|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Pentim 4 FSB 400
Buon giorno a tutti!!
La mi domanda: Quanto si può pagare un procio P4 2.6GHz Northwood- si trova ancora anche nuovo??? Su una mobo Asus P4T-e (intel i850) il cui limite è proprio questo procio FSB 400, c'è modo di montarne di superiori? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Re: Pentim 4 FSB 400
Quote:
Consiglio da amico: lascia perdere e cambia scheda madre. Passa ad un Sempron e magari riesci a tenere la RAM.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Effettivamente è inutile aggiornare una config. del genere, il processore comunque non lo trovi nuovo da nessuna parte.
Fai decisamente prima a rivendere scehda-procio-ram ceh hai adesso e acquistarne di nuovi !
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
intanto grazie per i vostri suggerimenti!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Se magari mi date una mano sulla scelta, premetto che non voglio il top, mi serve una macchina abbastanza veloce anche con i giochi, spendendo il meno possibile e utilizzando per quanto possibile quello che ho già!
Ad esempio che skeda potrei prendere per il Sempron? Ram? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se parli di giochi parli anche di scheda video, e non credo che quella che hai possa tenere il passo - a meno che non l'abbia già presa di recente.
Quindi, meglio se prima ci dici che tipo di giochi vorresti usare. Spero non Half-Life 2!
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Considera che il procio è un P4 Willamette a 1.7 Ghz, per cui pensavo che montando un Northwood a 2.6GHz i benefici sarebbero tangibili!!!
O sto dicendo delle fesserie??? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
|
per riuilzzre la ram nn deve essere però quella rimm, controlla, perchè mi sembra che il chipset i850 avesse solo il supporto alle memorie rimm.....
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I Northwood vengono ancora prodotti, in esemplari limitati, ma non c'è niente che abbia un moltiplicatore pari a 26! Il massimo che puoi trovare è un 3.4 GHz, che saresti costretto a far andare a metà della sua frequenza, cioè... 1.7 GHz ![]() Per questo ti si diceva che l'unico modo di aggiornare il tuo sistema con una cifra contenuta è quello di puntare su processori AMD su socket A. Diciamo che un Northwood 2.6 GHz sarebbe più o meno come un Sempron 2800+ (trovare comparazioni dirette è ardua), poi la scheda madre, un'onesta ASRock K7S8X-E+ farebbe al caso tuo... la scheda video la tieni, e poi c'è la RAM, almeno 512 MB. Il mio consiglio è un Sempron 2600+ da overcloccare portando il bus a 200 MHz (fattibilissimo), o un Athlon XP-M 2400+-2600+, sempre da overclockare. Ah, le RAM che hai vendile, perché sono abbastanza ricercate. La scheda madre usala per grattarti la schiena!
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ne vale la pena? considerando che tra 1 anno1/2 massimo 2 farò un upgrate di tutto il sistema! Che dici del mio ragionamento che differenza di prestaz. c'è tra le 2 config? E quanto di euri? Il 2.6GHz credo di prenderlo intorno 120€. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
oppure tieni ancora pe un po il tutto e poi appena escono i nuovi chip per A64 e si abbassano un po i prezzi, ti prendi un A64 winchester 3000+, una mobo dignitosa, un po di ram e se vuoi cambiare anche la scheda video ti prendi o un x700 o un 6600( liscia, pro, gt , ultra......ecc dipende dalle tue disponibilità) sarebbe sicuramente un ottimo pc, molto + longevo di quello che vorresti fare tu!
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutto quà.
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Bhè, allora + che spendere soldi nel procio, io mi prenderei una bella scheda video, tipo una 6800 liscia o le , che se sei fortunato si moddano anche @ gt e si overcloccano bene, e si trovano online intorno ai 300€ se vuoi ti do in pvt il link del sito dove ne vendono una a 298€. Se invece vuoisolo fare un upgrade del procio vai su ebay e prenditi un 2600, si trovano ad abbastanza poco e sicuramente noteresti dei notevoli miglioramenti.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Re: Re: Pentim 4 FSB 400
Quote:
E' come prendere un Celeron invece di un AMD 64, ma dai la differenza di prestazioni è notevolissima |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Pentim 4 FSB 400
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Pentim 4 FSB 400
Quote:
Per somfy: se davvero sei riuscito a trovare quel processore, e non vuoi farci niente di che, beh... mettilo, perché no? Ma spero che abbia almeno 512 MB di RAM (che non so quanto ti sarebbe venuta a costare...
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Secondo me o passi ad un P4 800MHz/Athlon 64 o ti accatti il 2,6GHz e continui finchè puoi. Passare al Sempron non ti conviene.
Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.

HWU Rugby Group

tutto quà.