|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Concorezzo(MI)
|
2 problemi rete wireless
1) ho un router US robotics sureconnect wireless adsl 9106 che si collega a due pc. Tutto funziona bene solo che molto spesso perde la connessione e si riconnette. Ho settato tutto allo standar 11b (anche se posso usare il g perche iun pc è in un piano superiore e in questo jodo il collegamento è più forte) ma il problema sussiste
2)credo che questo problema sia semplice e credo di sapere già la soluzione ma chiedo a voi: come faccio a stabilire un ip fisso per ogni pc della rete locale e non che il router applichi il primo ip libero al pc che si connette per primo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
per mantenere devo settare a dovere le proprietà del TCP\IP anche se il mio router assegna l'ip,giusto?
per il primo problema mi pare di aver capito che i mio router si riavvia quando riceve troppe connessioni alla volta...c'è un programma che mi limiti le connessioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Potenza
|
disabilita DHCP SERVER sul routerino
l'Ip fisso lo setti da proprietà del TCP\IP, metti l'IP, stessa subnet del router (di solito 255.255.255.0) e l'IP del routerino. Nei DNS dovresti già andare OK se metti l'IP del router (che li acquisisce auto dall'ISP), se non ti fa navigare fai una ricerca da google oppure vai qui . CIA' |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora non c'è un programma che mi limita le connessioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Potenza
|
mi pare l'SP2 le limiti in auto a 10 in entrata (kiedi conferma cmq)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
solo in entrata...credo sia anche un problema di richieste di connesione ...cmq credo di aver patchato windoes per aggirare questo problema di limite di connessione
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.