|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Cpu nuova, bios vecchio! Non parte!!! Help me!!!
Ehm, forte della soddisfazione avuta dal "mobilino" XP 2600+, ho pensato bene di ricercarmi un "mobilino" versione 64! L'ho trovato in USA usa...to, contemporaneamente mi sono comperato una Asus K8V SE Deluxe anch'essa in America (Bello avere l'Euro forte....). Purtroppo ho sperimentato che l'accoppiamento non funziona: l'athlon 64 3200+ e' un'ottimo 1MB cache con revisione CG (la stessa del newcastle per intenderci), si riconosce dal codice AR (contro l'AP della revisione CO), e quì sta il problema!!!! Il bios presente sulla scheda madre e' la prima versione e non riconosce la revisione CG e non fa partire il sistema. Che nessun dei due componenti sia guasto lo dimostra il fatto che (in preda alla disperazione...) mi sono fatto portare da un mio amico un 64 3200+ newcastle e una Asus K8V col bios aggiornato. Montato il bios aggiornato della sua scheda sulla mia, il sistema si e' acceso correttamente, al contrario la sua cpu sulla mia scheda col bios originale non parte.
Riassumendo: 1) Sono circondato di cpu rev. CG. (azz...) 2) Non posso aggiornare (a caldo) il vecchio bios perche' quello "prestato" e' della K8V (che ha meta' roba della mia...) e al momento che "flescio" mi dice che il modello e' diverso.... 3) Non posso usare Uniflash (su una NF7-S), ultima versione, perche' non mi riconosce il chip del bios. 4) Non posso usare Uniflash e il chip di bios della NF7-S (che riconosce) perche' uniflash avverte che su schede madri con l'Nforce2 non sempre funziona (ed infatti mi fallisce la scrittura del bios stesso della NF7-s... menomale che avevo pronto quello originale della Abit...). C'e' nessuno che puo' aiutarmi ad uscire da questa impasse??? Nessuno conosce un'altro "Uniflash" piu' aggiornato o il programma di flashing fornito dalla Asus ma "moddato" per fregarsene del modello? Oppure, nessuno puo' imprestarmi la versione C0? Oppure.... Aiutooooo!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Messina
|
Ciao,
c'è un sito online che vende riprogrammati tutti o quasi i chip delle schede madri, appena lo ritrovo te lo posto. ciao
I° PC: Chieftec Mesh; Enermax MODU82+ 650W; P5B deluxe;CoreDuo E6600; Th Pipe 101; 2x2Gb Corsair XMS pc6400; WD Velociraptor 150gb; WD green power 1tb; Sapphire HD4870 1gb; PLEXTOR PX-820SA & PX130A; Philips 200WP"; Creative P380 - II° PC: SilverStone sugo SG03; Tagan 450w; Asus P5KPL-AM; Pentium E2140, 2 x 1gb Team-Group Elite; HD 500gb e DVD. My EX PC - Feedback |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Messina
|
Hai pvt
I° PC: Chieftec Mesh; Enermax MODU82+ 650W; P5B deluxe;CoreDuo E6600; Th Pipe 101; 2x2Gb Corsair XMS pc6400; WD Velociraptor 150gb; WD green power 1tb; Sapphire HD4870 1gb; PLEXTOR PX-820SA & PX130A; Philips 200WP"; Creative P380 - II° PC: SilverStone sugo SG03; Tagan 450w; Asus P5KPL-AM; Pentium E2140, 2 x 1gb Team-Group Elite; HD 500gb e DVD. My EX PC - Feedback |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Assemini (CA)
|
Spero di esservi utile, cosi mi toglierò dall'imbarazzo di sfruttare i consigli e le informazioni date agli altri senza riuscire a contraccambiare.
Il sito a cui si riferisce Ghost66 dovrebbe avere il seguente indirizzo www.recoverybios.com Io con la mia vecchia mobo, una gigabyte ga71xe, dopo un disastroso tentativo i upgrade del bios mi sono trovato benissimo........ ciao
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
A proposito: vedo che te hai un K8V SE... magari anche col bios aggiornato!!!! Yum!!! C'e' speranza che abiti vicino a me? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Sigh! Nessuna dritta?? Mi sa che dovro' ricorrere alla famosa ditta... Comunque grazie per aver partecipato.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Contatta l'utente biagimax 101
E' un mostro (di competenza, ovvio), e fa al caso tuo
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Tranquillo
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: L'aquila
|
ragazzi ma quanto può venire a costare la riprogrammazione del bios?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Dai 10 ai 16 E...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Da biagimax circa 11€ + sp
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.