Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2004, 13:47   #1
jeck999
Senior Member

L'Avatar di jeck999

Iscritto dal: Oct 2003
2° S. OPERATIVO ma come?

ragazzi voglio installare un 2° windows, ho già installato winxp, su un hard disk, ne ho messo un altro lo identifica come J, le altre lettere sono i vari lettori di card, come faccio all'avvio di installazione x esempio win 98 mi vuole sovrascrivere sul disco C dove ce winxp, come si risolve stacosa?
e poi un altra cosa sul mio pc non ci hanno messo il floppy e non posso neanche aggiungerlo, volevo installare Win2000 sul 2° H.D. ma come faccio x i 4 floppy di avvio senza il lettore?, ho provato a scriverli su cd con autopartenza da floppy 1, ma poi col secondo si blocca e dice inserire il secondo, ho provato sia che gia scompattato che in cartella x gli altri 3 floppy, ma non va + avanti l'installazione. e cmq anche x win2000 c'era il problema di come far capire che deve installare nell'altro HARD DISK?

GRAZIE A TUTTI
jeck999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 18:59   #2
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Iscritto dal: May 2004
Allora ci sono un bel pò di errori in quello che provi a fare:
Win 98 si mette solo su partizione primaria ergo come tale devi formattare il 2°hd
Se vuoi mettere win2000 non c'è problema per le partizioni...semplicemente gli dici dove vai tranqui
I floppy non servono ad una cippa...i cd d'installazione (non sempre quello del 98 però) fanno il boot quindi da bios imposti boot da cdrom
In entrambi i casi avrai problemi per la gestione del dual boot...per come risolverli leggi la guida al dual boot tra le guide in rilievo in questa sezione
Methis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 20:34   #3
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Occhio che se installi W2000 dopo XP, l'installazione va a buon fine, ma XP non si avvia più
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 20:50   #4
jeck999
Senior Member

L'Avatar di jeck999

Iscritto dal: Oct 2003
mi potresti aiutare
dimmi tu come faresti avendo 2 Hard Disk, dove in C ce XP, che non mi interessa se dopo lo ridevo reinstallare, e un altro Hard Disk vuoto in J dove mettere Win 2000
Sapendo che non ho il floppy, e win 2000 parte con l'installazione con 4 floppy, come debbo fare?
tu come faresti?

P.S.
in questo forum sento dire da molti che hanno 2 s.operativi e nessuno sa dirmi come hanno fatto!!!

che comunità !!
jeck999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 08:14   #5
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da jeck999
in questo forum sento dire da molti che hanno 2 s.operativi e nessuno sa dirmi come hanno fatto!!!

che comunità !!
Forse perchè son cose poste in rilievo proprio per non ripeterle infinite volte...forse perchè tu non leggi quanto ti dicono...win 2000 boota da cd (se poi hai una versione non proprio ortodossa che non fa il boot....ma non l'hai specificato)....poi ti ho detto di cercare la discussione in rilievo....cmq visto che non ti va di fare neanche questo

Eccola

E poi nota....per me una comunità è un qualcosa che si basa sul dare e sul ricevere...se tu in 1 anno di iscrizione posti solo per veder risolti i tuoi problemi invece che contribuire in maniera attiva....beh...imho quanto meno non dovresti lamentarti della comunità!

Ultima modifica di Methis : 23-09-2004 alle 08:20.
Methis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian