Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2004, 16:56   #1
NetTitus
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Giocare con il Motorola A835

Mi spiegereste passo per passo come si fa ad inserire i vari giochi java con il cavo dati ??

Bisogna usare Midway 2.8 o sbaglio ??

Mi dareste una mano a riguardo ??

SAluti

NetTitus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 19:52   #2
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
è semplice basta seguire queste semplici indicazioni:

UPLOAD applicazioni JAVA su Motorola a835.

Prerequisiti:
- Videofonino Motorola A835
- Installazione del programma a corredo Mobile Phone Tool (per i driver USB)
- Cavo USB in dotazione o anche cavo SERIALE
- Programma MIDway 2.8
- Midlets J2ME nel doppio formato .jad e .jar compatibili Motorola MIDP 1.0 CLDC 1.0

Passaggi preliminari effettuare:

1. Creare uno shortcut (funzione rapida) al menù del telefono ‘impostazioni->configurazione java->java info'

2. Installare il programma MIDway 2.8

3. Controllare su quale porta COM del PC il Modem USB del telefono è in ascolto: con il tasto destro del mouse cliccare su ‘Risorse di Sistema' scegliere ‘proprietà'; scegliere la cartella ‘Hardware' e cliccare sul bottone ‘Gestione periferiche', quindi sull'albero individuare la voce ‘modem' e quindi con il tasto destro cliccate su ‘Motorola USB Modem', scegliere ‘proprietà' ed andate alla cartella ‘avanzate', da qui cliccate sul bottone ‘impostazioni avanzate della porta' appuntatevi il numero della porta COM mostrato in basso: chiudete tutte le maschere.

4. Lanciate il programma MIDway 2.8, probabilmente vi chiederà se volete cambiare i settaggi, ovviamente rispondete ‘yes' ed impostate la porta COM con il numero di porta rilevato precedentemente, su ‘BAUD RATE' impostare ‘19200', uscire da MIDway 2.8

5. Nei file .jad delle Midlets (editabili con WordPad):
individuare la voce MIDlet-Jar-URL:
togliere tutta la URL escluso il nome del file jar
es: da 'http://www.miosito.it/midlet/prog.jar' a 'prog.jar'
salvare il jad

Per ogni sessione di Upload
1. Scollegare il cavo USB dal videofonino
2. Richiamare la funzione rapida creata al punto uno del paragrafo precedente
3. Il telefono chiede di inserire il cavo USB
4. inserite il cavo USB
5. il telefono si dichiara pronto al JAL ‘Java Application Loader'
6. Far partire il programma MIDway 2.8 precedentemente configurato
7. Aprire un file .jad ‘File'->'Open Jad'
8. Spedire il file .jad al telefono ‘File'->'Send Jad'
9. Il telefono riconosce il file e chiede di scaricarlo
10. Premere il bottone scarica sul telefono ed attendere l'upload
11. Installazione completata
Eventuali problemi

Se per qualsiasi motivo il programma MIDway 2.8 non riesce ad effettuare l'upload occorre, se si vuole provare con altri jar, ricominciare sempre dal punto 1 del paragrafo precedente.

Il limite massimo di grandezza di un file jar uploadabile è di 128k, la grandezza del jar la potete verificare in modo preciso direttamente dentro il file .jad rispettivo.

Esiste anche una versione 2.6 di MIDway, ma è stato appurato che l'upload di java è limitato per problemi di compatibilità USB->PC->SOFTWARE a 32k.

Anche con la versione MIDway 2.8 e possibile avere a che fare con il limite dei 32k, il problema riscontrato è la convivenza di MIDway con taluni programmi installati sul PC, nella fattispecie il software QuickTime (visione di filmati in streaming su web): eliminate qttask.exe e riprovate, se il problema sussiste eliminate uno alla volta i programmi che avete in background e riprovate di volta in volta fino ad individuare il programma che da fastidio a MIDway

Note Finali
E' possibile reperire la SDK J2ME Motorola con tanto di emulatore A835 (da utilizzare per verificare le compatibilità delle Midlets) previa registrazione, dal sito
www.motocoder.com

Spero di essere stato chiaro. Ah per dover di cronaca volevo solo aggiungere che questa procedura l'ho trovata in un altro forum e devo anche dire che l'ho testata diverse volte con ottimi risultati.

ciaociao
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 23:15   #3
BIZIO 3D
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Sei stato chiarissimo....solo che non mi riesce....
dopo aver richaimato la funzione rapida, il telefono non mi chiede di inserire il cavo USB...cosa ho sbagliato? Dopo aver richiamato la funzione rapita ho una schermata con:
Versione CLDC
Versione MIDP
MEmoria dati
memoria applicazione
dimensione memoria
BIZIO 3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2004, 00:07   #4
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

se hai l'ultima versione del sw, quella che termina con .ODI, allora la procedura è questa(copioincollo quelloc che ha scritto un'altro utente):

I gioki li passo utilizzando ben 3 programmi.
mms 3.5.8 con il quale ho sblokkato il java, basta collegare il cellulare andare nel tab java e clikkare activate java app loader dopo avere impostato il tipo di connessione (usb o com). Riavviare il videofonino ed installare sul pc motorola pst 6.7 ,riavviare il pc. Collega il videofonino al pc vai in pannello di controllo/modem e dovrebbe comparire una voce motorola usb modem segnati il numero di porta com utilizzato.
Ora hai bisogno di MIDway 2.8 dove dovrai inserire il numero di porta com ke avevi segnato in precedenza,dopo chiudi midway.
Vai sul videotel in impostazioni/configurazione java clikka su scarica applicazione java, collega il telefono al pc e avvia midway carica un gioco java e invialo al videofonino.
Potrebbe darti un errore al blokko 333 infatti x fare quet'ultima operazione di caricamento devi chiudere tutte le icone vicino all'orologio in basso a destra (tray).

ciao
Old 03-07-2004, 09:14   #5
leadergl
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da sortak
se hai l'ultima versione del sw, quella che termina con .ODI, allora la procedura è questa(copioincollo quelloc che ha scritto un'altro utente):

mms 3.5.8 con il quale ho sblokkato il java, .....etc.....
ciao
che intendi con "ho sbloccato il java"????
la memoria massima che mette a disposizione (512K)??
Old 03-07-2004, 09:36   #6
BIZIO 3D
Senior Member

che programma e' questo mms 3.5.8? non ne ho trovato traccia sulla rete....
Old 03-07-2004, 09:40   #7
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Quote:
Originariamente inviato da leadergl
che intendi con "ho sbloccato il java"????
la memoria massima che mette a disposizione (512K)??
la versione .odi a quanto ho cacpito blocca il download java "vecchia maniera" e bisogna fare questa procedura per riattivarlo...quindi non penso intendesse la memoria a disposizione

cmq l'ultima versione sw, come le altre "beta", aumentano la memoria a disposizione per i giochi(però non sò quantodi preciso)
Old 03-07-2004, 09:55   #8
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Quote:
Originariamente inviato da BIZIO 3D
che programma e' questo mms 3.5.8? non ne ho trovato traccia sulla rete....
penso che hai ragione, si chiama mss 3.5.8 (motorola service software (mss) 3.5.8 )...si deve essere sbagliato a battere l'utente dal quale ho copiaincollato
Old 03-07-2004, 10:54   #9
BIZIO 3D
Senior Member

ok, scusate errore mio....avevo letto mms invece di mss.....ti credo che non lo trovavo :-)
Old 03-07-2004, 10:55   #10
BIZIO 3D
Senior Member

ahhh ecco...ehehehe
Old 03-07-2004, 13:02   #11
HOR
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ci siete riusciti?
HOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2004, 14:13   #12
HOR
Junior Member

Installato dopo mille peripezie il mss 3.5.8 ma non vede il cell
Il mss 3.2.3 invece lo vede ma non rieca ad attivare il java (pur dicendo che è andato tutto ok)
Old 03-07-2004, 15:00   #13
leadergl
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
esiste la MSS 3.6a

http://www.motclub.com/html/programs.htm#mss

provate con questa
Old 03-07-2004, 15:52   #14
HOR
Junior Member

3.6a (neanche vi voglio dire per farlo partire) stesso problema: phone not found
Old 03-07-2004, 22:04   #15
HOR
Junior Member

Ci sono riuscito!
Il procedimento per installarte il "java app loader" è una follia totale!
Diciamo che per far vedere il cell dal mss (3.5.2 prima e 3.6a dopo) dovete installarlo come periferica USB e non modem.
Per far questo dovete installare sp1, usb patch, PS 6.7 (per i driver usb).
Col 3.6a si riesce a sbloccare il java.
Poi per farlo vedere dal midWay dovete installarlo come modem (porta com).
Ripeto una follia ... quando mi saro' ripreso faro' un topic piu' organico
Saluti.
Old 04-07-2004, 09:35   #16
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

ho aggiornato ieri il sw alla versione talint_u72.32.07.02p e con questa il procedimento per uplodare java rimane lo staesso,...cambia solo (grazie a NtBIG che me l'ha detto) che invece di fare lo shortcut ora basta andare in "configurazione java", selezionare "carica applicazione java"e il telefono chiederà di inserire il cavo usb...poi fare la solita solfa di midway etc...

ciao
Old 05-07-2004, 14:58   #17
NetTitus
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Grazie infinite

Grandissima Spiegazione !!
Completa!!
Provo subito !!
Se ho problemi vi faccio alcune domande

Da Sortak:
------------------------------------------------------------------------------------

è semplice basta seguire queste semplici indicazioni:

UPLOAD applicazioni JAVA su Motorola a835.

Prerequisiti:
- Videofonino Motorola A835
- Installazione del programma a corredo Mobile Phone Tool (per i driver USB)
- Cavo USB in dotazione o anche cavo SERIALE
- Programma MIDway 2.8
- Midlets J2ME nel doppio formato .jad e .jar compatibili Motorola MIDP 1.0 CLDC 1.0

Passaggi preliminari effettuare:

1. Creare uno shortcut (funzione rapida) al menù del telefono ‘impostazioni->configurazione java->java info'

2. Installare il programma MIDway 2.8

3. Controllare su quale porta COM del PC il Modem USB del telefono è in ascolto: con il tasto destro del mouse cliccare su ‘Risorse di Sistema' scegliere ‘proprietà'; scegliere la cartella ‘Hardware' e cliccare sul bottone ‘Gestione periferiche', quindi sull'albero individuare la voce ‘modem' e quindi con il tasto destro cliccate su ‘Motorola USB Modem', scegliere ‘proprietà' ed andate alla cartella ‘avanzate', da qui cliccate sul bottone ‘impostazioni avanzate della porta' appuntatevi il numero della porta COM mostrato in basso: chiudete tutte le maschere.

4. Lanciate il programma MIDway 2.8, probabilmente vi chiederà se volete cambiare i settaggi, ovviamente rispondete ‘yes' ed impostate la porta COM con il numero di porta rilevato precedentemente, su ‘BAUD RATE' impostare ‘19200', uscire da MIDway 2.8

5. Nei file .jad delle Midlets (editabili con WordPad):
individuare la voce MIDlet-Jar-URL:
togliere tutta la URL escluso il nome del file jar
es: da 'http://www.miosito.it/midlet/prog.jar' a 'prog.jar'
salvare il jad

Per ogni sessione di Upload
1. Scollegare il cavo USB dal videofonino
2. Richiamare la funzione rapida creata al punto uno del paragrafo precedente
3. Il telefono chiede di inserire il cavo USB
4. inserite il cavo USB
5. il telefono si dichiara pronto al JAL ‘Java Application Loader'
6. Far partire il programma MIDway 2.8 precedentemente configurato
7. Aprire un file .jad ‘File'->'Open Jad'
8. Spedire il file .jad al telefono ‘File'->'Send Jad'
9. Il telefono riconosce il file e chiede di scaricarlo
10. Premere il bottone scarica sul telefono ed attendere l'upload
11. Installazione completata
Eventuali problemi

Se per qualsiasi motivo il programma MIDway 2.8 non riesce ad effettuare l'upload occorre, se si vuole provare con altri jar, ricominciare sempre dal punto 1 del paragrafo precedente.

Il limite massimo di grandezza di un file jar uploadabile è di 128k, la grandezza del jar la potete verificare in modo preciso direttamente dentro il file .jad rispettivo.

Esiste anche una versione 2.6 di MIDway, ma è stato appurato che l'upload di java è limitato per problemi di compatibilità USB->PC->SOFTWARE a 32k.

Anche con la versione MIDway 2.8 e possibile avere a che fare con il limite dei 32k, il problema riscontrato è la convivenza di MIDway con taluni programmi installati sul PC, nella fattispecie il software QuickTime (visione di filmati in streaming su web): eliminate qttask.exe e riprovate, se il problema sussiste eliminate uno alla volta i programmi che avete in background e riprovate di volta in volta fino ad individuare il programma che da fastidio a MIDway

Note Finali
E' possibile reperire la SDK J2ME Motorola con tanto di emulatore A835 (da utilizzare per verificare le compatibilità delle Midlets) previa registrazione, dal sito
www.motocoder.com

Spero di essere stato chiaro. Ah per dover di cronaca volevo solo aggiungere che questa procedura l'ho trovata in un altro forum e devo anche dire che l'ho testata diverse volte con ottimi risultati.

ciaociao
-------------------------------------------------------------------------------------

Saluti!!!

NetTitus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 15:19   #18
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Re: Grazie infinite

Quote:
Originariamente inviato da NetTitus
Grandissima Spiegazione !!
Completa!!
Provo subito !!
Se ho problemi vi faccio alcune domande

cut
-------------------------------------------------------------------------------------

Saluti!!!

ci si aiuta a vicenda, ci mancherebbe
Old 10-07-2004, 17:04   #19
Xidius
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Scusate ragazzi ma questi file .jad dove li trovo? nn dovrebbero essere .jar in quanto tutti giochi che ho scaricato sul pc hanno solo quel formato; inoltre su java info io ho solo delle informazioni e nn ho nulla del tipo scarica applicazioni java

Ultima modifica di Xidius : 10-07-2004 alle 17:28.
Xidius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 17:23   #20
lorepunk
Senior Member

L'Avatar di lorepunk

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da sortak

mms 3.5.8 con il quale ho sblokkato il java, basta collegare il cellulare andare nel tab java e clikkare activate java app loader dopo avere impostato il tipo di connessione (usb o com). Riavviare il videofonino ed installare sul pc motorola pst 6.7 ,riavviare il pc. Collega il videofonino al pc vai in pannello di controllo/modem e dovrebbe comparire una voce motorola usb modem segnati il numero di porta com utilizzato.
Ora hai bisogno di MIDway 2.8 dove dovrai inserire il numero di porta com ke avevi segnato in precedenza,dopo chiudi midway.
Vai sul videotel in impostazioni/configurazione java clikka su scarica applicazione java, collega il telefono al pc e avvia midway carica un gioco java e invialo al videofonino.
Potrebbe darti un errore al blokko 333 infatti x fare quet'ultima operazione di caricamento devi chiudere tutte le icone vicino all'orologio in basso a destra (tray).

ciao
Nell'altro topic ti dicevo di mms 6.3a frammentato in 6 file compressi rar.....non riesco a capire come ricotruire l'intera applicazione

ciao
lorepunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian