Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2004, 23:26   #1
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
1000-1100 Euro per una piuma

Ciao,

devo trovare un NB sui 1000 Euro (max 1100) che pesi poco (max 2.5 Kg) ed abbia lunga autonomia...
L' impiego è suite office, internet e altri lavori poco impegnativi..

Schermo basta un 14", HD da 40 e Ram da 512... master CD (se DVD meglio)....grafica anche integrata...

Vedo parlare di NB con monitor da 15" che pesano almeno 2,8 Kg, ma superano tranqui i 3...

Penso ci voglia un Centrino con schermo da 14" per soddisfare la mia richiesta...

Consigli? ciao..
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 10:37   #2
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
a quel prezzo? forse ho visto un medion da Mw....poero nn ha centrino e nn ha 512....direi che a quel prezzo sarà davvero dura per un leggero..
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 11:20   #3
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Anche io sto cercando un note simile. L'hp nx5000 pesa 2,6 chili ma non si trova tanto in giro, forse su qualche negozio on line hai qualche speranza, oppure un dell inspiron 510m se non sbaglio, da 2,36 chili.

Ciao.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 12:34   #4
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Anche io 2 mesi fa cercavo un note così e alla fine ho scelto un Tm292lmi. Se vuoi un note leggero, veloce e con tanta autonomia è quello che fa x te! Credimi! Se potessi lo prenderei ancora. Certo che però il prezzo sale. Io l'ho pagato 1600. Se sei fortunato lo puoi trovare 1400-1500. O prendi la versione lci che ha in meno il masterizzatore dvd e 256 di ram. Quello l'ho visto tempo fa alla copea a 1190... X i leggeri rassegnati a spendere mooolto di più.
Oppure c'è la versione elmi con celeron mobile a 1,3 256 ram e masterizzatore dvd. Altri non so. Sono affezionato all'acer si capisce?
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 13:12   #5
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
lo sto cercando anche io e mi sto orientando su iBook perche' con 1200 euro mi porterei a casa un nb di 2,2kg con buona autonomia.
a meno di offerte speciali dubito che troverai un nb leggero e centrino a quel prezzo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 15:19   #6
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Quote:
Originariamente inviato da Johnn
Anche io sto cercando un note simile. L'hp nx5000 pesa 2,6 chili ma non si trova tanto in giro, forse su qualche negozio on line hai qualche speranza, oppure un dell inspiron 510m se non sbaglio, da 2,36 chili.

Ciao.
Interessante questo dell 510m ...mi informo.

ciao
Old 04-10-2004, 15:23   #7
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Ehm...questo 510 costa un botto!

Per metterci 512 di Ram e 40 di HD andiamo oltre 1200 e con garanzia di 1 anno solo (ladri!)..

Old 04-10-2004, 16:25   #8
yak
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
oh finalmente l'argomento che cercavo !!!
qui inseguono tuuti le Super Schede grafiche
e altre diavolerie !!

Si anche io cerco un Note cosi'
(monitor 14" - scheda integrata - centrino - peso leggero)

vorrei fare una precisazione importante.
sembra che il Compaq NX5000 pesi 2,61 Kg
ma con il CDrom (estraibile) non compreso (!!!!)
e questo vale (credo) anche per il Dell
quindi massima attenzione.

Forse sono arrivato alla conclusione che i
portatili (economici) non possono essere
super-leggeri.

Bisogna salire sulla fascia dei super-sottili
e costosissimi , nonche' sempre privi di CDrom
per avere pesi di 2 Kg.

Conclusione ?

Se si vuole rinunciare al Cd rom (io no!) ci sono i
modelli da voi elencati (nx5000 e dell e forse altri)
altrimenti rassegnarsi ai 2,4 Kg (lasciando a casa
la batteria, come faccio io) oppure ai 2,7 - 2,8 Kg.

Il candidato N.1 per me e' il Toshiba A50-522 (1216 euro)
oppure Tm292lmi (devo conoscerlo meglio)

aspetto altri commenti/considerazioni
yak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 16:48   #9
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da yak
Il candidato N.1 per me e' il Toshiba A50-522 (1216 euro)
oppure Tm292lmi (devo conoscerlo meglio)
sono i 2 notebook che prenderei se scegliessi di puntare sul classico x86.
ma dove lo trovi a 1200 euro il Toshiba? io l'ho visto a 1300/1400
Old 04-10-2004, 19:02   #10
Johnn
Senior Member

Il dell 510m penso sia abbordabile:
la ram io la prenderei da 256 poi l'upgrade lo farei io (256 +512=768 ).
Per la garanzia: il discorso ha molte sfaccettature tipo: per un note da 1100 euro conviene fare una garanzia (ottima) da tre anni? Al prezzo di dell o anche della hp, se non sbaglio 250 euro+iva, no, sempre IMHO.

In questi giorni sto girando parecchi negozi e della legge dei famosi due anni manco a parlarne (tutti propongono asus, ma non mi fido della loro assistenza), risposte del tipo "io il note non lo posso aprire quindi lo devo mandare all'hp, ma la garanzia è solo di un anno" . Quindi o si va su asus si eliminano problemi di durata della garanzia o si va dall'avvocato, ma non penso sia praticabile, o ci si affida alla solita garanzia di un anno. C'è da dire inoltre che un centrino a 1,5 512 Mb Ram, scheda video integrata non fa un notebook particolarmente longevo e con i soldi non spesi adesso (su garanzie e quant'altro) ci si potrà cambiare il computer tra due anni senza tanti patemi rispetto a uno che ha speso 2000 euro per un note che cmq tra due anni sarà obsoleto (pensate ai 64 bit su tutti).

Per l'hard disk sarebbe bello, almeno per me, uno anche piccolo, ma veloce (5400 rpm) e spero che la dell lo possa personalizzare anche se sul sito non sebra previsto. Hp mi sembra monti solo il 4200.

Se a qualcuno può interessare della dell sullo stesso peso ci sono un paio di latitude (505 se non erro e un altro) che a poco più dovrebbero essere con uno chassis migliore (magnesio).

Scusate errori ortografici o frasi contorte ma la cena mi aspetta .

Ciao.
Old 04-10-2004, 19:26   #11
eddardest
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
anch'io sarei interessato a questo tipo di portatile,

leggero
circa 1000 euro
magari mast. DVD
centrino non è essenziale

credo ci sia solo l'acer 292 correggetemi se sbaglio?
eddardest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 19:29   #12
eddardest
Junior Member

il toshiba A50 522 sarebbe perfetto...

... se solo scendesse di prezzo!

cosa ne dite ci sono speranze nei prossimi mesi considerando gli sconti di intel sui nuovi dothan?
eddardest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 20:07   #13
Johnn
Senior Member

Ma allora siamo in tanti!!!

Io acer la escludo perchè non mi dà fiducia.

L'hp nx5000 mi sembra avere una buona fama su internet, ma nei negozi reali, non on line,lo danno per non disponibile e sul sito hp italiano hanno ridotto il numero modelli.

Per l'uso che dovrò farne io (studio, programmazione e qualche giochino attempato) gli schermi a 1024 x 768 mi sembrano migliori di quelli a risoluzioni più alte, tipo 1400 x 1050, nel senso di più riposanti.

Non penso che notebook minimamenti decenti come quelli già nominati potranno in futuro scendere sotto i 1000 euro IMHO.

Come autonomia mi pare che il dell 505 non brilli assolutamente (max 2 ore), meglio l'hp, il doppio quasi.

Ciao.
Old 04-10-2004, 23:14   #14
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Sono contento di aver aperto una discussione su un tipo di portatili che forse sono un pò ignorati..

Non ci sono solo le performances, ma anche autonomia e leggerezza..

Questo non vuol dire che un Centrino 1.5 con 512 di Ram e scheda integrata non riesca a far giocare decentemente a molti titoli o non riesca a muovere un render...

Ce la fa..ce la fa....ci mette un pò, ma d' altronde guardiamo gli altri pregi che i notebook con P4 non vedono manco col telescopio...

Se spostassimo la fascia di prezzo sui 1200, che salterebbe fuori?

A voi..
Old 05-10-2004, 20:29   #15
Johnn
Senior Member

Sul sito dell'hp non c'è più l'nx5000, ma spero in alcune novità. Per la cronaca c'è un solo pavilion.

Se spostiamo il budget a 1200, non ci sarebbero stravolgimenti. Ora parlo solo dei dell, però. Per il 510m si potrebbe optare su una cpu più potente, più ram o più Gb di hard disk ma non mi sembra valga la pena. Le memorie si potrebbero aumentare da soli a minor costo e magari non subito.

Ricordo che sono le ultime ore per usufruire della spedizione gratis, ma come al solito ci sarà qualcosa di equivalente.

Per avere qualcosa di più penso che si dovrebbe arrivare intorno ai 1500 €, per un latitude, ma si farebbe un bel salto in tutti i sensi, forse a parte un salto prestazionale . Infatti il 505 ha lo chassis in lega di mangesio e garanzie un po' meno costose, dateci un'occhiata magari.

Ciao.
Old 05-10-2004, 21:05   #16
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da eddardest
il toshiba A50 522 sarebbe perfetto...

... se solo scendesse di prezzo!

cosa ne dite ci sono speranze nei prossimi mesi considerando gli sconti di intel sui nuovi dothan?
io spero in una promozione a smau shop, lo scorso anno c'erano dei prezzi molto interessanti.
l'ideale per me sarebbe trovare questo toshiba o l'acer 292 a un prezzo di circa 200€ inferiore a quello che si trova in giro ora.
però non è detto che ci saranno proprio i modelli che interessano a me...
Old 05-10-2004, 22:52   #17
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

beh..cerchiamo di non andare fuori budget...
Old 06-10-2004, 13:16   #18
placido2
Member

Mi pare di aver visto l'A50 della Toshiba all'unieuro per 1.299 euro, personalmente sono molto tentato dal M30-852 che in piu' avrebbe anche una scheda grafica con memoria a se' e - se si trova - dovrebbe costare un 50 euro in piu'.

Penso pero' che per trovare un ultraleggero a circa 1000-1200 euro sia necessario attendere un cambio di chassis da parte di qualche grossa casa. Gli ultraleggeri sono belli, ma bisogna anche considerare che l'espandibilita' e' limitata e gli accessori molto costosi. A proposito, qualcuno sa dove posso trovare una batteria per un Portege' 3410 e magari pure le istruzioni per sostituire l'hard disk?

P.S. non penso di vedere il Portege' (Celeron 300, 64Mb ram, 6Gb HD, 1,2 kg) ma mi piacerebbe sapere quanto potrebbe valere come usato.
placido2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 22:17   #19
Johnn
Senior Member

La dell ha cambiato offerta per il 510m, ora offre la stampante e l'upgrade del disco rigido.

Ma per la garanzia di un anno che ne dite?

Ciao.
Old 07-10-2004, 20:57   #20
Johnn
Senior Member

Mi sto convincendo a prendere il dell.

Consideratelo un up a metà .
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian