|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
scusate l'eresia.....
un mio vicino di casa ha una subaru impreza wrx (quella da 215 HP): lui è il secondo proprietario e la macchina è perfetta. credo che la voglia vendere. dato che mi devo fare un macchina volevo sapere se è possibile mettere l'impianto a gpl su un 2000 turbo "particolare" come quello (fa 8 Km/l) e a chi mi dovrei rivolgere per un'installazione ipersicura. lo so che mi rideranno in faccia appena mi vedono ma la macchina è:
-troppo fica.... -poi potrei girare al centro anche quano c'è il blocco.... -poi non avrei problemi di polmonaggine nemmeno con il gpl (al massimo perdo 30 Hp e arrivo a 185) -sicurezza al massimo livello. ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
la suburu su molte auto installa fin dall'origine l'impianto a gas - sinceramente non ricordo se metano o glp.. - credo quindi che sia un'operazione abbastanza fattibile, anche se il motore è pensato senza tenere tanto di conto i consumi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
mio padre voleva fare una cosa simile...voleva comprare una k col 2000 turbo da 220 e passa cavalli e metterci un impianto a metano, ma l'installatore gli aveva detto che era troppo potente e non si poteva fare(non mi ricordo per quale motivo in particolare)...non sò se valga anche per il gas...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Villafranca Piemonte (TO)
|
come rovinare un auto.............
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
grazie
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Re: scusate l'eresia.....
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Re: Re: scusate l'eresia.....
Quote:
gente, ma non è che vuole mtetere un impianto gpl per fare gare in pista... si parla di girare in strada... io non ci vedo nulla di male a non volersi svenare per avere una bella macchina. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
col gpl la perdita di potenza dovrebbe essere minima
col metano invece qualche cavallo dovresti perderlo, ma se rinunci alla benzina puoi aumentare il rapporto di compressione riguadagnando con un pò di interessi i cavalli persi, l'unico inconveniente è che le bombole del metano sono abbastanza grosse e non hanno una grande autonomia
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Re: Re: Re: scusate l'eresia.....
Quote:
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Re: Re: Re: scusate l'eresia.....
Quote:
![]() ma daaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: scusate l'eresia.....
Quote:
bof, in una testarossa voglio vederti a farci stare l'impianto gpl ![]() cmq non ne vedo il problema, nemmeno se avesse l'impianto a rifiuti domestici... è una bella macchina, si muove... che ci sia scritto benzina o gpl sul serbatoio, sinceramente, mi frega pochissimo... discorso a parte se dovessi farci le gare, ma non mi pare sia questo il caso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Re: Re: Re: Re: scusate l'eresia.....
Quote:
ma saranno fatti suoi , o no ? ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: scusate l'eresia.....
Quote:
mah.....secondo me sta frase non dice niente (a parte il fatto che una macchina si "muove" in molti modi diversi, estremizzando una panda e una ferrari si "muovono" ma non direi proprio che sono uguali) uno sceglie la propria auto secondo le proprie esigenze, se i consumi bassi sono tra quelle esigenze un motore benzina, oltretutto quello li, non lo vedo proprio adatto e farci l'impianto a gpl e come metterci una toppa, è innaturale oltre a, imho, non avere assolutamente senso e dubito anche sulla sua utilità. questo è il mio pensiero, poi se vuole farlo credo non ci siano problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: scusate l'eresia.....
Quote:
si, ma allo stesso modo se uno vuole una macchina sportiva e non ha bisogno di fare 0-100 in 3 secondi netti ma si accontenta di 4 o 5 non ci vedo niente di male a metterci l'impianto gpl, visto che la macchina continuerà ad andare ben oltre i limiti del codice (e del buon senso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
per me continuerà a consumare come una draga con la differenza solo del prezzo (e della scomodità) del gpl. E in secondo luogo nella gestione di un auto non ci si mette solo il consumo, aggiungi assic, bollo, tagliandi, gomme stracazzute, ecc. vedi che poi i costi di gestione non calano in modo cosi drastico....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
ma per carità, sicuramente mantenere una macchina del genere è caro in ogni caso, però se non altro risparmi sulla benzina... e se vivi in una grande città, non hai la rottura di palle delle targhe alterne credo... o erro? la scomodità del gpl non la vedo più di tanto, a dire il vero... fino a qualche anno fa potevo essere d'accordo, ma ormai il gpl si trova abbastanza facilmente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sinceramente non la vedo una scelta giusta....poi de gustibus
anche perchè secondo me (non si offenda nessuno) mettere il gpl su auto di questo genere vuol dire non apprezzare l'anima dell'auto.....mi pare più sboronata per fare il figo al bar..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
premesso che a me già prendere una ferrari mi pare una sboronata per fare il figo al bar, visto che in ogni caso su strada ne sfrutteresti a esagerare il 10% delle possibilità ![]() per il resto io non ci vedo niente di male, a me una ferrari può anche piacere esteticamente, per le sue doti di tenuta di strada ecc ecc... se anche perdessi il 10% di potenza, ma risparmiando quasi il 50% sul carburante... non avrei problemi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ecco.....questo è quello che intendevo con il non apprezzare l'anima di un auto sportiva! E poi: non esiste solo la strada c'è anche la pista, secondo anche in strada la ferrari te la godi senza strafare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
tutto vero, ma non è il 10% (a esagerare!) di potenza in meno che non ti permette più di goderti una ferrari... se invece di avere 360 cavalli ne hai solo 320 (per dire) non credo che ci sia una differenza enorme... sempre rimanendo su strada. poi su pista è un altro discorso, in questo caso sono d'accordo che l'impianto gpl fa ridere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.