|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
consigli cercasi
salve a tutti sono nuovo di qui...
sono alla ricerca di un computer portatile che soddisfi le mie necessità senza lasciare il mio portafogli in uno stato di vuoto pneumatico! quello che cerco è: portabilità (basso peso lunga durata batteria possibilità di connessione wifi) disco capiente grafica e audio accettabili marca e modello non sono fattori determinanti come non lo è la marca del procesore se qualcuno se la sente di darmi un parere... vi ringrazio intanto... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
|
Ciao e benvenuto...
![]() Ti posso subito dire ke il portatile ke cerki deve essere un centrino se vuoi poco peso e lunga durata... X un modello specifico dovresti dare qlk indicazione in + tipo budget massimo e uso del portatile... Cmq prova a guardare gli asus m6 oppure l'acer 292... ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
beh... intanto grazie...
allora uso: connettività in rete sia wifi sia cavo, programmazione, un filmetto ogni tanto, insomma non pretendo prestazioni da brivido ![]() prezzo possibilmente entro i 1700 € (possibilmente meno) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
non me ne voglia matte.m se mi intrufolo nel suo trade, ma anche io ha bisogno di consigli, nonostante me ne intenda discretamente di pc sul fronte portatile non ho mai gettato lo sguardo.
Dunque diciamo che come budget di spesa siamo attorno ai 1300€ deve essere centrino per le doti di potenza di calcolo e risparmio di energia disco sui 40 gb dovrebbe andare bene (sembrerebbe uno standar in questo momento sui nb) memoria da 256 a 512 (tanto si puo' aggiungere) wireless masterizzatore dvd +e- (se c'è tanto meglio) adesso vengono le parti su cui ho dubbi: quale scheda video, dato che sono tutte integrate e mobile e non le conosco? tenendo conto che ovviamente i giochi non saranno l'applicazione principale, ma qualche filmetto in tv o sul display potrebbero esserci quale display tft, ci sono particolarità da tenere presenti? cos'altro si deve guardare? voi che modelli consigliate? grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
|
Quote:
Inoltre hanno anke un'ottima skeda video ke nell'eventualità puoi anke giocare ![]() I modelli sn : Acer 292lmi: ha ottime caratteristike a un prezzo conveniente (lo puoi trovare anke a sotto i 1400€); x contro ha uno skermo ke nn è proprio il massimo anke come risoluzione visto ke è 1024x760; Asus m6822neuh: ottime caratteristike e monitor ad alta risoluzione(1400x1050) prezzo sui 1500€ Asus m6742neuh: come il precedente,leggermente + performante ma cn skermo wide e risoluzione (1280x800) prezzo sui 1600€ C sn altri portatili tipo i toshiba m30 ke hanno però una skeda video meno performante e si dice ke abbiano una migliore assistenza di asus e acer... Io t ho dato un'idea su cosa scegliere puoi farti un giro e vedere cosa ti interessa... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.