|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Trust energy protector
Ciao raga ho comprato queto gruppo e vedo che dietro ci sono due porte(in/out) x la linea telefonica, volevo sapere se è solo x la linea analogica o posso anche attaccarci un router?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
|
Tempo fa srissi alla trust per questa domanda e mi risposero che potevo attaccare anche il modem adsl. Magari chiedilo anche tu per essere piu sicuro. Alla fine io non ho mai provato a collegarlo comunque.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Io ho attaccato il modem ADSL e funzia tutto!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ok quando riesco a collegare ste dannate ventole dello xaser lo faccio anche io
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ma a che serve attaccare il modem adsl li?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Grazie dell'info, ora ce lo metto e vedo subito, visto che qui piove.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Mi sa che piove in tutta l'Italia, qui tuoni e lampi, wow che bello mò c'ho il gruppo
ah scusate scordavo.. sull'altro, non qui ciaoooo. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
|
2 anni fa cadde un fulmine nel mio impianto di casa e una delle poche cose che salvai fu il pc, la scarica colpi l'impianto dalla parte elettrica 220 ed il gruppo salvò probabilmente il pc, ma non fu una scarica grossa.
Sono comunque convinto che se una scarica arriva dalla linea telefonica la protezione del gruppo possa fare ben poco (ho aperto il gruppo ed ho visto come sono esigui i componenti della protezione linea-tel). Quando c'è un temporale molto meglio staccare tutto quanto.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Guarda che mi pare il voltaggio della linea telefonica sia 12v o giù di lì, non vorrei sbagliarmi ma credo proprio che non sia possibile.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
50V
ho visto una scheda video bruciata per il fatto di aver staccato la spina della corrente ma non il cavetto telefonico... Non dimenticatelo!!! Per quanto riguarda la differenza ADSL e 56k, si parla degli stessi fili, e, per la protezione da sovratensioni, che ci si trasmetta un segnale telefonico o qualsiasi altro dato poco importa. Discorso a parte è per l'isdn/rete che usano un connettore +grande anche se il discorso contrario è valido: un sistema che protegge l'isdn/rete può proteggere anche la normale linea telefonica(connettore universale permettendo).
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
In effetti pensandoci bene,anzi ricordando bene, una volta x un fulmine ho bruciato proprio il modem adsl e in effetti se da lì passava solo la 12v non avrebbe dovuto bruciare un apparato che va a 220v, hai proprio ragione.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.

In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: