Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2004, 19:02   #1
speedbob
Member

L'Avatar di speedbob

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Trento - Gardolo
EOS 300D O D70?

ciao.i soldi nn sn un probl.avrei per le mani una eos 300d + 18-55 a 899 seminuova italiana o kit d70 + 256 + 18-70 a 1449 sempre italiana nuova.c devo fare anche i toast...scherzo, quale consigliate?

per quanto riguarda le ottiche sn migliori quelle canon o nicon?

tnx
Winchester 3000 - TR XP120 - DFI Lan Party UT NF4 Ultra-D - 2x512 Corsair CL 2.0 (2-2-2-5) - 4x 80 sata (Hitachi/Western) - 200 Gb maxtor ata - ATI Radeon X850XT 256 mb - Pioneer 107d/109 - PlexWriter 48/24/48 - LianLi PC75 - Enermax 650W Noise - Sony CPD-E500 21"

Ultima modifica di speedbob : 02-10-2004 alle 19:13.
speedbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 21:33   #2
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
proposta: che ne dite di stickare una discussione dal titolo eos300d vs d70 visto che ciclicamente salta sempre fuori??
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 21:37   #3
jannaz
Senior Member

L'Avatar di jannaz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
Re: EOS 300D O D70?

Quote:
Originariamente inviato da speedbob
ciao.i soldi nn sn un probl.avrei per le mani una eos 300d + 18-55 a 899 seminuova italiana o kit d70 + 256 + 18-70 a 1449 sempre italiana nuova.c devo fare anche i toast...scherzo, quale consigliate?

per quanto riguarda le ottiche sn migliori quelle canon o nicon?

tnx
300D senza dubbio

JanNAz
Old 02-10-2004, 23:03   #4
ventura
Member

L'Avatar di ventura

Iscritto dal: May 2004
Città: Ferrara
considerando i prezzi,

Canon!!!!!

e te lo dice un felice possessore di una D70

ciao
Angelo
ventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 23:39   #5
MORPHEUZ
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Bhe se i soldi non sono un problema allora aggiungi 100€ (quindi 1550€) e ti compri nuova di pacca la 20D in versione Kit con 2 anni di garanzia italiana, e sei decisamente su un altro pianeta.

E se è troppa o se ti stufa non farai in tempo a mettere un annuncio che la hai già venduta, lo stesso non succederebbe con la 300D e la D70 che se ne trovano in abbondanza.

L'ottica della D70 è buona, certamente molto meglio del 18-55 canon, ma non la regalano mica, a conti fatti l'ottica Nikon la paghi + di 500€, quella Canon 80€, quindi valuta tu se è il caso, dipende da quello che ci vuoi fare e di quanto ci sai fare.

Oppure se aspetti ancora qualche giorno di certo la 10D scenderà di prezzo e riesci a prenderla nuova a 1200/1300€ Max, e molto simile alla 300D, di certo + performante e con molte opzioni in +, ed in + è in lega di megnesio, insomma avrai un bel ferro tra le mani invece che un pezzo di plastica.

Aspetta in ogni caso metà ottobre, la D70 DEVE scendere di prezzo OBLIGATORIAMENTE visto che allo stesso prezzo si prende la 20D.

Ciao

Ultima modifica di MORPHEUZ : 02-10-2004 alle 23:51.
MORPHEUZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 14:17   #6
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da MORPHEUZ
Bhe se i soldi non sono un problema allora aggiungi 100€ (quindi 1550€) e ti compri nuova di pacca la 20D in versione Kit con 2 anni di garanzia italiana, e sei decisamente su un altro pianeta.

E se è troppa o se ti stufa non farai in tempo a mettere un annuncio che la hai già venduta, lo stesso non succederebbe con la 300D e la D70 che se ne trovano in abbondanza.

L'ottica della D70 è buona, certamente molto meglio del 18-55 canon, ma non la regalano mica, a conti fatti l'ottica Nikon la paghi + di 500€, quella Canon 80€, quindi valuta tu se è il caso, dipende da quello che ci vuoi fare e di quanto ci sai fare.

Oppure se aspetti ancora qualche giorno di certo la 10D scenderà di prezzo e riesci a prenderla nuova a 1200/1300€ Max, e molto simile alla 300D, di certo + performante e con molte opzioni in +, ed in + è in lega di megnesio, insomma avrai un bel ferro tra le mani invece che un pezzo di plastica.

Aspetta in ogni caso metà ottobre, la D70 DEVE scendere di prezzo OBLIGATORIAMENTE visto che allo stesso prezzo si prende la 20D.

Ciao
tutto sommato la 20D costa in kit 200 euro di più della d70, ma se consideriamo le versioni solo corpo si passa a 500 euro che non sono pochi. Certo la 20d è un altro pianeta ma in fondo la differenza si paga. I prezzi risultano falsati perchè Nikon offre in kit un obiettivo di valore mentre canon offre il minimo indispensabile ( e offrire con la 20d lo stesso obiettivo offerto con la 300d è decisamente mortificante, sarebbe come comprare una ferrari con il motore di una Stilo ) , per questo la D70 in kit costa quasi come una 20D. Sta di fatto comunque che se si vuole acquistare una D70 conviene, secondo me, aspettare ancora qualche mese, perchè il prezzo scenderà ancora, specie adesso che si trova imbrigliata tra la 300D che costa decisamente meno e la 20D.

Ultima modifica di momo-racing : 03-10-2004 alle 14:20.
Old 03-10-2004, 17:34   #7
devil_one
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
io dico inoltre che 899 per una macchina seminuova sono troppi, a questo punto (spam spam) prenditi la mia con 800 euro ti do il bg ed una seconda batteria e con altri 100 ci pigli un 18-50 sigma!!

considera che il BG costa nuovo circa 140 euro!!

Ciaoo!!
devil_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 19:10   #8
CanonTecnic
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
MEGLIO LA 300D

SICURAMENTE MACCHINA SUPERIORE ALLA NIKON PENSA CHE NOI LA CHIAMIAMO AL LAB LA CHIAMIAMO 10D DEI POVERI HA MOLTE CARATTERISTICHE DI QUELLA MACCHINA PER QUANTO RIGUARDA GLI OBIETTIVI CANON I MIGLIORI IN ASSOLUTO COSTANO UN PO MA TI DANNO UNA QUALITA SUPERIORE BASTA PENSARE A QUELLI CHE SI POSSONO ADATTARE COME I SIGMA O TAMRON CIAO
CanonTecnic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 20:24   #9
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Re: MEGLIO LA 300D

Quote:
Originariamente inviato da CanonTecnic
SICURAMENTE MACCHINA SUPERIORE ALLA NIKON PENSA CHE NOI LA CHIAMIAMO AL LAB LA CHIAMIAMO 10D DEI POVERI HA MOLTE CARATTERISTICHE DI QUELLA MACCHINA PER QUANTO RIGUARDA GLI OBIETTIVI CANON I MIGLIORI IN ASSOLUTO COSTANO UN PO MA TI DANNO UNA QUALITA SUPERIORE BASTA PENSARE A QUELLI CHE SI POSSONO ADATTARE COME I SIGMA O TAMRON CIAO
certo che da uno che di nick fa "Canon tecnic" non penso ci si possa aspettare un parere troppo obiettivo.
Old 03-10-2004, 23:12   #10
CanonTecnic
Junior Member

DICO SOLO CIO CHE PENSO INDIPENDENTEMENTE DALLA MARCA DELLA MACCHINA FOTOGRAFICA
Old 03-10-2004, 23:18   #11
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
Quote:
Originariamente inviato da CanonTecnic
DICO SOLO CIO CHE PENSO INDIPENDENTEMENTE DALLA MARCA DELLA MACCHINA FOTOGRAFICA
togli il caps lock.. equivale ad urlare..
anche io ho scelto canon perchè le ottiche costano un po meno.. la qualità di immagine è ottima (come per nikon) e poi mi è più simpatica
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 23:49   #12
CanonTecnic
Junior Member

Scusa non lo sapevo non intendevo essere aggressivo sono d'accordo canon e nikon sono sopra a tutti gli altri
Old 04-10-2004, 11:02   #13
socialscalator
Senior Member

L'Avatar di socialscalator

Iscritto dal: Sep 2002
AAAAAAAAAArrgh che domanda...!

Me la sono fatta per più di 6 mesi e alla fine sono giunto alla conclusione: D70, ma solo perchè avevo gia 2 ottiche antiche da poter sfruttare.
Old 04-10-2004, 16:23   #14
speedbob
Member

L'Avatar di speedbob

eccomi qua...questo weekend sono stato impegnato a provare la eos 300d.
veramente ottima, ho paragonato le foto fatte a soggetti identici che ho fatto con una nikon 5700 e ho notato un livello dei colori e di definizione dei particolari molto più alto specialmente nei punti scuri..forse solo merito all'ottica più luminosa della canon?
è la prima volta che prendo in mano una reflex digitale e devo dire che a parte il dover stare attentissimi alla polvere quando si monta/smonta l'obiettivo, il non dover tenere la macchina nel baule dell'auto in complesso la qualità è migliore.rimango un pò perplesso dal corpo in plastica che forse in condizioni "estreme" (caldo/freddo)può provocare problemi.mi rimane da provare la d70.
Winchester 3000 - TR XP120 - DFI Lan Party UT NF4 Ultra-D - 2x512 Corsair CL 2.0 (2-2-2-5) - 4x 80 sata (Hitachi/Western) - 200 Gb maxtor ata - ATI Radeon X850XT 256 mb - Pioneer 107d/109 - PlexWriter 48/24/48 - LianLi PC75 - Enermax 650W Noise - Sony CPD-E500 21"
Old 04-10-2004, 21:01   #15
marakid
Senior Member

L'Avatar di marakid

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
Al di lá del confronto prestazionale, il corpo in plastica della 300D mi ha lasciato molto perplesso. Metti anche in conto che se hai intenzione di tenerla qualche anno probabilmente la Canon assumerá un brutto aspetto.

...dopodichè ditemi un altro sito simile che consenta l'accesso alle foto solo per set!
marakid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 09:21   #16
speedbob
Member

L'Avatar di speedbob

ho visto delle foto fatte con una d70, merito forse dell'obiettivo di miglior fattura di quello canon, però l'immagine mi sembrava molto più nitida.

mi sa che rimango fedele a nikon

altri commenti per farmi cambiare idea?

tnx
Old 05-10-2004, 10:18   #17
batmone
Registered User

Iscritto dal: May 2001
Provata 300D

Ho avuto modo di provare a fondo solo la 300D di mio cugino (mio cuggino-mio cuggino), indubbiamente un'ottima reflex (non solo in relazione al prezzo), e dopo aver letto decine di recensioni di quella macchina e della D70, credo che un aspetto da non sottovalutare nella scelta tra le 2 possa essere il livello di abitudine-capacità ad utilizzare a fondo tutte le impostazioni manuali, piuttosto che quelle automatiche.
La 300D in automatico fornisce risultati molto precisi, mentre pare che la D70 preveda necessariamente un maggior smanettamento per ottenere comunque risultati sommariamente superiori della Canon (probabilmente ciò è anche dovuto alla miglior ottica fornita in bundle).

IMHO

batmone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 10:49   #18
marakid
Senior Member

L'Avatar di marakid

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
Ma se il problema della 300D é in sostanza l'ottica piú scarsa, non converrebbe comprarne solo il corpo macchina e investire la cospicua differenza rispetto alla Nikon in obbiettivi? Ho fatto una ricerchina su Kelkoo e il corpo macchina, in Italia, si trova a 880 Euri, mentre il kit della D70 si aggira sui 1450... con 570 euri di differenza credo che ci si possa dotare di una bella ottica!

Per la cronaca, gli stessi due oggetti in Germania costano 787 e 1072 Euro... rispettivamente -11% e -26%

...dopodichè ditemi un altro sito simile che consenta l'accesso alle foto solo per set!
marakid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 11:03   #19
devil_one
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da marakid
Ma se il problema della 300D é in sostanza l'ottica piú scarsa, non converrebbe comprarne solo il corpo macchina e investire la cospicua differenza rispetto alla Nikon in obbiettivi? Ho fatto una ricerchina su Kelkoo e il corpo macchina, in Italia, si trova a 880 Euri, mentre il kit della D70 si aggira sui 1450... con 570 euri di differenza credo che ci si possa dotare di una bella ottica!

Per la cronaca, gli stessi due oggetti in Germania costano 787 e 1072 Euro... rispettivamente -11% e -26%
concordo.......lasciar perdere l'ottica del kit e prendere qualcosa di superiore!
devil_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 12:11   #20
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Spostato in CONSIGLI PER I CONSIGLI

MOVED!!!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian