|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Carte di credito aiuto !!!!!
Salve,
mi spiegate qual è la differenza tra un bancomat e una carta di credito ? Altra cosa : il circuito maggiormente presente al mondo qual è ? Voi quale carta mi consigliate ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
bancomat: lo emette la tua banca, ti permette di prelevare gratis (un tot di volte al mese) dagli sportelli bancomat della tua banca e delle sue filiali (con un massimo giornaliero di solito di 250 €), di pagare gratis ai POS, di ricricare i cellulari e altre cose senza commissioni
se prelevi presso sportelli di altre banche ti viene accreditata una commissione (mi sembre 2-3 €) per i pagamenti devi conoscere il numerino segreto carta di credito: ti permette di pagare ovunque nel mondo e su internet dove sia ccettata quella carta di credito, non hai commissioni al pagamento, non servono numerini segreti (tranne per i pagementi su inernet, e purtroppo non per tutti a quanto ho capito) ormai ogni bancomat integra anche una "carta di credito" a tutti gli effetti però, per esempio, sul mio c'è Visa Electron ma se quando vado allo sportello prelevo dal circuito visa pago il 6% di commissioni (che sono tantissime) e anche se in un negozio pago usando visa pago sempre il 6% in più l'unica comodità di avere questa "visa sul bancomat" è che ti permette, paganto il 6% in più, di fare prelievi al bancomat all'estero |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() se invece del bancomat scegli di usare il circuito visa ti fottono il 6% ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
le carte di credito hanno commissioni nei termini in cui c'è sempre uno spread del 1-2% sui tassi di cambio applicati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
|
Confermo il funzionamento della comune carta Bancomat-Cirrus/Maestro anche all'estero! L'ho usata senza problemi a Vienna (le commissioni sono state del 2%)
Ciao! ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.