|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altamura (BA)
|
Copertura GSP su ROMA
Ciao a tutti,
ho da qlc giorno un GPS su pocket pc e mi sono accorto ahimè che la zona antica di roma non è assolutamente coperta (satelliti). Capita anche a voi la stessa cosa ? Sulla tuscolana ho 8-9 satelliti ma ad es via dei fori imperiali 1 max 2 !!!! Sto decidendo di comprare l'antenna aggiuntiva ( assomiglia ad un mouse). Se mi confermate la mancanza di copertura mi rassegno e non conmpro nulla altrimenti sarò costretto a sborsare altri soldi. Ah, il GPS è un HAICOM 303-E Ultima modifica di petronella : 08-11-2004 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
io non sono di roma quindi posso aiutarti ma relativamente.
in quelle zone in cui non c'è copertura ci sono palazzi alti? se è così è questo il motivo. cmq un'antenna aggiuntiva è sempre consigliata |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
e' il 303-e che non e' coperto, l'ho tenuto una settimana e l'ho riportato in negozio, situazione identica alla tua, il problema era appunto che in aree aperte prendeva bene ma in area cittadina era una continua perdit di segnale, se sei ancora in tempo fattelo cambiare con il 303-mmf o il 303-s io ho quest'ultimo e ne sono entusiasta. purtroppo non e' una questione di segnale quando del chipset del gps che e' poco sensibile.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Zone non coperte dal segnale non esistono....casomai ci sono ostacoli tipo palazzi, alberi o simili.
Cmq ho anch'io il 303s (da poco) e per il momento sembra funzionare ovunque. In macchina posso lasciarlo sul sedile, senza problemi. ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti se mi allontano dal centro di Roma riprendo ad agganciare 8-9 satelliti. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
improvviso : basta creare un particolare campo magnetico che dia "fastidio " a delle frequenze prestabilite. Ripeto è una mia supposizione. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Comunque non esiste una "copertura" gps a zone dato che il segnale gps proviene dai satelliti che "spazzano" tutta la crosta terrestre... e il segnale non è neanche costante dato che i satelliti si muovono lungo le le loro orbite. E' possibile che i satelliti non inviino informazioni accessibili alle antenne gps civili non autorizzte su determinate zone, dubito che la schermatura avvenga tramite campo magnetico.... non sono telefonini. Ciao
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Infatti la cosa è praticamente impossibile: il sistema GPS è utilizzato anche per scopi militari (anzi, è nato per quello), quindi se fosse possibile "schermarlo" sarebbe un clamoroso autogol
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Era una supposizione da ignorante. Cmq ora ricordo che il rivenditore mi ha parlato di frequenze diverse non ricevibili dai normali GPS. Grazie ancora per le delucidazioni. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so che dirti. Ho provato a fare delle ricerche ma l'esito è negativo. Se trovo qls ovviamente la posto. Cmq coloro i quali usano il gps a Roma (centro) riescono ad agganciare almeno 4 satelliti ? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto credo sia più probabile l'esistenza di qualche apparecchio "disturbatore".....certo che in mani sbagliate ci sarebbe da ridere (si fa per dire). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.