Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2004, 19:00   #1
caci49
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: napoli
sondaggio

quali programmi sono indispensabili ????
quali sono utili???
quali inutili?????

caci49 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 23:10   #2
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
mi sembra una domanda un po troppo generica
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 09:23   #3
caci49
Member

sondaggio

non vuole essere un vero e propio test, ma un consiglio su programmi utili da mettere e quelli meno, ciao sal.

Old 03-11-2004, 09:49   #4
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
beh sì, credo anche io sia un po' troppo generica... e molti programmi sono indispensabili a seconda dell'uso che si fa del PC.

Ad ogni modo, tra i programmi genericamente indispensabili, ovvero che preinstallerei su un PC, direi:

- WinRAR
- AdAware
- FireFox
- Acrobat Reader
- Flashget

e già questa è una selezione personale, poiché io non uso antivirus, né firewall, né client di posta.
Scendendo ancora più nello specifico, io non posso fare a meno di:

- UltraEdit
- UltraFXP
- Cygwin

Tra i programmi più "inutili" (sempre io personalmente) metterei:

- Norton Antivirus
- Microsoft Office
- Easy CD Creator
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 10:43   #5
caci49
Member

e una configurazione interessante ma rischiosa per un principiante, sai non riesco a capire l'utilità di adaware ,
che uso sul mio computer, trova ed elimina dei programmini che vanno via cancellando cookie files ecronologia da strumenti di explorer, ciao sal.

Old 03-11-2004, 11:37   #6
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Quote:
Originariamente inviato da caci49
e una configurazione interessante ma rischiosa per un principiante, sai non riesco a capire l'utilità di adaware ,
che uso sul mio computer, trova ed elimina dei programmini che vanno via cancellando cookie files ecronologia da strumenti di explorer, ciao sal.
beh, questo significa che, fortunatamente, non hai mai preso spyware troppo invadenti e, "sfortunatamente", usi IExplorer....?

A parte gli scherzi. AdAware è ottimo per tutte le schifezze che puoi raccattare navigando. Se usi Internet Explorer, anche solo visionando la posta, ti si attaccheranno un paio di cookies, che AdAware eliminerà. Con FireFox ho ridotto molto la necessità di scansione, poiché è davvero più difficile prendere qualcosa.

io ti consiglio di continuare ad usarlo, ed aggiornarlo prima di effettuare le scansioni.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
Old 03-11-2004, 12:43   #7
caci49
Member

un'alternativa ad explorer?, grazie di avermi risposto , sai io non sono molto bravo col computer , ciao sal.

Old 03-11-2004, 13:01   #8
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
al posto di flashget consiglio mass downloader.. assolutamente privo di spyware..

Poi consiglio sygate come firewall e kaspersky come antivirus.. magari un pò ostici all'inizio ma sicuramente molto performanti..

Al posto di adawere prova giant spyware.. devo dire che i risultati sono ottimi..

poi dipende da che esigenze hai (che sò.. thunderbird x la posta e "mozilla back up" sono le prime cose che installo dopo i driver).. magari se entri + nello specifico..

Ciao!!
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 13:03   #9
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Quote:
un'alternativa ad explorer?, grazie di avermi risposto , sai io non sono molto bravo col computer , ciao sal.
come alternativa ad explorer ti consiglio FireFox ( http://www.mozilla.org/products/firefox/ ). Qui in giro troverai molte discussioni a riguardo.
Old 03-11-2004, 13:05   #10
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Quote:
Originariamente inviato da gatsu76
al posto di flashget consiglio mass downloader.. assolutamente privo di spyware..
niente da dire sull'alternativa consigliata, in quanto flashget non registrato contiene ads... ma lo sypware fortunatamente, nelle ultime versioni è scomparso.
Old 03-11-2004, 13:30   #11
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Quote:
Originariamente inviato da Nightingale
come alternativa ad explorer ti consiglio FireFox ( http://www.mozilla.org/products/firefox/ ). Qui in giro troverai molte discussioni a riguardo.

Direi che consiglio migliore non potevi dare.. quoto alla grandissima.. ormai IE lo tengo solo x quei rarissimi siti che ancora non supportano firefox..

@ nightingale

Cosa intendi per flash get non registrato? Il trial con limite di tempo?
La versione che ho provato (presa in prestito in ufficio da un amico ) non era trial ma conteneva lo stesso spyware.. ed era l'ultimissima versione per cui.. misteri del Pc..

Ciao

Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
Old 03-11-2004, 13:42   #12
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Quote:
Originariamente inviato da gatsu76 @ nightingale

Cosa intendi per flash get non registrato? Il trial con limite di tempo?
La versione che ho provato (presa in prestito in ufficio da un amico ) non era trial ma conteneva lo stesso spyware.. ed era l'ultimissima versione per cui.. misteri del Pc..

Ciao

sì, intendo la versione shareware... mi sembrava che fosse senza limiti di tempo ma con banner pubblicitario. La versione di cui parlo io è la 1.65, ma credevo che dalla 1.5 circa fossero già tutte prive di spyware. Se mi dici cos' mi fai nascere il dubbio, e ricontrollo. Con quale applicazione l'hai rilevato? Giant Spyware?
Old 03-11-2004, 13:49   #13
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Ho fatto un rapido giretto su Google, ed ho trovato questo:

http://www.giantcompany.com/antispyw...-FlashGet.aspx

Devo dire che il portale Giant (e quindi Giant Spyware) mi è piaciuto davvero molto; è dettagliatissima la descrizione del programma (in questo caso FlashGet) e del problema rilevato. Effettivamente il banner contenuto nella versione Free di FlashGet è Adware.

L'unica pecca di Giant è che non è free...
Old 03-11-2004, 15:22   #14
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
beh sì, credo anche io sia un po' troppo generica... e molti programmi sono indispensabili a seconda dell'uso che si fa del PC.

Ad ogni modo, tra i programmi genericamente indispensabili, ovvero che preinstallerei su un PC, direi:

- WinRAR
- AdAware
- FireFox
- Acrobat Reader
- Flashget

e già questa è una selezione personale, poiché io non uso antivirus, né firewall, né client di posta.
Scendendo ancora più nello specifico, io non posso fare a meno di:

- UltraEdit
- UltraFXP
- Cygwin

Tra i programmi più "inutili" (sempre io personalmente) metterei:

- Norton Antivirus
- Microsoft Office
- Easy CD Creator
il firewall è indispensabile, l'antivirus caldamente consigliato, meglio anche un client di posta visto che partecipi ad un forum se no se continui ad aggiornare sempre la stessa pagina rallenti tutto il forum grazie
Keith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 19:27   #15
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

@ Nightingale

So che purtroppo giant non è free.. .. ma trovo che sia davvero notevole come software per cui.. anche se non si dovrebbe.. va beh lasciamo perdere che si va in

tra i vari software citati mancano i programmi di masterizzazione..

e qui ci si può sbizzarire..
Old 03-11-2004, 21:00   #16
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Quote:
Originariamente inviato da Keith
il firewall è indispensabile, l'antivirus caldamente consigliato, meglio anche un client di posta visto che partecipi ad un forum se no se continui ad aggiornare sempre la stessa pagina rallenti tutto il forum grazie
scusa ma che stai dicendo?

Vuoi fare le risposte sborone, non si sa perché, fininedo con l'essere molto arrogante e poco verosimile.

A parte il fatto che mi devi spiegare come possa io lavorare/giocare col PC da svariati anni senza mai essere stato colpito dal minimo virus pur senza l'indispensabile/caldamente consigliata accoppiata firewall+antivirus. Seconda cosa vorrei illuminarti sul fatto che non sono il fancazzista che immagini, capace di passare la sua giornata a fare F5 ogni decimo di secondo per aggiornare la pagina nella speranza che simpaticoni come te mi illuminino la vita. Se utilizzare la notfica mail fosse stato così fondamentale per non danneggiare il forum, forse non sarebbe esistita l'opzione disattivabile, non trovi? Oppure tu alla manopola del gas hai l'opzione "attivazione automatica in notturna" disattivabile o meno? Senza considerare il fatto che la posta la posso leggere anche via web, e se vuoi ti insegno come.

Ciao ciao... ti "consiglio caldamente" anche io l'antivirus, soprattutto il Norton, accoppiato con il mitico Thunderbird... e vai tranquillo, tienici TUTTAAAAAAAAA la tua corrispondenza....

Vai su google e cerca "Norton+Thunderbird" e fatti due risate. (e non vorrei essere frainteso, non ho nulla contro Thunderbird, anzi!)

Quote:
Originariamente inviato da gatsu76
@ Nightingale

So che purtroppo giant non è free.. .. ma trovo che sia davvero notevole come software per cui.. anche se non si dovrebbe.. va beh lasciamo perdere che si va in

tra i vari software citati mancano i programmi di masterizzazione..

e qui ci si può sbizzarire..
Vero! Mi ero dimenticato dei software di masterizzazione Ho messo l'Easy CD Creator tra i miei "odiati" ma ho dimenticato Nero tra i must! Con Nero mi sono sempre trovato bene ma... mamma mia che purga con tutte le update che fanno uscire!
Da accoppiare a Nero anche il buon Alcohol 120%
Per chi ha i DvD consiglio anche il fantastico e free DvD Shrink!

Quanto al discorso "OT Andante" beh... credo di capire quel che vuoi dire, e per molte cose lo faccio anche io, altrimenti lavorerei solo per quello. Dove possibile uso sempre le alternativegratuite.

Ultima modifica di Nightingale : 03-11-2004 alle 21:10.
Old 03-11-2004, 21:15   #17
caci49
Member

web creator

perchè il tuo programma più odiato è web creator, e comodo sia per gli esperti accorciando i tempi, sia per quelli che come me che non hanno molta pratica e possono lo stesso fare piccole cose , sal.

Old 03-11-2004, 21:18   #18
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Re: web creator

Quote:
perchè il tuo programma più odiato è web creator, e comodo sia per gli esperti accorciando i tempi, sia per quelli che come me che non hanno molta pratica e possono lo stesso fare piccole cose , sal.
a chi ti riferisci? rileggendo il 3d mi sembra che nessuno abbia mai citato web creator ( io anzi non so proprio cosa sia... )
Old 04-11-2004, 00:07   #19
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
scusa ma che stai dicendo?

Vuoi fare le risposte sborone, non si sa perché, fininedo con l'essere molto arrogante e poco verosimile.

A parte il fatto che mi devi spiegare come possa io lavorare/giocare col PC da svariati anni senza mai essere stato colpito dal minimo virus pur senza l'indispensabile/caldamente consigliata accoppiata firewall+antivirus. Seconda cosa vorrei illuminarti sul fatto che non sono il fancazzista che immagini, capace di passare la sua giornata a fare F5 ogni decimo di secondo per aggiornare la pagina nella speranza che simpaticoni come te mi illuminino la vita. Se utilizzare la notfica mail fosse stato così fondamentale per non danneggiare il forum, forse non sarebbe esistita l'opzione disattivabile, non trovi? Oppure tu alla manopola del gas hai l'opzione "attivazione automatica in notturna" disattivabile o meno? Senza considerare il fatto che la posta la posso leggere anche via web, e se vuoi ti insegno come.

Ciao ciao... ti "consiglio caldamente" anche io l'antivirus, soprattutto il Norton, accoppiato con il mitico Thunderbird... e vai tranquillo, tienici TUTTAAAAAAAAA la tua corrispondenza....

Vai su google e cerca "Norton+Thunderbird" e fatti due risate. (e non vorrei essere frainteso, non ho nulla contro Thunderbird, anzi!)
1) Io non ho avuto un tono cafone ma soltanto razionale. Caso mai lo è stato il tuo. Infatti soprattutto dopo vulnerabilità come quella del Blaster e del Sasser solo una persona superficiale può non ritenere indispensabile un firewall dicendo "io non mi sono mai preso niente e ho il computer da tanti anni". Ti sembra un discorso scientifico???
Poi io non uso nè Thunderbird nè Norton ma se proprio ti interessa Pocomail ed F-Prot.
2) Con Firefox c'è l'estensione Reload every. Se tutti la usano devi CAPIRE che il forum si rallenta. Sono dati di fatto. Mi spiace di averteli detti sinteticamente nel mio messaggio precedente ma non era assolutamente mia intenzione essere scortese con te
Keith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 02:17   #20
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Quoto x Nero, alcohol e dvd shrienk.. davvero ottimi programmi..

Mi vengono in mente anche Crystal player e foobar per i file multimediali.. insieme al pacchetto k-lite per i vari codec..

Tra i miei indispensabli pure lock folder ed emule ..

Ovviamente anch' io a parità di valore uso software free.. vedi open office..

ciao
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian