|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
|
Integrare il SP di Windows nel cd d'installazione
Visto che stiamo in tema ed a breve uscirà il nuovo service pack per xp, vi propongo questo link spettacolare (ovviamente se non lo conoscete già):
http://bink.nu/bootcd/ In pratica vi permette di create un cd di installazione di xp già "servicepakkato"...... Non vi preoccupate del fatto che parla di win2000, la procedura è identica a quella per xp. Io, ormai, la ri-eseguo ogni volta che esce un service pack nuovo (dal 2000 all'xp), in quanto, visto che re-installo il S.O. molto spesso, mi evito di sprecare molto tempo con le varie hot-fix e simili che si devono installare successivamente!!! Leggete e godete popolo!!!! Ciao
Modding Art --> XaserIII Balloon Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition WoW --> Il Mio Paladino |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
Per XP SP2: http://www.iamnotageek.com/a/12-p1.php
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB Acer Aspire 5685 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Modding Art --> XaserIII Balloon Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition WoW --> Il Mio Paladino |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
E io uso questa guida...che è pure in italiano: http://www.swzone.it/articoli/winxpsp1-nero/
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Ai vostri link aggiungerei anche questo che, oltre al SP, mi dà la possibilità di inserire nel CD di installazione i drivers aggiornati:
http://www.machediavolo.it/guide/xpcd/ |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Direi che il metodo più semplice è utilizzare le utility nLite o Slipstreamer che fanno le stesse operazioni in pochi click e che permettono di personalizzare il cd inserendo il seriale (così non viene richiesto durante l'installazione) ed eliminare tutto quello che non interessa.
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB Acer Aspire 5685 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si, direi un bel risparmio di tempo
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Qualcuno ha un link funzionante di Slipstreamer? Non ne trovo uno che vada...al max qualcuno è disposto a mandarmelo via posta (o a upparlo sul suo spazio web)..tanto è freeware ed piccolo come file...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
ciao
http://flexbeta.net/slipstreamerxp/S...mer2Beta21.exe io un piccolo l'articolo lo avevo fatto... ma sto aspettando che sia uscito SP2 ITA...
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
Quote:
perche non lo posti qui(l'articolo)cosi lo leggiamo in anteprima?. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
sì è perfettamente identica... infatti molte guide sono per tutti i vari sistemi...
il procedimento del resto è facile... comunque se porprio volete darci un 'occhiata http://www.tweakness.net/index.php?l...ticoli/a10.php considerate che il link a SP2 non funziona ovviamente...
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
interessante ed hai ragione il procedimento scanso sorprese dell'ultima ora e identico,p.s. gli screnshot nell'articolo non li hai ancora inseriti esatto?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
sì li ho messi sono i classici di Nero (in verità poi è uno solo diviso in due) non ti funziona?
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
si mi funziona,non li avevo notati li in alto,cercavo il classico link sotto la scritta,colpa mia,ciao.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Torino
|
scusate volevo sapere se il cd con incorporato l'sp1 va bene per fare questa operazione oppure bisogna usare quello non patchato.... e i motivi
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
vanno bene tutti i cd di xp che sia sp1 o sp1a
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Se vi interessa fare le cose più a fondo, usate questo programma: nlite
Oltre ad integrare automaticamente qualsiasi SP dal 2000 al 2003, vi permette di togliere tutta la mondezza che non utilizzate da windows oltre ad installare automaticamente il vostro software quando installate il S.O.!!!! E' praticamente spettacolare, ve lo consiglio a gran voce!!!! Ciao
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ciao a tutti .
Gran bei link ..io ho provato nlite...intanto che aspetto il SP2..pero' ho un problema non da poco...in pratica faccio tutte le operazioni,gli faccio creare l'iso,la masterizzo con Nero (su un CD-RW ma ho provato anche 3 CD vergini)e nonostante tutto il mio DVD non lo legge (Pioneer 12x) se la monto come immagine su Daemon tools,Alcohol120% e Nero Drive image la legge,parte e tutto va bene...persino dal Masterizzatore parte come se appunto fosse fatto bene.Ma allora perche' il DVD non la legge?E' come se fosse vuoto ( e sono sicuro di averlo chiuso ).Ho provato vari settaggi,ho provato a farla io L'ISO aggiungendo l'immagine di boot .ima (Nero 6 vuole i punto .ima come boot file) o vari boot files che ho trovato in rete.Ma in certi casi il DVD comincia a fare dei rumori strani come se leggesse e rileggesse lo stesso punto molte volte.Il CD originale lo legge,la copia che ho fatto con il SP1 tempo fa la legge e tanti altri cd e DVD che ho masterizzato li legge,quindi non penso possa essere un problema del lettore.Qualcuno mi sa dire quale potrebbe essere il problema?.Mi andrebbe bene lo stesso se potessi farlo partire anche dal masterizzatore ...ma da quello che ricordo il masterizzatore non va bene come periferica di boot giusto? Pls help. Ultimo aggiornamento... ho appena provato ad usare la tecnica spiegata qui ---> http://www.iamnotageek.com/a/12-p1.php stesso risultato...l'unico che non lo legge e' il DVD...non so piu' che fare.....
Lie is to change the truth.Ignorance is to not know the truth.Incompetence is to not be able to grasp the truth.And escape is to get away from the truth.It's useless to run,since the truth is right next to you. Ultima modifica di Kobayashi : 24-08-2004 alle 10:52. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE