|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ho installato linux...e ora?
Finalmente sono riuscito ad installare Linux, per Debian non c'è stato nulla da fare, così ho installato la Mandrake 10.2. Quando mi ha chiesto cosa volevo installare ho tolto tutto e ho lasciato solamente il KDE 3.2, quindi immagino che adesso ci siano ben poche applicazioni installate...
cmq sono davvero spaesato...per prima cosa volevo impostare la connessione ad internet, però io ho un modem Trust V92 collegato alla porta seriale, e sul sito Trust non esistono driver per linux, insomma non posso connettermi a internet? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
|
mi pare che kde abbia un programmino chiamato kppp per la connessione ad internet
Per i modem esterni seriali non c'è bisogno di driver Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
no, al contrario.. il fatto che tu abbia un modem seriale esterno ti rende le cose + facili..
kde dovrebbe avere dei tool per la configurazione in automatico.. forse qualcosa che si chiama kppp? bho ? cmq sia quello che ti può interessare è come si chiamano le porte seriali su linux COM1 = ttyS0 COM2 = ttyS1 COM3 = ttyS2 ... vedi tu.. di sicuro trovi qualche howto... non disperare...
![]() |
#4 |
Bannato
|
Avete ragione, il modem lo riconosce automaticamente e non servono driver
Ora devo riuscire a impostare la connessione, però mi chiede dei parametri che non sò cosa significhino... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Se i misteriosi parametri sono i DNS, sono degli ip che trovi sul sito del provider.
C'e` un manualozzo di mandrake online ke puo` servire x iniziare http://doc.mandrakelinux.com/Mandrak.../Starter.html/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
grazie per la guida but i don't speak english |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
195.130.224.18
195.130.225.129
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
cmq non si connette, ho impostato tutto ma non funziona |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
vai nel mandrake control center, ci sono tutti i tools che ti servono per impostare la connessione in automatico... dovrai mettere solo num di telefono, nome utente e password... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Se per favore potreste chiudere questa discussione visto che ne ho un'altra aperta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.