|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano/Brianza/Maastricht/Melbourne
|
usb pen
Salve a tutti!
Ho una penna usb da 256MB, fa anche da lettore MP3, assolutamente no brand. Funzia pefettamente se non per il particolare che quando cestino un file si limita a scomparire dalla vista ma non a cancellarsi effettivamente dalla memoria flash... così quando la memoria è esaurita mi tocca andare mesto dal mio amico Windowsiano orgoglioso e dal suo WC ![]() Esiste un modo per visualizzare anche con MacOS tutti i file, anche quelli nascosti (tutti i folder insomma che con Win si vedono)? Grazie mille come sempre! ciao ciao ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Io avevo un "problema" simile e l'ho risolto svuotando il cestino con la penna ancora attaccata. Cmq esiste il modo per visualizzare tutti i file: dal terminare usa ls -a
C'era un modo per farlo anche dal fonder ma non lo ricordo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano/Brianza/Maastricht/Melbourne
|
grazie!
In efffetti svuotando il cestino con la usb pen inserita funziona tutto! Che strano!
Grazie mille per il suggerimento!!
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Re: grazie!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
non è logico! sarebbe logico se la cosa fosse evidenziata in qualche modo (ad esempio mettendo un'iconcina col cestine nella penna!).
poco intuitivo direi!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
L'icona del cestino nel dock diventa piena, cosa vuoi di più per capire che lo devi svuotare?
![]() Lo stesso ovviamente vale per qualunque HD o media esterno colleghi al mac.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
Quote:
a me nn sembra una soluzione molto intuitiva...! apri la penna usb è trovi tutto vuoto... poi guardi le opzioni e vedi che la memoria è piena... nn mi salta subito in mente di vedere il cestino (che tra l'altro potrebbe essere nascosto)...! se poi vogliamo dire che è più sicuro... ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Magari è piu logico ma meno intuitivo, anche se a me sembra entrambi... cmq agnuno usa il Mac come crede, io finora non ho trovato niente che si comportasse diversamente da come mi aspettavo...
KvL |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.