|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pavia-Milano
|
problema con secondo hard disk
salve a tutti
scusate se rompo ancora!! ma ho un problema: ho un hard disk con installato windows xp ed un altro dove avevo installato windows 98 che adesso uso come disco dati... il disco in questione è partizionato i ndue parti entrambe in fat32 quando ho installato windows xp tutto bene!! il secondo hard disk era riconosciuto alla perfezione!! da ieri sera però se non lo disattivo non parte più il sistema operativo non viene più riconosciuto... anzi si blocca quando carica xp!! quale è il problema??? ho anche provato ad avviare solo l'hard disk dati con disco avvio ma viene visto perfettamente , quindi non è rotto!!! sara il fatto che è in fat 32?? e magari ha incasinato windows xp?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Savona
|
Non credo che una partizione fat32 possa incasinare win xp! Anche io ho 2 dischi, il primo con xp e l'altro in fat per i dati, ma xp parte tranquillamente senza dare problemi (da circa 2 anni...).
Secondo me è più probabile che il tuo hd stia partendo (nn vorrei fare il pessimista, però....) anche se nn ancora del tutto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
di gia??
ma non ha neanche un cluster danneggiato??? e poi se lo avvio con dico di ripristino...l'hard disk funziona perfettamente... nel senso che da dos riesco ad accedere a tutte i file dati contenuti all'interno! insomma non c'è modo di farlo vedere a windows xp?? ...io pensavo fosse un problema di xp! visto che adesso quando carica il sistema ci mette un po di tempo... e prima che appaia la finestra blu con scrittto windows xp viene fuori una scgermata nera per circa 5 secondi...insomma....sembra cercare qualcosa che non trova..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Xp vede benissimo HD partizionati in fat 32, tant'è che volendo, puoi installarlo su partizioni in FAT32
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok !
quindi devo rassegnarmi che è l'hard disk che mi sta morendo??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Può anche essere che Xp è impazzito...
![]() Prova ad installare la console di ripristino e, successivamente, a fare uno scandisk approfondito della partizione di Xp. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
scusa mi sa che mi sono espresso male...
l'hard disk dove è installato windows xp è da 4o gb ed è formattato dall'installazione di xp! quindi no problem!! l'altro hard disk invece era partizionato in due parti da 20 gb in modo fat32 il prblema è che è sempre andato perfettamente!! ad un certo punto si è bloccato, a fatto un rumore strano...e da allora non mi ha più visto l'hard disk...anzi, da edesso mi fa lo scherzo dello schermo nero per 5 secondi prima di avviare il desktop!! ...dici che installando la console di ripristino sistemo tutto??? non perdo i dati installati in windows xp??...configurazioni di connessione, dati, programmi etc??? per attivare la console devo far partire il cd di installazione vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Avevo capito perfettamente che il disco in FAt era un'altro.
![]() Sì, la console la installi col CD di Xp, cmq ti consiglio anche di cercare nel forum altre discussioni che parlano di problemi con HD, può essere che trovi dei programmini di diagnostica (io non ne conosco) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ok!
grazie mille!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Ciao,mi associo:usa la console di ripristino di xp con un checkdisk
![]() |
#11 |
Member
|
già, ma facendo così perdo forse qualche dato o programma installato nell'hard disk di xp???
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.