|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
20GB--format iniziale--non più del 5%
ciao, ho un disco da 20gb preso qui sul forum...
lo metto su un muletto... provo a dare dal bios il seguente ordine di boot: c-->cdrom-->a dopo la fase iniziale del boot.. mi si inchiodava il pc... e comparivano delle scritte a caso "semilampeggianti"... niente.. devo resettare e ripartire... riprovo... ancora... spengo tutto... smonto il disco e lo metto su un altro pc come secondario.. attivo il disco in windows.. formatto da windows.. lo rimetto sul muletto di nuovo... ora fa il boot tranquillamente.. inizia a girare il cd di windows.. per partire proprio da "zero" cancello la partizione... la ricreo... e chiedo di formattare in modo "non rapido" in ntfs.... parte la formattazione e non si riesce a superare il 5%... niente, non va oltre, provato 3 volte. cosa può essere? disco proprio da buttare? grazie, ciao ![]()
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Prova con la formattazione a basso livello
Vedi FAQ e Guide, in testa alla pagina |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
che disco fisso è?
ultimo tentativo è con le utility proprietarie del disco fisso una formattazione a basso livello ho recuperato un 20gb con 20mb danneggiati (quando ovviamente il danno non è fisico) ![]() byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie, ora provo..
eppure mi sa che un low level format è stato fatto dall'utente prima della consegna visto che mi risultava come non formattato.. comunque è un 20gb seagate ho scaricato seatools vediamo un pò.... grazie... se ho ancora problemi continuo la discussione. ciao
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok... allora:
fatta formattazione basso livello con tool seagate... si ferma ancora al 5% una volta e al 6% la seconda volta che ho tentato la formattazione all'inizio dell'installazione di windows... NOTA: se scelgo come boot nel bios: C: --> cdrom --> A: non mi fa andare al cdrom e compare quanto segue: NTLDR is missing Press Ctrl+Alt+Del to restart se invece scelgo: cdrom --> C: --> A: parte il cd di win.... e succede quello che ho scritto sopra ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Città: Roma
|
è morto
byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
nooooooooooooooooooo
![]() ![]() ![]() niente... lo restituisco all'utente... azzo però... mi serviva!!! ![]() grazie dell'aiuto, ciao Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
|
prova a dargli una passata con hdd regenerator.....funziona da dos ed è molto lento.....potresti impiegare molte ore
io avevo due samsung...uno da 4 e l'altro da 10gb che non funzionavano bene.....non erano dischi primari ma quando provavo e leggere o scrivere sui due dischi ricevevo errori a gogo....... passati con hdd regenerator sono tornati a funzionare prefettamente quello da 10gb ha impiegato circa 15 ore a sistemarlo
-BEPPEPC1-I7 14700KF,tuf z690 d4,32gb corsair ddr4 4600,asus 5700xt,4 ssd m2 nvme,asus rog 49" -BEPPEPC2-I7 13700KF,tuf z690 d4,ati 6500xt,2x16gb ddr4 3600,4 ssd m2 nvme+1tb sata2,pioneer 216,asus 1814blt,lg ultrawide 34" |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
beppe... beh non so come ringraziarti...
fantastico programma, non lo conoscevo!! ho impiegato 4/5 ore... e mi ha rigenerato 219 cluster danneggiati! ora funziona perfettamente! lo consiglio a tutti! ciao, grazie ancora. lele ![]() Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
|
di nulla
![]()
-BEPPEPC1-I7 14700KF,tuf z690 d4,32gb corsair ddr4 4600,asus 5700xt,4 ssd m2 nvme,asus rog 49" -BEPPEPC2-I7 13700KF,tuf z690 d4,ati 6500xt,2x16gb ddr4 3600,4 ssd m2 nvme+1tb sata2,pioneer 216,asus 1814blt,lg ultrawide 34" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.