|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Giocare con il Motorola A835
Mi spiegereste passo per passo come si fa ad inserire i vari giochi java con il cavo dati ??
Bisogna usare Midway 2.8 o sbaglio ?? Mi dareste una mano a riguardo ?? SAluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
è semplice basta seguire queste semplici indicazioni:
UPLOAD applicazioni JAVA su Motorola a835. Prerequisiti: - Videofonino Motorola A835 - Installazione del programma a corredo Mobile Phone Tool (per i driver USB) - Cavo USB in dotazione o anche cavo SERIALE - Programma MIDway 2.8 - Midlets J2ME nel doppio formato .jad e .jar compatibili Motorola MIDP 1.0 CLDC 1.0 Passaggi preliminari effettuare: 1. Creare uno shortcut (funzione rapida) al menù del telefono ‘impostazioni->configurazione java->java info' 2. Installare il programma MIDway 2.8 3. Controllare su quale porta COM del PC il Modem USB del telefono è in ascolto: con il tasto destro del mouse cliccare su ‘Risorse di Sistema' scegliere ‘proprietà'; scegliere la cartella ‘Hardware' e cliccare sul bottone ‘Gestione periferiche', quindi sull'albero individuare la voce ‘modem' e quindi con il tasto destro cliccate su ‘Motorola USB Modem', scegliere ‘proprietà' ed andate alla cartella ‘avanzate', da qui cliccate sul bottone ‘impostazioni avanzate della porta' appuntatevi il numero della porta COM mostrato in basso: chiudete tutte le maschere. 4. Lanciate il programma MIDway 2.8, probabilmente vi chiederà se volete cambiare i settaggi, ovviamente rispondete ‘yes' ed impostate la porta COM con il numero di porta rilevato precedentemente, su ‘BAUD RATE' impostare ‘19200', uscire da MIDway 2.8 5. Nei file .jad delle Midlets (editabili con WordPad): individuare la voce MIDlet-Jar-URL: togliere tutta la URL escluso il nome del file jar es: da 'http://www.miosito.it/midlet/prog.jar' a 'prog.jar' salvare il jad Per ogni sessione di Upload 1. Scollegare il cavo USB dal videofonino 2. Richiamare la funzione rapida creata al punto uno del paragrafo precedente 3. Il telefono chiede di inserire il cavo USB 4. inserite il cavo USB 5. il telefono si dichiara pronto al JAL ‘Java Application Loader' 6. Far partire il programma MIDway 2.8 precedentemente configurato 7. Aprire un file .jad ‘File'->'Open Jad' 8. Spedire il file .jad al telefono ‘File'->'Send Jad' 9. Il telefono riconosce il file e chiede di scaricarlo 10. Premere il bottone scarica sul telefono ed attendere l'upload 11. Installazione completata Eventuali problemi Se per qualsiasi motivo il programma MIDway 2.8 non riesce ad effettuare l'upload occorre, se si vuole provare con altri jar, ricominciare sempre dal punto 1 del paragrafo precedente. Il limite massimo di grandezza di un file jar uploadabile è di 128k, la grandezza del jar la potete verificare in modo preciso direttamente dentro il file .jad rispettivo. Esiste anche una versione 2.6 di MIDway, ma è stato appurato che l'upload di java è limitato per problemi di compatibilità USB->PC->SOFTWARE a 32k. Anche con la versione MIDway 2.8 e possibile avere a che fare con il limite dei 32k, il problema riscontrato è la convivenza di MIDway con taluni programmi installati sul PC, nella fattispecie il software QuickTime (visione di filmati in streaming su web): eliminate qttask.exe e riprovate, se il problema sussiste eliminate uno alla volta i programmi che avete in background e riprovate di volta in volta fino ad individuare il programma che da fastidio a MIDway Note Finali E' possibile reperire la SDK J2ME Motorola con tanto di emulatore A835 (da utilizzare per verificare le compatibilità delle Midlets) previa registrazione, dal sito www.motocoder.com Spero di essere stato chiaro. Ah per dover di cronaca volevo solo aggiungere che questa procedura l'ho trovata in un altro forum e devo anche dire che l'ho testata diverse volte con ottimi risultati. ciaociao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Sei stato chiarissimo....solo che non mi riesce....
dopo aver richaimato la funzione rapida, il telefono non mi chiede di inserire il cavo USB...cosa ho sbagliato? Dopo aver richiamato la funzione rapita ho una schermata con: Versione CLDC Versione MIDP MEmoria dati memoria applicazione dimensione memoria |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
se hai l'ultima versione del sw, quella che termina con .ODI, allora la procedura è questa(copioincollo quelloc che ha scritto un'altro utente):
I gioki li passo utilizzando ben 3 programmi. mms 3.5.8 con il quale ho sblokkato il java, basta collegare il cellulare andare nel tab java e clikkare activate java app loader dopo avere impostato il tipo di connessione (usb o com). Riavviare il videofonino ed installare sul pc motorola pst 6.7 ,riavviare il pc. Collega il videofonino al pc vai in pannello di controllo/modem e dovrebbe comparire una voce motorola usb modem segnati il numero di porta com utilizzato. Ora hai bisogno di MIDway 2.8 dove dovrai inserire il numero di porta com ke avevi segnato in precedenza,dopo chiudi midway. Vai sul videotel in impostazioni/configurazione java clikka su scarica applicazione java, collega il telefono al pc e avvia midway carica un gioco java e invialo al videofonino. Potrebbe darti un errore al blokko 333 infatti x fare quet'ultima operazione di caricamento devi chiudere tutte le icone vicino all'orologio in basso a destra (tray). ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
la memoria massima che mette a disposizione (512K)??
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
che programma e' questo mms 3.5.8? non ne ho trovato traccia sulla rete....
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq l'ultima versione sw, come le altre "beta", aumentano la memoria a disposizione per i giochi(però non sò quantodi preciso) |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ok, scusate errore mio....avevo letto mms invece di mss.....ti credo che non lo trovavo :-)
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ahhh ecco...ehehehe
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ci siete riusciti?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Installato dopo mille peripezie il mss 3.5.8 ma non vede il cell
Il mss 3.2.3 invece lo vede ma non rieca ad attivare il java (pur dicendo che è andato tutto ok) |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
3.6a (neanche vi voglio dire per farlo partire) stesso problema: phone not found
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Ci sono riuscito!
Il procedimento per installarte il "java app loader" è una follia totale! Diciamo che per far vedere il cell dal mss (3.5.2 prima e 3.6a dopo) dovete installarlo come periferica USB e non modem. Per far questo dovete installare sp1, usb patch, PS 6.7 (per i driver usb). Col 3.6a si riesce a sbloccare il java. Poi per farlo vedere dal midWay dovete installarlo come modem (porta com). Ripeto una follia ... quando mi saro' ripreso faro' un topic piu' organico Saluti. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
ho aggiornato ieri il sw alla versione talint_u72.32.07.02p e con questa il procedimento per uplodare java rimane lo staesso,...cambia solo (grazie a NtBIG che me l'ha detto) che invece di fare lo shortcut ora basta andare in "configurazione java", selezionare "carica applicazione java"e il telefono chiederà di inserire il cavo usb...poi fare la solita solfa di midway etc...
ciao |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Grazie infinite
Grandissima Spiegazione !!
Completa!! Provo subito !! Se ho problemi vi faccio alcune domande Da Sortak: ------------------------------------------------------------------------------------ è semplice basta seguire queste semplici indicazioni: UPLOAD applicazioni JAVA su Motorola a835. Prerequisiti: - Videofonino Motorola A835 - Installazione del programma a corredo Mobile Phone Tool (per i driver USB) - Cavo USB in dotazione o anche cavo SERIALE - Programma MIDway 2.8 - Midlets J2ME nel doppio formato .jad e .jar compatibili Motorola MIDP 1.0 CLDC 1.0 Passaggi preliminari effettuare: 1. Creare uno shortcut (funzione rapida) al menù del telefono ‘impostazioni->configurazione java->java info' 2. Installare il programma MIDway 2.8 3. Controllare su quale porta COM del PC il Modem USB del telefono è in ascolto: con il tasto destro del mouse cliccare su ‘Risorse di Sistema' scegliere ‘proprietà'; scegliere la cartella ‘Hardware' e cliccare sul bottone ‘Gestione periferiche', quindi sull'albero individuare la voce ‘modem' e quindi con il tasto destro cliccate su ‘Motorola USB Modem', scegliere ‘proprietà' ed andate alla cartella ‘avanzate', da qui cliccate sul bottone ‘impostazioni avanzate della porta' appuntatevi il numero della porta COM mostrato in basso: chiudete tutte le maschere. 4. Lanciate il programma MIDway 2.8, probabilmente vi chiederà se volete cambiare i settaggi, ovviamente rispondete ‘yes' ed impostate la porta COM con il numero di porta rilevato precedentemente, su ‘BAUD RATE' impostare ‘19200', uscire da MIDway 2.8 5. Nei file .jad delle Midlets (editabili con WordPad): individuare la voce MIDlet-Jar-URL: togliere tutta la URL escluso il nome del file jar es: da 'http://www.miosito.it/midlet/prog.jar' a 'prog.jar' salvare il jad Per ogni sessione di Upload 1. Scollegare il cavo USB dal videofonino 2. Richiamare la funzione rapida creata al punto uno del paragrafo precedente 3. Il telefono chiede di inserire il cavo USB 4. inserite il cavo USB 5. il telefono si dichiara pronto al JAL ‘Java Application Loader' 6. Far partire il programma MIDway 2.8 precedentemente configurato 7. Aprire un file .jad ‘File'->'Open Jad' 8. Spedire il file .jad al telefono ‘File'->'Send Jad' 9. Il telefono riconosce il file e chiede di scaricarlo 10. Premere il bottone scarica sul telefono ed attendere l'upload 11. Installazione completata Eventuali problemi Se per qualsiasi motivo il programma MIDway 2.8 non riesce ad effettuare l'upload occorre, se si vuole provare con altri jar, ricominciare sempre dal punto 1 del paragrafo precedente. Il limite massimo di grandezza di un file jar uploadabile è di 128k, la grandezza del jar la potete verificare in modo preciso direttamente dentro il file .jad rispettivo. Esiste anche una versione 2.6 di MIDway, ma è stato appurato che l'upload di java è limitato per problemi di compatibilità USB->PC->SOFTWARE a 32k. Anche con la versione MIDway 2.8 e possibile avere a che fare con il limite dei 32k, il problema riscontrato è la convivenza di MIDway con taluni programmi installati sul PC, nella fattispecie il software QuickTime (visione di filmati in streaming su web): eliminate qttask.exe e riprovate, se il problema sussiste eliminate uno alla volta i programmi che avete in background e riprovate di volta in volta fino ad individuare il programma che da fastidio a MIDway Note Finali E' possibile reperire la SDK J2ME Motorola con tanto di emulatore A835 (da utilizzare per verificare le compatibilità delle Midlets) previa registrazione, dal sito www.motocoder.com Spero di essere stato chiaro. Ah per dover di cronaca volevo solo aggiungere che questa procedura l'ho trovata in un altro forum e devo anche dire che l'ho testata diverse volte con ottimi risultati. ciaociao ------------------------------------------------------------------------------------- Saluti!!! |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Re: Grazie infinite
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Scusate ragazzi ma questi file .jad dove li trovo? nn dovrebbero essere .jar in quanto tutti giochi che ho scaricato sul pc hanno solo quel formato; inoltre su java info io ho solo delle informazioni e nn ho nulla del tipo scarica applicazioni java
Ho trattato nel mercatino con tante persone.... Ovviamente tutte soddisfatte! Ultima modifica di Xidius : 10-07-2004 alle 17:28. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.