|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/13262.html
La famosa webfarm Aruba è stata vittima in questi giorni di un pesante attacco DDoS, aggravato da alcuni malfunzionamenti tecnici Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Scusate l'ignoranza grande così
![]() Ma qual'è il significato dell'acronimo DDoS? Io sapevo DoS = denial of service... mi manca la prima D ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Distributed Denial Of Service
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
cioè lo vendono alle macchinette self service?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
certo che una mail potevano anche mandarla agli utenti... stavo approntado un sito e mi sono trovato indietro col lavoro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
io ho il sito hostato su aruba ed è funzionato regolarmente nelle ultime 48 ore, boh......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Luino (VA)
|
korn potevi evitarla lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
E io vi do un distribuited thanks, ossia un grazie distribuited, non ad un solo utente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Mmm, chissà chi sarà il burlone... cmq ottima capacità organizzativa, e soprattutto tecnica, per mandare in tilt i router Cisco... cmq ottima dimostrazione, mi dispiace solo per chi con i siti di Aruba ci lavora... e che per 30€ l'anno fornisce un servizio più che ottimo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
io fino ad ora di aruba ho sentito parlare solo male ![]() però per quanto mi riguarda fino ad ora mi sono trovato molto bene, hosting attivato in 48 ore (compresa la conferma della lar), sito veloce, mai un problema......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
anchio ma invece devo dire....
Anchio ho spesso sentito parlare male di Aruba mentre invece non posso che parlarne non bene ma benissimo.
Ho 5 siti hostati presso di loro e mai un problema serio al massimo qualche volta in anni un po' di difficolta con le mail mai che io me ne sia accorto mai persa nemmeno una. Siti sempre raggiungibili e con un ottima banda anche dall'estero. Non so cosa si possa chiedere di piu' per 30 euro all'anno? Un lucano? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ecco perchè ieri avevo problemi con le mail...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ho a che fare con aruba per domini vari, tra cui uno anche personale
![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Non hanno proprio niente di meglio da fare nella vita...
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
anche io...
...ho 3 siti su aruba da ca.4 anni mai un problema e neanche questa volta. Li uso per il mio lavoro e male ne ho sentito parlare solo da chi costruisce siti e vende spazi web a cifre da ladroni...anche qui parlo x conoscenza diretta in quanto ho dovuto (per una associazione della quale sono consigliere) contattare varie ditte fornitrici di web hosting....bravi ARUBA continuate così
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Ragazzi, io non mi ricordo con quali server però se non mi sbaglio questa tecnica era già stata usata prima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ma in effetti, cos'è che hanno cercato di fare? scusate la domanda per voi scema, ma non ho idea di quello che sifgnifichi un DDos....se non ricordarmi vagamente qualcosa che sia più o meno così : c:\>_
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Bastia Umbra (PG)
|
lo scopo di un attacco DDoS (come dice il nome) è quello di negare un servizio, cioè rendere irraggiungibile il target, in questo caso la webfarm aruba
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.