Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2004, 00:04   #1
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Iscritto dal: Jan 2003
Città: milano
HELP!!!!!:ho sostituito ram A-data 2 x 256MB...e...

AIUTO...ho sostituito le mie RAM A-data DDR400 PC3200 2 banchi da 256MB (512MB) in dual-channell su una A7N8X con altri 2 banchi da 512MB (1GB) sempre A-data che adesso hanno cambiato nome in V-data...bho...: ho scoperto con un pò di delusione che il timing in
"by SPD" è cambiato o meglio è peggiorato: con le precedenti da 256x2 avevo questi valori:
sdram act. prech. delay: 8
sdram ras to cas delay:3
sdram ras prech. delay:3
sdram cas latency.:2,5

con le nuove sempre "by SPD" ho
: 8
: 4
: 4
: 3

vorrei x favore sapere fino a dove posso tirarle e se si può e conviene aumentare il voltaggio nella voce DDR reference voltage che adesso è a 2.6V: c'è 2.6 - 2,7- e 2,8V :cambiandolo si possono " tirare un pò sù???.....almeno x avere gli stessi valori di quelle che ho sostituito.....GRAZIE MILLE a chi mi aiuta e ciao....

Ultima modifica di dinofanchi : 10-10-2004 alle 00:11.
dinofanchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 01:41   #2
Chry
Senior Member

L'Avatar di Chry

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
non sono le stesse ram io ho sia le tue vecchie (2+256) che le nuove (1*512)e per vecchie intendo quelle con chipset windbond e non sono assolutamente uguali.... prenderò due Kingmax da 512....
Chry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 11:34   #3
Zots
Senior Member

L'Avatar di Zots

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Massa
prova a postare la sigla e ti dico se sono quelle che salgono o no......io ne ho due che di base hanno quei timings, ma poi senza problemi sono arrivate a 240mhz fermate dalla scheda madre con timings:cas2.5-3-3-11 su una nf7-s(altri dati in sing, per daily use le tengo a 220).ciao
Old 10-10-2004, 12:06   #4
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

grazie.....

x la sigla devo smontarle: lo farò: ho provato a settarle a
2,5-3-3-6 ma il pc a volte si avvia o si avvia senza dare il
consenso alla scheda video: chiedevo nel primo post se portare il voltaggio da 2,6 a 2,7 x esempio può migliorare e dare + spazio al timing o se è assolutamente sconsigliato...
Old 10-10-2004, 12:30   #5
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
cmq a-data è una cosa v -data è un'altra
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 12:54   #6
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
anch'io ho fatto praticamente il tuo stesso cambio (da 2x256 pc 3200 a-data a 2x512 pc 3200 v-data) ed ho riscontrato le stesse differenze in termini di timings (preciso che le mie a-adata avevano il chip a-adata,e non il famoso bh5),infatti anche io le tengo su optimal a 200mhz con quei valori..... ho fatto un po' di prove e ho visto che non gradiscono alti voltaggi,o bassi timings (per lo meno le mie):in compenso ho visto che salirebbero un pochini senza problemi,tipo 215 o 220 mhz.....solo che il barton bloccato vorrebbe troppo vcore a quella frequenza,e quindi per ora le tengo cosi' (perdendo il mio buon secondo al super pi da 1 mb e circa 200 punti al 3dmark 2001 ).
ciao
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 12:55   #7
Zots
Senior Member

L'Avatar di Zots

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Massa
a già nn avevo fatto caso alla A.....ho detto una azz....ta, vabbè come nn detto.ciao
Old 10-10-2004, 21:55   #8
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

sono riuscito a ottimizzare un pochino....

le ho portate a: 2,5-3-4-7 e sembrano reggere bene: a volte al riavvio non dà l' imput al monitor se le metto a 2,5-3-3-7 .....
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian