|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mestre (VE)
|
[HELP] Connessione remota portatile
E' da poco che ho preso un portatile e non riesco a configurare la connessione (56k), il modem è impostato sulla porta com3, il numero da eseguire è quello di tiscali senza prefisso, ma mi da sempre errore dicendomi che la linea è assente... Grazie anticipatamente... Ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ultimamente nel pallone
|
controlla che il modem sia installato correttamente.
vai su pannello di controllo, modem, e su proprietà del modem fai interroga modom. Dicci se il tutto funziona e che risultati ti dà. . . . . poi vai su accessori, comunicazioni, hyperterminal entra nella finestra mettendo un nome di connessione a caso, un numero a caso e non fafre la connessione. eegui ATZ (premi invio e ti deve rispondere OK) poi AT L3 (INVIO) AT DT (INVIO DEVE PRENDERE LA LINEA. RIPREMENDO L0INVIO RILASCIA LA LINEA) se ora fai la prova a telefonare al tuo celluulare dovrebbe funzionare AT DT numero del tuo cellulare (invio.... ....dopo un pò il tuo cellulare squilla. ripremi invio e la linea viene rilasciata.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Allora interrogando il modem mi da:
Comando // Risposta ATQ0V1E0 // Operazione riuscita AT+GMM // +GMM: <Modem> AT+FCLASS=? // 0.1 AT#CLS=? // Comando non supportato AT+GCI? // +GCI: 59 AT+GCI=? // +GCI: (00-0F) ATI1 // 255 ATI2 // Operazione riuscita ATI3 // SoftK56V_B2.1_V7.12.01.50 ATI4 // <Modem> ATI5 // 089 ATI6 // SoftK56 CModem Version 12 Rksample Version 342 ATI7 // 255 Per la storia dell'hyper terminal tutto ok fino ad atdt, dopodichè quando provo a fare at dt (invio) o at dt <numero di cell> (invio) mi da: NO DIALTONE Ultima modifica di x4nd3r : 06-11-2004 alle 19:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ultimamente nel pallone
|
Quote:
se ciò è vero penso che il modem sia rotto. fallo verficare ad un tecnico. se il modem è in garanzia riesci a fartelo sostituire in garanzia tranquillamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Si il cavo è a posto perchè è lo stesso della linea telefonica... Farò vedere il modem allora... Grazie intanto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.