 30 Hp e arrivo a 185)
-sicurezza al massimo livello.

ciao
Si ma una subaru impreza wrx con impianto a gpl dovevo ancora sentirla ...
Old 31-10-2004, 19:53   #7
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Re: Re: scusate l'eresia.....

Quote:
Originariamente inviato da loncs
Si ma una subaru impreza wrx con impianto a gpl dovevo ancora sentirla ...

gente, ma non è che vuole mtetere un impianto gpl per fare gare in pista... si parla di girare in strada... io non ci vedo nulla di male a non volersi svenare per avere una bella macchina.
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 19:55   #8
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
col gpl la perdita di potenza dovrebbe essere minima
col metano invece qualche cavallo dovresti perderlo, ma se rinunci alla benzina puoi aumentare il rapporto di compressione riguadagnando con un pò di interessi i cavalli persi, l'unico inconveniente è che le bombole del metano sono abbastanza grosse e non hanno una grande autonomia
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 09:00   #9
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Re: Re: Re: scusate l'eresia.....

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
gente, ma non è che vuole mtetere un impianto gpl per fare gare in pista... si parla di girare in strada... io non ci vedo nulla di male a non volersi svenare per avere una bella macchina.
ovvero come mettere in mano un certo tipo di auto a chi non sa che farsene...
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 09:05   #10
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Re: Re: Re: scusate l'eresia.....

Quote:
Vero non c'avevo pensato ... prendere una bella Testarossa e poi metterci su l'impianto GPL, così evito di svenarmi ...

ma daaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Old 01-11-2004, 11:48   #11
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Re: Re: Re: Re: scusate l'eresia.....

Quote:
Originariamente inviato da loncs
Vero non c'avevo pensato ... prendere una bella Testarossa e poi metterci su l'impianto GPL, così evito di svenarmi ...

ma daaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

bof, in una testarossa voglio vederti a farci stare l'impianto gpl

cmq non ne vedo il problema, nemmeno se avesse l'impianto a rifiuti domestici... è una bella macchina, si muove... che ci sia scritto benzina o gpl sul serbatoio, sinceramente, mi frega pochissimo...

discorso a parte se dovessi farci le gare, ma non mi pare sia questo il caso.
Old 01-11-2004, 15:09   #12
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Re: Re: Re: Re: scusate l'eresia.....

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
ovvero come mettere in mano un certo tipo di auto a chi non sa che farsene...

ma saranno fatti suoi , o no ?
Old 01-11-2004, 17:01   #13
ferrarista85
Senior Member

L'Avatar di ferrarista85

Re: Re: Re: Re: Re: scusate l'eresia.....

Quote:
bof, in una testarossa voglio vederti a farci stare l'impianto gpl

cmq non ne vedo il problema, nemmeno se avesse l'impianto a rifiuti domestici... è una bella macchina, si muove... che ci sia scritto benzina o gpl sul serbatoio, sinceramente, mi frega pochissimo...

discorso a parte se dovessi farci le gare, ma non mi pare sia questo il caso.

mah.....secondo me sta frase non dice niente (a parte il fatto che una macchina si "muove" in molti modi diversi, estremizzando una panda e una ferrari si "muovono" ma non direi proprio che sono uguali) uno sceglie la propria auto secondo le proprie esigenze, se i consumi bassi sono tra quelle esigenze un motore benzina, oltretutto quello li, non lo vedo proprio adatto e farci l'impianto a gpl e come metterci una toppa, è innaturale oltre a, imho, non avere assolutamente senso e dubito anche sulla sua utilità. questo è il mio pensiero, poi se vuole farlo credo non ci siano problemi.
Old 01-11-2004, 17:05   #14
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Re: Re: Re: Re: Re: Re: scusate l'eresia.....

Quote:
Originariamente inviato da ferrarista85
mah.....secondo me sta frase non dice niente (a parte il fatto che una macchina si "muove" in molti modi diversi, estremizzando una panda e una ferrari si "muovono" ma non direi proprio che sono uguali) uno sceglie la propria auto secondo le proprie esigenze, se i consumi bassi sono tra quelle esigenze un motore benzina, oltretutto quello li, non lo vedo proprio adatto e farci l'impianto a gpl e come metterci una toppa, è innaturale oltre a, imho, non avere assolutamente senso e dubito anche sulla sua utilità. questo è il mio pensiero, poi se vuole farlo credo non ci siano problemi.

si, ma allo stesso modo se uno vuole una macchina sportiva e non ha bisogno di fare 0-100 in 3 secondi netti ma si accontenta di 4 o 5 non ci vedo niente di male a metterci l'impianto gpl, visto che la macchina continuerà ad andare ben oltre i limiti del codice (e del buon senso )
Old 01-11-2004, 17:17   #15
ferrarista85
Senior Member

L'Avatar di ferrarista85

per me continuerà a consumare come una draga con la differenza solo del prezzo (e della scomodità) del gpl. E in secondo luogo nella gestione di un auto non ci si mette solo il consumo, aggiungi assic, bollo, tagliandi, gomme stracazzute, ecc. vedi che poi i costi di gestione non calano in modo cosi drastico....
Old 01-11-2004, 17:24   #16
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
per me continuerà a consumare come una draga con la differenza solo del prezzo (e della scomodità) del gpl. E in secondo luogo nella gestione di un auto non ci si mette solo il consumo, aggiungi assic, bollo, tagliandi, gomme stracazzute, ecc. vedi che poi i costi di gestione non calano in modo cosi drastico....

ma per carità, sicuramente mantenere una macchina del genere è caro in ogni caso, però se non altro risparmi sulla benzina... e se vivi in una grande città, non hai la rottura di palle delle targhe alterne credo... o erro?

la scomodità del gpl non la vedo più di tanto, a dire il vero... fino a qualche anno fa potevo essere d'accordo, ma ormai il gpl si trova abbastanza facilmente...
Old 01-11-2004, 17:33   #17
ferrarista85
Senior Member

L'Avatar di ferrarista85

Sinceramente non la vedo una scelta giusta....poi de gustibus
anche perchè secondo me (non si offenda nessuno) mettere il gpl su auto di questo genere vuol dire non apprezzare l'anima dell'auto.....mi pare più sboronata per fare il figo al bar.....
Old 01-11-2004, 17:36   #18
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Sinceramente non la vedo una scelta giusta....poi de gustibus
anche perchè secondo me (non si offenda nessuno) mettere il gpl su auto di questo genere vuol dire non apprezzare l'anima dell'auto.....mi pare più sboronata per fare il figo al bar.....

premesso che a me già prendere una ferrari mi pare una sboronata per fare il figo al bar, visto che in ogni caso su strada ne sfrutteresti a esagerare il 10% delle possibilità

per il resto io non ci vedo niente di male, a me una ferrari può anche piacere esteticamente, per le sue doti di tenuta di strada ecc ecc... se anche perdessi il 10% di potenza, ma risparmiando quasi il 50% sul carburante... non avrei problemi
Old 01-11-2004, 17:51   #19
ferrarista85
Senior Member

L'Avatar di ferrarista85

ecco.....questo è quello che intendevo con il non apprezzare l'anima di un auto sportiva! E poi: non esiste solo la strada c'è anche la pista, secondo anche in strada la ferrari te la godi senza strafare.
Old 01-11-2004, 17:58   #20
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
ecco.....questo è quello che intendevo con il non apprezzare l'anima di un auto sportiva! E poi: non esiste solo la strada c'è anche la pista, secondo anche in strada la ferrari te la godi senza strafare.

tutto vero, ma non è il 10% (a esagerare!) di potenza in meno che non ti permette più di goderti una ferrari... se invece di avere 360 cavalli ne hai solo 320 (per dire) non credo che ci sia una differenza enorme... sempre rimanendo su strada.
poi su pista è un altro discorso, in questo caso sono d'accordo che l'impianto gpl fa ridere
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
JUPITER, il primo supercomputer europeo ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian