|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Venafro (IS)
|
Aggiornare Bios CHAINTECH VNF3-250
visto che nella mia vita ho aggiornato solo il bios di una vecchia asus seguendo per filo e per segno il manuale di istruzione, volevo chiedere a voi come aggiornare il bios della mia attuale mobo. La documentazione chaintech è veramente scarna e non vorrei fare casini.
Grazie mille a chi mi aiuterà. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
io ho la znf ma il procedimento e lo stesso...
scarichi il bios dal sito insieme al programma awdflash scompatti il bios e lo copi insieme al programma awdflash in un floppy di boot precedentemente creato. Riavvi il sistema con il floppy inserito al prompt digiti awdflash al termine del caricamento ti chiede il nome del bios lo digiti e confermi.. dopo di che ti chiedera se vuoi salvare il vecchio bios io di solito dico di no , la prossima domanda e quella in cui ti si chiede se vuoi flashare il bios confermi e aspetti che abbia finito.. .. spero di essere stato chiaro ciao Fabio |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: salerno
|
che bios devo mettre per poter modificare il moltoplicatore visto che col suo bios nn esiste la voce
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Re: Aggiornare Bios CHAINTECH VNF3-250
Quote:
http://www.chaintech.com.tw/tw/download/K8/VN120921.exe E' proprio il bios ultimo x la vnf.Poi lo piazzi su un floppy e fai ripartire il pc.Alla prima schermata (amd athlon xp 3500+ eccecc) premi ALT+F2 e aggiorna il bios automaticamente...+ facile di così...ciao
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Ciao Fabio |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Aggiornare Bios CHAINTECH VNF3-250
Quote:
grazie a tutti, credo che userò questo metodo, non ora perchè c'è brutto tempo. Spero di non fare danni |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Aggiornare Bios CHAINTECH VNF3-250
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
non ci vuole awdflash o altro?
sto facendo come mi hai detto e dice: Decompress "AWDFLASH.EXE" from BIOS ,Please wait... enter AWDFLASH devo aspettare o devo fare qualcosa? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: roma
|
Scusate se sono un po offtopic "ma di poco cmq" come va sta mobo ? Ho preso la ZNF3 ieri col procio da 3700 ma mi mancano le ram per provarla " inutile dire che come ho aperto la scatola la saliva mi si è cristallizzata dalla bocca al tavolo
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
azz no ho messo l'exe non il bin |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ho messo il bin,
dice sempre Decompress "AWDFLASH.EXE" from BIOS ,Please wait... enter AWDFLASH devo mettere questo awdflash del floppy? se si dove lo trovo? EDIT: forse il messaggio è questo "Decompress "AWDFLASH.EXE" from BIOS ,Please wait..." quindi devo solo aspettare, ma quanto ci mette? è gia un po che aspetto Ultima modifica di andre85 : 14-10-2004 alle 18:09. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
niente evidentemente questo awdflash non ce l'ho nel bios, qualcuno mi spiegherebbe come faccio ad aggiornare questo bios pls sto uscendo pazzo
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
hi finalmente fatto questo disco boot con il bios aggiornato e l'util di flash. mando in boot il pc con il floppy, lancio l'util, digito il nome del bios aggiornato e mi da questo errore dopo avermi chiesto se volgio salvare il vecchio bios e risposto no, l'errore è: IT IS NOT AWARD BIOS!"
che vuol dire? Ultima modifica di andre85 : 14-10-2004 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
up..
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: roma
|
Su nel forum cliccando sull'opzione cerca ho trovato altri post che parlano di come aggiornare il bios prova anche tu inserisci il modello della scheda nella finestra uscirano fuori molti tread interessanti la mia ancora non l'ho attaccata se no ti dicevo
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
si ho la vnf3, il bios è giusto preso dal sito chaintech, lo scompatto e lo metto in un floppy, riavvio il pc col floppy dentro e premo f2 e non trova l'awdflash, quindi non va.
ho fatto anche un floppy di boot con il bios e l'util di flash presa dal sito chaintech e mi da quell'errore.... ma come ca**o si aggiorna questo bios???????????? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Udine
|
Anche a me con il metoro alt+f2 si pianta. Io mi faccio un disco di avvio ms-dos e uno con il nuovo bios e awd-flash dopodichè riavvio il pc con il dischetto di avvio ms-dos inserito (attento che nel bios devi aver settato come prima periferica di avvio il floppy) e quando mi torna il controllo cambio il floppy e digito awdflash nomebios.bin e premo invio. Prima ti chiede di salvare il vecchio bios e una volta fatto ti scrive quello nuovo nella eprom. Prova cosi ...dovrebbe funzionare!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Udine
|
Per scaricarti l'awdflash che funziona vai sul sito della asus....io uso quello e mi funzione perfettamente a differenza di quello preso dalla chaintech
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.