Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2004, 23:56   #1
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
desktop switching tool per scegliere all'avvio desktop manager

Ciao a tutti!

Condivido (o almeno ci provo! ) il mio pc linux coi familiari.

Da poco io utilizzo xfce come window manager, mentre i miei sono rimasti a gnome (non ho proprio voglia di settare xfce anche per loro! ).

Mi piacerebbe far partire l'avvio grafico con la possibilità di salvare un window manager predefinito per ogni utente.. oppure anche solo dare la possibilità di sceglierlo all'atto del login.

Ricordo che quando usavo Mandrake un annetto fa la cosa era possibile mediante uno strumento chiamato "desktop switching tool".

Ora uso Fedora Core 1.. sapete consigliarmi qualcosa che possa fare al caso mio?

Al limite anche modifiche a mano sui file di configurazione dell'xserver, per carità..

Aspetto fiducioso! Grazie!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 15:06   #2
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Up!
Old 27-09-2004, 23:00   #3
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Trovato!
Ho lanciato una utility di fedora che si chiama switchdesk, passandogli come argomento "gnome" (xfce non lo accetta.. boh!).

Crea nella home i file di configurazione di xserver; li ho modificati e ora il WM predefinito del mio utente è XFCE4.

Si può fare lo stesso creando i file a mano..
Magari non serve a nessuno (qua siete tutti superesperti!!), ma se ci fosse bisogno chiedete pure!

Buona serata a tutti!
Old 28-09-2004, 11:03   #4
neutrono
Senior Member

L'Avatar di neutrono

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Como
(correggimi se non ho capito la tua richiesta)

ma non e' piu' semplice lanciare il run-level 4 all'avvio (session managers, controlla /etc/inittab) e scegliere un display manager?

Elenco i tre piu' famosi: XDM (quello di default di X), KDM (quello di KDE, configurabile con kcontrol) e GDM (quello di gnome, non so come si configura )

oppure basta modificare .xinitrc nella ~ dell'utente

bye
neutrono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 14:39   #5
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originariamente inviato da neutrono
oppure basta modificare .xinitrc nella ~ dell'utente
Questo ho fatto!
solo che non avendo mai cambiato desktop manager finora (ero sempre rimasto con Gnome dalla prima installazione) non avevo il file .xinitrc nella mia home.

L'utility di redhat dovrebbe creartelo comodamente in automatico.. e in effetti, siccome in realtà non supporta xfce, ho poi modificato a mano xinitrc.

L'ipotesi del runlevel 4 non va bene perchè i miei non hanno idea di come si usi linux e vogliono partire direttamente in modalità grafica senza scegliere nulla dopo il login (ovviamente col loro WM già configurato, il che per la verità fa comodo anche a me!).

Poi, non so perchè, se avvio a runlevel 3 mi si pianta l'avvio su "avvio di sendmail", cosa che non accade se passo a runlevel 3 dopo un avvio "normale" oppure se parto con un altro runlevel.

Ma per ora va bene così, è configurato come mi serviva!

Grazie lo stesso, buona giornata!
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Colpo di scena Formula 1 2026: potenza t...
Microsoft estende Xbox Cloud Gaming agli...
AMD tornerà nella fascia alta? Un...
Windows 10, Microsoft rilascia uno degli...
La spettacolare Nebulosa Farfalla &egrav...
Ring Intercom a 49,99€ e super sconti su...
In Cina è entrata in funzione la ...
TSMC è pronta per i 2nm, ma la metà dell...
Sconti di fine mese, Amazon rivoluziona ...
0patch non seguirà solo Windows 1...
Aperti gli ordini per la nuova XPeng P7:...
Google Pixel 10 Pro, Pixel 9 e Pixel 9a ...
Intel, non solo brutte notizie sul front...
Niente più strafalcioni su WhatsA...
ASUS TUF Gaming A15 con Ryzen 7 e RTX 30...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian