|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Another North in the Hall..... 3.0@3.9 primi test
Ciao a tutti, la mia passione per i Northwood non si esaurisce e mi e' capitata per la mani una cpu che promette mooolto bene, almeno spero
![]() Questi sono solo i primi test veloci. In pratica ho iniziato con vcore default (1,475 da bios) e l'ho mandato subito a 3500mhz facendo un superpi da 1 mb. Non fate caso ai risultati, le memorie erano con latenze e freq rilassatissime e lanciavo il superpi con tutti i servizi, antivirus e amenita' varie attivi, insomma come lo uso quotidianamente. Mi interessava solo vedere dove arrivava la cpu. Se andava tutto bene salivo di 100mhz. Ed ecco alcuni screen. A vcore default sono arrivato qui: ![]() Per i 3900 ho dovuto impostare il vcore da bios a 1,550. ![]() Sempre a 3900 con mem in 5:4 2-2-2-5. ![]() Ho provato a 4ghz ma non e' partito con quel vcore, ho alzato a 1,575 e nisba. Per ora mi sono fermato, purtroppo ho poco tempo per i test in questo periodo, devo ancora provare la stabilita' ma sembra promettere bene e nei prossimi giorni lo strizzo per benino! ![]() Non so' se e' a livello di quella attualmente in mano a Moebius ma mi sembra anche questa una bella cpu e mi ha stupito come sale con vcore cosi' bassi. Mi piacerebbe anche vedere dove arriva con un prommy o qualcosa di simile! Comunque Work In Progress! Ciauz!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
complimenti, a me sembra un'ottima cpu, 3800 mhz a vcore default non sono facili da ottenere.
poi ai 4 ghz ci puoi pensare con calma, no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
come sei esso con le ram??
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Devo fare pero' ulteriori prove, dato che scaldano parecchio voglio provare a piazzarci sopra un ventolazzo ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ah k io a 3670 e ram in 1:1 2-2-2-5 con un northwood 3.0 facevo 36 sec ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
2x256 muskin bh5 level 2 dissy black ora ho solo queste ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Urka !!! , il risveglio dei NW
![]() ![]() ![]() Ciao AirJ , gran cpu , ottimi quei 3900 a 1.550v .... ![]() ![]() ![]() Per le ram , sono piu' che buone per i bench , tanto sopra i 3600-3700 con un 3.0 devi andare di 5:4 .... , tieni conto che a 4 giga hai le ram a 213 e quindi vanno benissimo ![]() Per un utilizzo quotidiano vedrei di piu' delle ram capaci di tenere i 240 ... lavorare giornalmente a 240*15 2-2-2-5 e' un bel viaggiare .... ![]() ciao
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Salve Capo!
![]() Promette bene questa eh? Non ho fatto test di stabilita', comunque a 3900 con quel vcore ho usato il pc per una mezz'oretta dopo aver fatto il superpi, ho navigato e avevo un po' di programmi aperti, ho fatto copia e incolla vari e non ha fatto una piega, questo non vuol dire che sia rs (sarei molto molto stupito) ma le premesse sono buone. Per le memorie magari le trovassi che vanno a 240! Il fatto e' che ormai sono abituato ad averne 1 giga e i moduli da 512 con le prestazioni che dici te sono purtroppo rari! Che aspetti a procurarmele??? ![]() ![]() ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ti accontenti di 2,5-2-2-6 , si puo' risolvere questo caso disperato ![]() Da 240 2-2-2-5 r.s. sotto prime95 e' una impresa disperata lo sai .... Ma ti ripeto , per i bench le tue vanno bene se reggono i 5:4 . ciao
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
243*15 2.5-2-2-6 r.s. .... e' un bel viaggiare daily use ![]() fine ot ![]() Ora setta un 1.650 e vai con i 4gigi ![]() ciao
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Speriamo bene per i 4 giggi!
Ho visto il post sul mercatino, son belle ram quelle ma come e' logico la spesa e' notevole e in questo momento ho altre priorita'. Ogni volta che lancio Doom3 dall'altoparlante del case si sente una vocina che dice:" Eddai! Non dico la Ultra ma almeno la GT!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quando installi MSN che ci si scambia due chiacchiere dal vivo ? ![]() ciao
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho fatto un formattone da poco e a causa del lavoro e della pigrizia ho installato solo l'essenziale. Dammi qualche giorno e molto volentieri ti contatto per una chiacchierata. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
ed ecco un altro north paraculato nella banda
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Allora, sto continuando con i test e come era prevedibile dopo i 3900 cominciano i problemi
![]() Ho provato i 4 ghz con vcore 1,600 e non parte. Con vcore 1,650 ha fatto il boot ma si e' bloccato durante il caricamento di win. Ho spinto il tasto reset e quando stava facendo il controllo della ram si e' bloccato e mi e' apparsa la scritta "bios checksum error". Ho spento, resettato il bios ed e' tornato tutto a posto ma per ora mi sono fermato. Ho invece effettuato alcuni test per verificarne la stabilita' e per ora devo dire che si comporta molto bene. Il pc e' stabile a: 3700mhz vcore 1,475 (def) 3750mhz vcore 1,500 3800mhz vcore 1,575 Come avete visto dai primi screen, il valore di vcore rilevato da cpu-z e' ancora inferiore a quello impostato da bios come e' di norma con le abit. A presto il test di stabilita' a 3900 e nuovi tentativi per i 4 giggi! ![]() P.S. Se avessi la max3 moddata e un impianto di raffreddamento piu' cazzuto sono convinto che questa cpu salirebbe benissimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Dimenticavo, per le prove di stabilita' ho usato:
Prime95-CpuStabTest-Superpi 32mb-3Dmark01/03/05-compressione file da 1Gb con winrar-Doom3-CMR4 Ciau! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao caro ![]() Se passa questi ,solitamente uso il settaggio testato ed ok anche per installazioni di s.o. e sp senza timori di sorta ![]() ciao
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ehy Mod!
![]() Quelli sono i primi bench che provo, poi chiaramente con calma li provo tutti! Non uso DriveImage ma Ghost, OCCT invece non lo conosco proprio, faro' una ricerca. Comunque ho visto che nell'uso che faccio del pc, la cosa piu' stressante sono i giochi. Se ho avuto problemi di freeze, schermate blu o riavvi, e' sempre stato durante i giochi, quindi mi baso soprattutto su quelli. Se mi regge una sessione di quasi due ore di gioco, per il resto sono tranquillo. Penso che per il daily use questa cpu la terro' a 3800, il vcore e' bassissimo, non scalda per niente e le memorie che ho in 5:4 non danno problemi con le basse latenze. Se avessi un prommy tra le mani pero'........ ![]() ![]() ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.