Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2004, 10:39   #1
patel
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
PC COMPAQ

ciao a tutti, ho bisogno di una info:

possiedo un pc della compaq da circa 3 anni, con win me

ora mio fratello ha preso un nuovo pc con win xp e office xp con multilicenza così ho pensato di installare il s.o. anche nel mio pc.
il fatto che il mio pc sia "nato" con win me mi pone dei problemi: cioè mi lascia installare win xp o no?

devo solo formattare l'hd o sbloccare qualche opzione nel bios?

aiutatemi...
patel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 11:19   #2
mysteryman
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
installa xp tranquillo...metti su il cd e dovrebbe farti tutto lui
mysteryman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 11:24   #3
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
multilicenza è solo office o anche win xp?
"legalmente", tutto ok (solo) nel 2° caso

tecnicamente, se le caratteristiche (mem, HD...) del tuo pc sono sufficienti puoi installarlo senza problemi, che io sappia non dovresti fare nulla nel bios (poi puoi sempre controllare sul sito hp/compaq ed eventualmente aggiornarlo, ma x risolvere eventuali altri problemi)

la formattazione (e le eventuale partizioni) te le richiede automaticamente xp durante il montaggio: di solito va fatta, xché si passa (è preferibile secondo me) da FAT 32 a NTFS

p.s. ma il nuovo pc è anch'esso compaq, o comunque ha win xp integrato in un disco di ripristino, o è "xp e basta"?
xché nel caso del cd di ripristino, allora la cosa è diversa...

ciao
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 12:52   #4
patel
Junior Member

comprando l'altro pc erano incluse alttre 2 licenze x win xp e office xp.

l'altro pc non è compaq, l'ha preso all'unieuro, non è niente di speciale...
Old 08-11-2004, 13:10   #5
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

leggi con calma tutto il testo della multilicenza x assicurarti che non ci sia qualche "trappola", in particolare se l'uso è x lavoro

in merito al pc nuovo, è solo il fatto che se danno xp integrato in un disco di ripristino in pratica potrai utilizzarlo solo su un pc uguale o giù di lì (un po' come il compaq che hai già, non dovrebbe avere WinME "pulito", ma integrato in un cd di ripristino, una specie di "ghost")

ciao
Old 08-11-2004, 16:40   #6
patel
Junior Member

ma allora che senso avrebbe dare + licenze?

se come dici tu tutto ciò è lagato al fatto di avere un'altro pc identico allora si dovrebbe comprare un altro pc uguale al primo che a sua volta ha in dotazione xp multilicenza...

potrà anche essere ma un po' mi puzza...

ma ritornando al mio compaq, ha anche l'hd danneggiato: se io lo cambiassi ho dei problemi, soprattutto riguardo alla partizione piccola con i dati del recovery, dici che potrei salvare i 2 giga di quella partizione e ricopiarli sull'hd nuovo?
Old 08-11-2004, 16:58   #7
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

il senso, magari economico, c'è sicuramente; non lo conosco xché non conosco codeste licenze né il loro costo
la mia è un'ipotesi, relativa più all'uso "tecnico" che a quello "legale" della multilicenza...
sei tu che, leggendo i termini dell'offerta / licenza ci puoi dire di più...

x l'HD puoi solo provare, o masterizzando, o collegandolo p.e. via cavo di rete con un altro pc, o collegando direttamente l'HD ad un altro pc; ma se non sbaglio, il recovery (a meno che non l'abbia fatto tu con Norton, Drive Image, ...) dovresti già averlo "originale" su 1 o 2 cd compaq...
Old 08-11-2004, 19:06   #8
patel
Junior Member

se io parto con l'hd nuovo, è abbastanza il recovery cd (1 solo) o sono indispensabili anche i dati presenti nella partizione d: (circa 2 giga)?
Old 08-11-2004, 20:21   #9
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

in un compaq che ho (con win 98) è sufficiente il cd autoinstallante e autoformattante (a memoria mi sembrano 2); dopo però bisogna aggiungere alcuni driver, che sono sempre su cd di recovery; dovrebbe essere così anche sul tuo, quindi il file sulla partizione non dovrebbe essere necessario; magari, se hai sempre le istruzioni (che almeno qualche tempo fa erano anche scaricabili da internet, x ogni modello) controlla
ciao
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian