|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Dilemma sul bollino blu-revisione auto...
Ciao raga!
Ecco cosa mi è successo: venerdì scorso (1° ottobre) ho fatto il controllo dei gas di scarico e mi hanno rilasciato l'apposito bollino blu. E fin qui tutto bene. Subito non ci ho fatto per niente caso, ma ieri, mentre ero in garage, ho notato che l'addetto che ha fatto il controllo ha tolto il vecchio bollino blu del 2003 che era anche quello della revisione e al suo posto ha messo il nuovo bollino blu del 2004. Non so se mi sono spiegato bene: l'anno scorso ad ottobre ho fatto la revisione della macchina e mi hanno attaccato al vetro un bollino blu-revisione. Forse l'addetto non ci ha fatto caso e ha pensato che fosse un semplice bollino blu, mentre valeva anche per la revisione. Adesso non so che cosa fare e mi vengono dei dubbi in proposito: cosa devo fare? Mi rilasceranno un altro bollino revisione ottobre 2003? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
la revisione è segnata con un'adesivo sul libretto di circolazione dell'auto, ed è quello che rende effetiva la revisione, se hai l'adesivo in fondo al libretto sei a posto, gli altri bollini non indicano molto..!
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Per la revisione fa fede l'adesivo sul libretto di circolazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roman Castles
|
Io non attacco neanche il bollino blu dei gas di scarico...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Grazie ragazzi per le vostre risposte, mi sento già più tranquillo.
Però mettiamo il caso che lasci la macchina parcheggiata da qualche parte e tu non sei a bordo e magari passa un vigile: è possibile che ti possa multare perchè non hai esposto il bollino? Anche perchè il vigile come farebbe a sapere se quel veicolo è revisionato o meno se tu non sei presente per mostragli il libretto di circolazione che attesta l'avvenuto collaudo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
ma il bollino blu non è mica solo in vigore in lombardia?
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
![]()
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Re: Dilemma sul bollino blu-revisione auto...
Quote:
![]()
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
anche a roma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Grugliasco (Torino)
|
Dopo quanti anni dall'immatricolazione dell'auto va fatto il primo bollino blu?
Ed è obbligatorio anche per le auto con motore euro4??
AMD Phenom II X3 720 Black Ed.- Asus M4A79T Deluxe - Corsair 4GB DDR3 1.333 - Asus EAH4890 1GB DDR5 - Antec Plusview1000AMG + Enermax Modulare 82+ EMD525AW - Seagate 160GB s-ata + Maxtor 120GB s-ata + Packard Bell Store&Save 3500 500GB - LG DVD-rom - HP w2408h |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non fate cazzate, fate subito il bollino blu, e fatelo ogni anno, se lo fate in contemporanea col tagliando non ve ne accorgete neanche.
Evitiamo inutili multe...
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
L'unica volta che ho fatto il bollino blu è stata per un iniziativa del meccanico a cui avevo portato l'auto a fare il tagliando, ovviamente non l'ho pagato. Qui non lo controlla nessuno, mi hanno fermato una sacco di volte e non ho mai preso una multa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.