|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Firenze
|
USB alimentate anche se il PC è spento!
Ciao, perchè quando spengo il computer il mouse ottico su porta usb, continua ad essere alimentato? Ho provato a cambiare porta usb, ma il risultato non cambia.
P.S. Nel bios ho attivato la funzione "USB mouse support" (o qualcosa del genere), visto che il mouse è usb, potrebbe essere questo? La MB è una Gigabyte K8NS Pro, l'OS è WinXp Home SP2. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
|
Re: USB alimentate anche se il PC è spento!
Quote:
bye herny
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Re: Re: USB alimentate anche se il PC è spento!
Quote:
a mio avviso, non è che sia "colpa" dell'UPS cioè se questo è acceso rimane alimentato l'alimentatore (scusate il giro di parole!) quindi è equivalente a non avere l'UPS ma lasciare la spina del PC colelgata... sembrerebbe più un problema di alimentatore, anzi di scheda madre e bios visto che è lì che si impostano le funzioni "power management" del PC. Prova a dare un'occhiata e vedi se trovi qualche voce nel BIOS che fa al caso tuo. ciao!
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Guardate ke nn sono problemi....è naturale ke le usb siano alimentate anke a pc spento....è sempre stato cosi...se nn vuoi ke il m ouse resti acceso (a meno ke nn vada a batterie) devi staccare la spina dall alimentatore oppure spegnerlo con lapposito tasto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
|
Quote:
bye herny cmq in sistema-gest.perif.-controller usb-hub principale(trova quella con il mouse connesso)-vedi la linguetta risparmio energia-metti il segno di spunta su"consenti al computer di spegnere la perif. per risparmiare energia"
PØwεrεÐ by F@sŦW3b™6.1 M|B Ultima modifica di herny : 05-11-2004 alle 15:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
uhm....
Quote:
Ho fatto una prova: - acceso la ciabatta che mi alimenta PC e periferiche -> modem USB spento - acceso PC -> modem acceso - spento PC senza staccare la spina o spegnere la ciabatta (che è la stessa cosa) -> modem spento questo almeno è quello che succede con il mio PC, ma credo che in genere, a parte schede madri o impostazioni particolari, quando un pc è spento l'alimentatore (o almeno la scheda madre, che è quella che alimenta le porte usb) non dovrebbe dare nessuna tensione in uscita fintanto che non premi il tasto di accensione. Ciao.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.