Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2008, 08:56   #1
S3[u70r
Senior Member

L'Avatar di S3[u70r

Iscritto dal: Jun 2007
Gruppi simili agli Opeth?

Salve a tutti, ho scoperto da poco questo gruppo, e devo dire che in qualche modo mi ha colpito, pur non essendo esattamente il mio genere.
Premetto infatti che non sono un cultore del metal, il mio genere preferito è il progressive (GENESIS, Pink Floyd, Marillion, ecc ), adoro anche il rock e, se non si sprofonda nel thrash, ascolto anche un pò di metal. Degli Opeth mi hanno appunto colpito i cambi di tempo, di melodia tipici del progressive... e sono rimasto comunque colpito dall'atmosfera delle canzoni di questo gruppo. Tuttavia il ricorso al Growl del cantante mi permette di apprezzare solo alcuni pezzi di questo gruppo, dal momento che ODIO il Growl Quindi la domanda è questa: Esiste qualche gruppo che fà musica simile agli opeth ma senza ricorrere al growl?

Per intenderci, mi è piaciuta un sacco "to bid you farewell", ho ascoltato Damnation abbastanza tranquillamente, mentre sono riuscito ad ascoltare solo qualche pezzo degli altri album, dal momento che gli altri sono troppo "pesanti" per me
Old 16-03-2008, 10:12   #2
manganese
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Nessun gruppo fà musica come gli opeth perchè loro sono semplicemente UNICI!
Aggressivi-malinconici-rabbiosi-strugggenti in poche parole geniali.
Se vuoi una brutta copia (che che nel caso di un paragone con gli opeth vuol dire una buona band) ci sono i Katatonia.
Se sei di mentalità aperta e vuoi tuffarti nel vero Progressive-avangarde Metal un solo nome ARCTURUS, comincia ad ascoltare gli album a ritroso (prima l'ultimo) e poi piangiamo insieme perchè si sono sciolti

Edit
Però, se non sei pronto alla "conversione(*)", togliamo di mezzo quasi tutto il metal e teniamo il progressive: 2 cd
Fates Warning - A Pleasant Shade of Gray
Green carnation: Light of Day, Day of Darkness

(*) ad avere orgasmi multipli mentre distruggi i mobili di casa

Ultima modifica di manganese : 16-03-2008 alle 10:32.
manganese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 11:28   #3
JoK3Я
Senior Member

L'Avatar di JoK3Я

Iscritto dal: May 2006
Città: Genova
Prova ad ascoltare i Riverside ...
Una canzone a caso - Reality Dream II -
JoK3Я è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 11:31   #4
JoK3Я
Senior Member

L'Avatar di JoK3Я

Iscritto dal: May 2006
Città: Genova
Se no anche gli Antimatter ...
JoK3Я è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 11:31   #5
S3[u70r
Senior Member

L'Avatar di S3[u70r

Quote:
Originariamente inviato da manganese Guarda i messaggi
Nessun gruppo fà musica come gli opeth perchè loro sono semplicemente UNICI!
Aggressivi-malinconici-rabbiosi-strugggenti in poche parole geniali.
Se vuoi una brutta copia (che che nel caso di un paragone con gli opeth vuol dire una buona band) ci sono i Katatonia.
Se sei di mentalità aperta e vuoi tuffarti nel vero Progressive-avangarde Metal un solo nome ARCTURUS, comincia ad ascoltare gli album a ritroso (prima l'ultimo) e poi piangiamo insieme perchè si sono sciolti

Edit
Però, se non sei pronto alla "conversione(*)", togliamo di mezzo quasi tutto il metal e teniamo il progressive: 2 cd
Fates Warning - A Pleasant Shade of Gray
Green carnation: Light of Day, Day of Darkness

(*) ad avere orgasmi multipli mentre distruggi i mobili di casa
Anzitutto grazie per i consigli

Poi per quanto riguarda la "conversione" ripeto che l'unica cosa che al momento non sopporto è il growl... soprattutto se è costante! Per il resto L'atmosfera gothic non mi dispiace

Quote:
Originariamente inviato da JoK3Я Guarda i messaggi
Prova ad ascoltare i Riverside ...
Non li conosco... Ora mi documento un pò, grazie
Old 16-03-2008, 12:11   #6
The_Killer
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
gli opeth sono gli opeth... unici ed irripetibili.

gli italianissimi Novembre potrebbero piacerti, credo.
The_Killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 14:55   #7
manganese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da S3[u70r Guarda i messaggi
Anzitutto grazie per i consigli

Poi per quanto riguarda la "conversione" ripeto che l'unica cosa che al momento non sopporto è il growl... soprattutto se è costante! Per il resto L'atmosfera gothic non mi dispiace
Lasciando un attimo perdere il discorso Opeth (che come avrai capito sono inarrivabili) se ti piacciono le atmosfere goth e un briciolo progressive prova ad ascoltarti qualcosa degli Evergrey (a parte l'ultimo album) sopratutto il cd o dvd live "A Night to Remember".
Old 16-03-2008, 19:17   #8
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da JoK3Я Guarda i messaggi
Se no anche gli Antimatter ...
beh le canzoni degli antimatter sono incredibilmente belle e toccanti come poche altre...apprezzo tutti i lavori che fà Duncan Patterson, anche il progetto Ion. però con gli opeth non c'entrano molto...Anche i riverside non c'entrano molto, però anche loro fanno dell'ottima musica, mi piacciono molto, peccato non essermi andato a vedere il loro concerto a dicembre.

Simili agli opeth potrei consigliarti gli agalloch...insieme ai novembre ed agli opeth sono gli unici gruppi di cui sopporto il growl..Oppure i winds? Un pochettino potrebbero ricordarli...Un gruppo che mi hanno detto che sono molto simili agli opeth, ma non li ho ascoltati perchè mi hanno detto che mancano di originalità sono i Whispering Gallery....
Old 16-03-2008, 19:39   #9
S3[u70r
Senior Member

L'Avatar di S3[u70r

Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
beh le canzoni degli antimatter sono incredibilmente belle e toccanti come poche altre...apprezzo tutti i lavori che fà Duncan Patterson, anche il progetto Ion. però con gli opeth non c'entrano molto...Anche i riverside non c'entrano molto, però anche loro fanno dell'ottima musica, mi piacciono molto, peccato non essermi andato a vedere il loro concerto a dicembre.

Simili agli opeth potrei consigliarti gli agalloch...insieme ai novembre ed agli opeth sono gli unici gruppi di cui sopporto il growl..Oppure i winds? Un pochettino potrebbero ricordarli...Un gruppo che mi hanno detto che sono molto simili agli opeth, ma non li ho ascoltati perchè mi hanno detto che mancano di originalità sono i Whispering Gallery....
Capito...nello specifico, di questi gruppi, potete consigliarmi qualche album in particolare? non vorrei iniziare procurandomi magari proprio i meno adatti
Old 16-03-2008, 20:11   #10
manganese
Senior Member

Degli antimatter saviour (il primo) non c'entra nulla con gli opeth ma è uno dei migliori CD del genere trip-rock degli ultimi anni....anzi forse uno dei 10 migliori cd in assoluto del 2002.
Old 16-03-2008, 21:04   #11
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da S3[u70r Guarda i messaggi
Capito...nello specifico, di questi gruppi, potete consigliarmi qualche album in particolare? non vorrei iniziare procurandomi magari proprio i meno adatti
degli agalloch prenditi l'ultimo che si chiama Ashes Against The Grain
dei novembre molto belli sono Materia, Novembrine waltz e The blue. Tra l'altro sei dell'emilia fanno un concerto a reggio. Degli antimatter io amo Planetary confinement un album immenso che ti prende al cuore...attenzione per apprezzarlo bisogna essere dell'umore giusto. Dei Winds ho ascoltato solo l'ultimo che si chiama Prominence and Demise
Old 16-03-2008, 22:59   #12
manganese
Senior Member

Quote:
degli agalloch prenditi l'ultimo che si chiama Ashes Against The Grain
dei novembre molto belli sono Materia, Novembrine waltz e The blue. Tra l'altro sei dell'emilia fanno un concerto a reggio. Degli antimatter io amo Planetary confinement un album immenso che ti prende al cuore...attenzione per apprezzarlo bisogna essere dell'umore giusto. Dei Winds ho ascoltato solo l'ultimo che si chiama Prominence and Demise
Penso che i novembre (cmq una delle migliori band italiane del genere) abbiano il punto debole proprio nel vocalist..e se non gli piace neppure il growl di Hetfield dubito possano andare bene.
Planetary confinement è un album che ODIO sembra fatto apposta per dire: potremmo ma non vogliamo! C@zzo quanto mi ha fatto girare le bolas Patterson
Old 17-03-2008, 00:03   #13
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Penso che i novembre (cmq una delle migliori band italiane del genere) abbiano il punto debole proprio nel vocalist..e se non gli piace neppure il growl di Hetfield dubito possano andare bene.
Planetary confinement è un album che ODIO sembra fatto apposta per dire: potremmo ma non vogliamo! C@zzo quanto mi ha fatto girare le bolas Patterson
guarda a me piace la sua voce ed il growl non mi piace...cmq ultimamente i novembre hanno fatto molte canzoni cantate...
cosa non ti è piaciuto planetary confinement?..leaving eden ti è piaciuto?

Ultima modifica di serbring : 17-03-2008 alle 00:20.
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 00:22   #14
manganese
Senior Member

Quote:
guarda a me piace la sua voce ed il growl non mi piace...cmq ultimamente i novembre hanno fatto molte canzoni cantate...

non capisco perchè non ti è piaciuto planetary confinement...leaving eden ti è piaciuto?
Di planetary confinement odio le canzoni di Patterson (cioè metà CD) per la scelta della vocalist (ma che merda di voce ha?) e più in generale l'estremo minimalismo delle melodie.
Obbligare l'ascoltatore a mettere contenuto dove non cè può essere estremamente pericoloso.
In più non gli perdono il mezzuccio di avere intitolato l'ultima traccia eternity, facendola credere una coda di quell'immenso disco.

Leaving eden è sicuramente meglio...pure di Madre protegenos.

Penso che se i novembre trovassero un grande vocalist oppure splittassero il pulito e il growl (trovando un growler serio) farebbero finalmente un salto di qualità internazionale...cmq the blue è il miglior cd che hanno fatto.
Old 17-03-2008, 00:33   #15
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Di planetary confinement odio le canzoni di Patterson (cioè metà CD) per la scelta della vocalist (ma che merda di voce ha?) e più in generale l'estremo minimalismo delle melodie.
Obbligare l'ascoltatore a mettere contenuto dove non cè può essere estremamente pericoloso.
In più non gli perdono il mezzuccio di avere intitolato l'ultima traccia eternity, facendola credere una coda di quell'immenso disco.

Leaving eden è sicuramente meglio...pure di Madre protegenos.

Penso che se i novembre trovassero un grande vocalist oppure splittassero il pulito e il growl (trovando un growler serio) farebbero finalmente un salto di qualità internazionale...cmq the blue è il miglior cd che hanno fatto.
cmq rileggendo meglio la richiesta di S3[u70r i novembre non gli piacerebbero visto che degli opeth ama i cambi di tempo, forse preferirebbe di più i winds o cmq roba avantgarde.

hai ragione a dire che la vocalist scelta nn'è il massimo... ho ascoltato solo i cd da lights out in poi, a me è quello che mi è piaciuto di più. L'elettronica non di lights out non mi piace molto. La cosa che mi ha conquistato di planetary confinement è stata proprio la semplicità del cd...davvero minimalista. Infatti amo molto anche damien rice per lo stesso motivo. Ne cerco altri di gruppi così.
Inizialmente non mi piaceva Madre protegenos ma ascoltandolo nel momento giusto fà un bell'effetto davvero. Hai ascoltato il cd dell'altro progetto di Duncan Patterson? Oramai lui si è buttato a fare solo queste cose così...particolari
Old 17-03-2008, 01:03   #16
manganese
Senior Member

Quote:
cmq rileggendo meglio la richiesta di S3[u70r i novembre non gli piacerebbero visto che degli opeth ama i cambi di tempo, forse preferirebbe di più i winds o cmq roba avantgarde.

hai ragione a dire che la vocalist scelta nn'è il massimo... ho ascoltato solo i cd da lights out in poi, a me è quello che mi è piaciuto di più. L'elettronica non di lights out non mi piace molto. La cosa che mi ha conquistato di planetary confinement è stata proprio la semplicità del cd...davvero minimalista. Infatti amo molto anche damien rice per lo stesso motivo. Ne cerco altri di gruppi così.
Inizialmente non mi piaceva Madre protegenos ma ascoltandolo nel momento giusto fà un bell'effetto davvero. Hai ascoltato il cd dell'altro progetto di Duncan Patterson? Oramai lui si è buttato a fare solo queste cose così...particolari
Per mè il massimo dell'avangarde sono gli arcturus...mi si inturgidiscono i capezzoli anche solo a dire il nome

Se non hai mai sentito Saviour fallo subito... ORA! spegni il pc e scassina un negozio

Nò per ora sono troppo deluso dagli ultimi lavori di patterson e l'ho lasciato perdere.

Secondo me potrebbe piacerti l'ultimo dei green carnation acoustic varses, io domani ascolterò Ashes Against The Grain..ti saprò dire
Old 17-03-2008, 01:39   #17
Jackdaw
Member

L'Avatar di Jackdaw

Iscritto dal: Feb 2008
Città: maremmana che studia a firenze
Quote:
Per mè il massimo dell'avangarde sono gli arcturus...mi si inturgidiscono i capezzoli anche solo a dire il nome

Se non hai mai sentito Saviour fallo subito... ORA! spegni il pc e scassina un negozio

Nò per ora sono troppo deluso dagli ultimi lavori di patterson e l'ho lasciato perdere.

Secondo me potrebbe piacerti l'ultimo dei green carnation acoustic varses, io domani ascolterò Ashes Against The Grain..ti saprò dire
...io riguardo l'avantegarde consiglio vivamente i Ram-Zet... sono una delle mie ultime passioni... e... fissazioni...

.ovviamente in particolare mi riferisco all'album Intra...
Old 17-03-2008, 12:26   #18
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:

ma lo sai che è carino acoustic verses? Grazie per il consiglio cerco sempre roba nuova...non'è minimalista come lo cercavo, però almeno è più godibile di certi lavori di Duncan Patterson. Secondo me per apprezzare i suoi lavori ci vuole l'atmosfera giusta e l'umore giusto...Tra l'altro leggendo su internet ho sentito parlare un gran bene dei All My Faith Lost. Tra l'altro sono italiani ed apprezzati da duncan Patterson
Old 17-03-2008, 13:19   #19
manganese
Senior Member

Quote:
ma lo sai che è carino acoustic verses? Grazie per il consiglio cerco sempre roba nuova...non'è minimalista come lo cercavo, però almeno è più godibile di certi lavori di Duncan Patterson. Secondo me per apprezzare i suoi lavori ci vuole l'atmosfera giusta e l'umore giusto...Tra l'altro leggendo su internet ho sentito parlare un gran bene dei All My Faith Lost. Tra l'altro sono italiani ed apprezzati da duncan Patterson
Conosci gli anathema?
penso proprio di sì
Su un forum scrissi che "acoustic varses" mi ricordava qualcosa tra "Judgement" e "A Fine Day to Exit" tu che ne pensi?
Old 17-03-2008, 14:29   #20
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Conosci gli anathema?
penso proprio di sì
Su un forum scrissi che "acoustic varses" mi ricordava qualcosa tra "Judgement" e "A Fine Day to Exit" tu che ne pensi?
degli anathema conosco solo "A Fine Day to Exit" e "A natural Disaster", quindi non ti saprei dire più di tanto e poi "acoustic varses" l'ho ascoltato solo una volta, cmq mi ricorda un paio di canzoni di "A fine Day to Exit". Conosci gli "All mi faith Lost"? io ho ascoltato una volta il loro ultimo album...devo dire che non sono male e poi sono anche italiani.

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian