|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Cromare la plastica
Conoscete qualche negozio/fabbrica vicino a Milano che croma la plastica?
Sapete anche quanto può costare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Avellino
|
guarda non credo sia possibile cromare la plastica, so che è un procedimento che si può usare solo per i metalli, se non sbaglio addirittura solo per l'acciaio...Per cromare la plastica puoi usare una bomboletta,anche se non bellissimo mi sa che è l'unico modo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
Per cromare la plastica giu' di bomboletta simil cromo, non durera' molto diventando opaca...ma e' l'unica soluzione, come ti hanno risposto prima di me
![]() Si parlava di cromatura giusto qualche thread fa...una ricerchina non sarebbe stata fuori luogo ![]() Saluti BES
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pesaro
|
per cromare la plastica esiste un procedimento industriale chiamato galvanoplastica che da risultati identici alla cromstura su metallo ma risulta molto piu' costoso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Giusto, non sapevo se scrivere galvanoplastica o solo cromare la plastica per far capire ![]() Ma per molto più costoso cosa intendi? Sapresti indicarmi una fabbrica vicino a Milano o almeno dirmi più o meno un prezzo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
naah, non usate le bombolette!!
La Lampa ha una pellicola adesiva "termoformabile" che si puo' attaccare sulla superficie voluta e poi con un phon si "restringe" attaccandosi anche sulle superfici curve. La fanno di vari tipi (simil legno, fibra di carbonio o kevlar e cromata) e la vendono in fogli anche belli grossi. L'avevo cercata qualche tempo fa, solo che non l'ho mai trovata e ci ho rinunciato. Al Nord, dove l'autotuning e' piu' diffuso, si trova sicuramente.. Ciao! ![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pesaro
|
no non so di preciso quanto costi
non so neanche chi possa farlo a Milano mi spiace ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Avellino
|
io ce l'ho, la presi su un sito di tuning abb famoso (non so se posso postare il link)...Comunque è abbastanza semplice da applicare,ma i risultati dipendono molto dalla superficie sulla quale viene applicata,infatti ogni imperfezione si nota anche se ricoperta da questa carta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Re: Cromare la plastica
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: Cromare la plastica
Quote:
![]() La fanno così? ![]() Ecco perchè costa ![]() Hai voglia a trovare una marmotta esperta in galvanoplastica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Re: Re: Re: Cromare la plastica
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.