|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
disinstallazione soft
salve a tutti
volevo chiedere quando il make uninstall nn funza x i pacchetti installarti senza pkg su slack e senza checkinstall come si fa a disinstallare tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Death Valley
|
E' un problema di tutte le distribuzioni, non solo della Slack.
Particamente tu hai compilato un programma, dai sorgenti, e questo non è dotato di un make uninstall, giusto? Se è così, c'è poco da fare, tranne forse andare a vedere nel makefile dove sono stati installati i file, e cancellarli manualmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Death Valley
|
Adesso che mi viene in mente, puoi provare ad utlizzare CheckInstall, software in grado di tenere traccia delle installazioni fatte da compilazione di sorgenti.
Ecco anche un ottimo tutorial che spiega come utilizzarlo al meglio (in italiano). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Cmq in genere il soft va a finire in /usr/local.. e lo cerchi li..
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
Quote:
nella dir home scarico il tarball,lo scompatto e ho 1 altra dir scompatata in cui entrare e compilare i sorgenti es: /home/software/taldeitali-1.2.3 ecco quando ho installato il soft con ./configure \make\make install questa dir rimane li dov e' e credevo che l installazione del soft avvenisse in quel punto anche xche' se io cambio distro e rimonto la mia vecchia home ho tutti i soft installati che funzano x cui nn capisco come vengano installate nel filesystem del sistema ora: se io nn ho installato tramite pacchetti precomilati ne con checkinstall (che e' la stessa cosa +o-),se io elimino questa dir a quanto ho capito nn elimino il soft esiste 1 file (forse il make file?) in cui e' tenuta traccia di tutti i file installati nelle rispettive dir? ed eliminando manualmente questi file si elimina del tutto il programma?il sistema rimane pulito come se nn lo avessi mai installato? chiedo questo xche' ho usato win per diversi anni (ed ora voglio migrare definitivamente entro pochi mesi) e win era necessario eliminare il soft con l uninstaller ed anche con l uninstaller nn si riusciva a tenere 1 sistema perfettamente pulito in quanto varie voci del registro di configurazione e a volte diverse dir del programma nn venivano eliminate....anche a mano pensare di far pulizia era 1 impresa ardua |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.