|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Messina - Catania
|
Aquisti a scatola chiusa
Ciao a tutti,
oggi volevo andare a comprare un HD esterno e ho girato un pò di negozi. In tutti alla domanda "posso aprire la confezione per vedere com'è?" mi hanno risposto in maniera negativa. c'è qualche legge che tutela il consumatore? non possono pretendere che aquisti un oggetto a scatola chiusa... grazie, Emanuele EDIT: integrato dal post n° 23: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=23
Vuoi passare un paio di settimane in provincia di Messina, a 2 Km dal mare? Chiedimi come, o clicca qui ![]() Si narra che una volta il regolamento (per mezzo di FREEMAN) passò da questa firma Ultima modifica di Il castigatore : 22-12-2008 alle 09:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Cosa puoi vedere aprendolo che da fuori non vedi?
Alcuni negozi hanno quelli di prova esposti, se per te e' importante cerca quelli. - CRL -
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
tu acquisteresti un hd che presenta la scatola già aperta da qualcun altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Livorno
|
scusa si parla di un HD mica di una maglietta o di un paio di pantaloni... le caratteristiche sono scritte fuori apposta
![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
![]() ah...ecco! a scatola chiusa si compra solo arrigoni! ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Messina - Catania
|
beh, vederlo in foto è abbastanza diverso da vederlo dal vivo.
ora, per assurdo, la scatola che mi stanno vendendo può essere anche vuota. o piena di giornali. non è per essere un HD, perchè poteva essere una cosa qualsiasi, ma non sarebbe giusto permettere di aprire la confezione? magari solo una, in modo che comunque, un altro cliente, può vedere lo stesso prodotto da quella già aperta... EDIT: integrato dal post n° 23 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=23
Vuoi passare un paio di settimane in provincia di Messina, a 2 Km dal mare? Chiedimi come, o clicca qui ![]() Si narra che una volta il regolamento (per mezzo di FREEMAN) passò da questa firma Ultima modifica di Il castigatore : 22-12-2008 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
E se quella già aperta fosse uno specchietto per le alloddole? Apriamole tutte!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() bisogna fidarsi, come negli acquisti su internet. L'unica garanzia che hai è comprare in negozi grossi e famosi. Per esempio, è impossibile che comprando una scatola da auchan dentro ci siano dei giornali... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Domanda mooolto interessante.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ma si dai..smontiamo anche l'HD e contiamo i cluster....
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Infatti lo si apre appena usciti dal negozio e se c'è qualcosa che non va lo cambiano, a questo serve la garanzia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Bè, però un esempio interessante potrebbero essere 2 hd multimediali, stesso prezzo, stesso taglio e stessi formati supportati..
Vedi solo le foto... entrambe belle... Però poi vai a vedere magari uno ha i tasti di finto metallo, di plasticaccia schifosa, e l'altro di abs (quella plastica rigida molto bella)... dalle foto non si può capire, te ne accorgi solo aprendolo... E visto gli oggetti si valutano anche per le caratteristiche estetiche oltre che per le caratteristiche tecniche, non vedo perchè non debba essere giusto permettere di vederlo prima... Altrimenti si potrebbe scrivere sopra le scatole degli HD "Questo è un HD" senza scriverne le caratteristiche e senza poter aprire la scatola per verificarle... del resto oh... cazzo volete... quello è un HD.. cosa potrà mai avere di diverso da un altro..
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Per questo motivo c'è il Soddisfatti o rimborsati....lo apri lo provi e se non ti piace hai 7 giorni (forse) per portarlo indietro
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Cercando su google si parla di diritto di recesso che non esiste quando si compra direttamente nei negozi appunto perché si può vedere la merce. http://blog.solignani.it/2007/10/31/...o-in-merceria/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Alla comet qua a VR hanno avuto un'interessante idea. Molti dei prodotti, tra cui lettori mp3, videocamere ecc hanno un modello di esempio incollato al banco. In pratica li puoi prendere in mano e se sei fortunato (se la batteria è carica) puoi addirittura accenderli.
Ho apprezzato molto questa idea... Più che per gli HD, la storia della "scatola chiusa" è brutta soprattutto riguardo ai lettori mp3 e oggetti analoghi, imho. Perché non puoi provare l'interfaccia utente, le opzioni, e soprattutto il suono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Così perdono la garanzia? ma chi ti apre un hd esterno prima che lo compri scusa?
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Ma dove hai vissuto fino ad oggi ![]() ![]() Comunque, un'amica ha comprato una fotocamera in un punto vendita di una grande catena e le han venduto una scatola vuota! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.