|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.Messina
|
2 hd maxtor 80 in Raid 0 vs Raptor WD
vorrei sapere quale delle 2 configurazioni è migliori in prestazione.... elencando i pro e i contro...
toglietemi questa curiosità o se qualcuno ha link dove ci sono bench a riguardo... dalla guida nella sottosezione riguardo il RAID 0 : Il RAID 0 lo si sceglie per l’aumento delle prestazioni in lettura/scrittura, incremento che raggiunge il limite teorico del 100% (all’atto pratico, mediamente, 40 – 50%) vorrei sapere se questo 50% è migliore di un raptor in velocita e prestazioni. Ultima modifica di manuelfx : 28-09-2004 alle 19:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Ogni giorno appare questa stessa domanda
![]() raid0 = miglior transfer rate raptor = minor tempo d'accesso Detto questo scegli in base all'uso che ne farai. Se invece avevi intenzione di prendere un raptor da 74Gb.... mettine due da 36Gb in raid0 e tagli la testa al toro.
![]() |
#3 |
Registered User
|
grazie ... e scusatemi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
ho avuto i maxtor in raid per un mese, tolti e montato un raptor da 36...differenza abissale nell'uso quotidiano, nel boot e nello spegnimento, nell'apertura dei programmi...ovviamente tutto a favore del piccolo dinosauro
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
manuelfx
La tua signature ha una figurina di troppo (vedi regolamento) Ti pregherei di togliere l'ultima, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
ok fixato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Thx
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Re: 2 hd maxtor 80 in Raid 0 vs Raptor WD
Quote:
In questo senso, è altamente indicativo il pessimo risultato nell'i/o meter di Intel: ![]() Se desideri una configurazione in striping molto più redditizia e bilanciata, che possa dar filo da torcere (ed in molti casi anche la polvere... ![]() QUI trovi i risultati dell'I/O Meter per un singolo Raptor da 74Gb, secondo i criteri scelti e descritti dallo staff di hwu in QUESTO articolo. Ebbene, eccoti un paio di shots relativi a due 7k250 SAta da 80Gb in raid 0... ![]() A) File Server, BASE: ![]() B) Workstation, BASE: ![]() Se vuoi anche gli altri shots, chiedi pure: i tests son stati fatti un paio di settimane fa in occasione di una reinstallazione di un so.
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
ti ringrazio... grazie x le delucidazioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
ho 2 7k250 160gb: 1 sata e 1 pata
conviene metterli in raid usando l'adattatore ABIT (seriller)? e' possibile? al momento sto usando 1 wd 800 jb per widows e i dati di base, 1 hitachi per multimendia e 1 hitachi per backup.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ci penserei bene.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
io pensavo al RAID 1... ![]() non faccio parte della combriccola di ossessionati dal raid 0... oddio...un raid 0 solo per il s.o. lo farei pure, ma per i dati MAI.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
![]() Ecco, magari posto gli shots per i profili Workstation e File server con carichi "Elevati" (256 Outstanding I/Os); i valori intermedi puoi presumerli grossolanamente per interpolazione... ![]() A) File Server ![]() B) Workstation ![]() ![]() ![]()
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che perderesti metà dello spazio che hai a disposizione ora! Se hai la possibilità di fare backup regolari su cd o dvd lascierei tutto com'è... se invece non hai problemi di spiazio vai di raid1 ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
per gli mp3, le foto digitali e ovviamente i documenti il discorso cambia. magari lascio tutto com'è e magari cerco 2 hd da 40 per un raid 0 del solo s.o.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda però che mettendo il SO sul raid0 non avrai tutto questo incremento prestazionale IMHO.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
errata corrige...
ho appena trovato un tizio che si vende un raptor 36.7 di 4 mesi a 70 euro! la faccio la stupidaggine? ne vale la pena? dovrei ovviamente usarlo solo per win e programmi. dati e multimedia continuerebbero ad essere sui due hitachi. farà molto rumore nel mio lianli?
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tranquillo per il rumore, io ne ho due e sono appena appena più rumorosi del mio Maxtor, roba da poco ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...23#post5964523 strano eh ...? ciao
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Stai valutando le prestazioni di un disco in base alla velocità in burst??? Io ho due raptor da 36Gb e ho praticamente lo stesso valore medio di lettura con un tempo d'accesso quasi dimezzato. Non scherziamo please ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.