Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2004, 11:47   #1
tReAle
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Consiglio Sony 828 o olympus 8080.. Nomatica? o....

Sono indeciso fra l'acquisto di queste due fotocamere!
Qualcuno di vuoi le ha provate? Come impugnatura e manegevolezza la sony mi sembra buona...

Dove acquistarle?
Altro grande problema, su pixxass hanno prezzi stracciati, ma poi la garanzia c'è o cosa! Stessa domanda per acquisti su nomatica, mi riportate alcune vs esperienze?

Tnx
Old 02-10-2004, 13:47   #2
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Provata no ma dalle recensioni la sony risulta inferiore in quasi tutto a parte l'escursione dello zoom che arriva a 200. Io aspetterei se fossi in te la Nikon 8800 con zoom 35-350 STABILIZZATO e sensore uguale da 8 mpixel che secondo me potrebbe essere un'ottima alternativa alle reflex visto che anche se ha l'handicap del rumore digitale lo compensi con lo stabilizzatore tenendola a 100iso e poi ha un'obiettivo grandioso (sulla carta ma penso anche in pratica) con tele potentissimo ma un pochino meno di grandangolo rispetto alle altre da 28mm.
Rispetto a una reflex avresti anche maggiori possibilità in macro senza ulteriori costi e pure il display orientabile, niente male verò?
Dai un occhio sulle preview e cambierai idea sull'acquisto.
Io vorrei vedere a che prezzo la presenteranno in italia perchè se tutto fila liscio potrei prendermi la 300d oppure questa nikon a breve.
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 19:12   #3
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
Quote:
Originariamente inviato da AUTOMAN
rumore digitale lo compensi con lo stabilizzatore tenendola a 100iso e poi ha un'obiettivo grandioso (sulla carta ma penso anche in pratica)
Ma lo stabilizzatore non serve per eliminare il micromosso?
Il rumore digitale io lo eliminerei con Noise Ninja o simili...
E poi penso sia sempre meglio scattare con l'ISO più basso possibile.

Quote:
Dai un occhio sulle preview e cambierai idea sull'acquisto.
Io vorrei vedere a che prezzo la presenteranno in italia perchè se tutto fila liscio potrei prendermi la 300d oppure questa nikon a breve.
Ottime le previews e infatti anch'io la prenderò
Il prezzo si aggira sui 1099EU dal sito ufficiale NITAL.
M750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 21:41   #4
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Non avevo visto il prezzo sul sito, se fossero veramente 1099 euro la potrei trovare senza pagarci l'iva e sarebbe una cifra accettabile viste le caratteristiche. Oggi ho fatto dei macro a un ragno con la mia HP945 e aggiuntivo macro inserito in mezzo a una siepe e mentre le facevo pensavo con una reflex cosa "non "sarei riuscito a fare vista la scomodità in certe situazioni di inquadrare dal mirino. Le ho dovute obligatoriamente fare mettendo a fuoco dal display perchè era impossibile chinarsi e guardare dal mirino, e infatti sono tornato a casa con delle foto bellissime.
Spero che Dpreview pubblichi quanto prima la recensione completa, mi fido di quel sito che fà prove molto dettagliate e puoi verificare bene dai crop come si comporta.
Old 03-10-2004, 21:46   #5
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Per lo stabilizzatore è vero che serve per evitare il mosso ma indendevo dire che nei casi in cui i tempi fossero troppo bassi per scattare a mano libera normalmente dovresti aumentare gli iso per guadagnare qualche stop mentre con lo stabilizzatore puoi tenere gli iso bassi e scattare ugualmente (visto che aumentandoli aumenta in modo esponenziale il rumore sulle 8mpixel) anche se concettualmente non è la stessa cosa però per inquadrature "fisse" alla fine è "simile", non so se ho reso l'idea.
Old 03-10-2004, 23:25   #6
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Quote:
Originariamente inviato da AUTOMAN
Non avevo visto il prezzo sul sito, se fossero veramente 1099 euro la potrei trovare senza pagarci l'iva e sarebbe una cifra accettabile viste le caratteristiche.

Occhio che poi la garanzia dura solamente un anno.
Old 06-10-2004, 07:27   #7
tReAle
Member

bella veramente la 8800, è in arrivo per metà ottobre!
Ci farò un pensierino!

Comunque della Olympus non mi sapete dire nulla allora...
Old 06-10-2004, 07:35   #8
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

La Olympus è considerata per adesso la migliore implementazione del sensore da 8 mpixel, è una fotocamera ottima per definizione, esposizione e accuratezza dei colori. Le parti negative sono il tele "poco" spinto rispetto alle altre (ovviamente ne guadagna la qualità) e il fatto che scrivendo in RAW la macchina si "ferma" per 11 secondi circa e non puoi scattare, per il resto è raccomandabilissima (secondo me) e infatti ieri vedendo il mio distributore ho notato che la pagagherei una cifra ottima visto il calo di prezzo e sinceramente ci farei quasi un pensierino almeno con quello che risparmio ci prendo una compact flash ampia e qualche accessorio.
Sto valutando la cosa.
Old 06-10-2004, 07:48   #9
tReAle
Member

Stessa considerazione!

Probabilmente abbiamo lo stesso fornitore... eh eh

Il suo prezzo è altro mi attirano molto, peccato per il tele ...
Old 06-10-2004, 11:16   #10
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Anche a me frena un pochino il tele però ho visto che ha la possibilità di un aggiuntivo sempre che non costi un mutuo. Nella mia Hp945 l'aggiuntivo tele per esempio funziona bene, non ti toglie luce per niente e mantiene la qualità, l'unico problema è che aumentano le aberrazioni cromatiche ma questo dipende molto dalla qualità delle lenti.
Old 06-10-2004, 12:46   #11
tReAle
Member

Il tele per la olympus costicchia, circa 250€ circa... perciò converrebbe la nikon 8800 per via di costi anche se alla nikon bisognerebbe aggiungere l'aggiuntivo grandangolo

Azz! Ma lo fanno apposta?..........

Cmq! Sempre in attesa di opinioni su chi ha provato la olympus 8080
Old 06-10-2004, 14:03   #12
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Quote:
Il tele per la olympus costicchia, circa 250€ circa
Old 06-10-2004, 22:08   #13
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Piuttosto che Olympus + Tele allora farei 8400 + Tele !!!
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
CarPlay Ultra arriva sulla nuova Hyundai...
Hideo Kojima pronto a stupire tutti di n...
Windows 11 25H2, come scaricarlo e insta...
HUAWEI MatePad 11.5 2025, con schermo op...
Scheda video MSI RTX 5060 Ti in offerta ...
Gli incentivi ritardano, le vendite fren...
Accordo LG–Octopus Energy: pompe di calo...
12 articoli, da 9,94€ a 59,99€ su Amazon...
Robot aspirapolvere super potente a un p...
Dopo un mese dal lancio, Samsung si rico...
Smartwatch in super offerta su Amazon: C...
Offerta Amazon sugli Oral-B iO: due spaz...
iPhone 17, gli utenti vogliono il Pro e ...
A Milano il traffico aumenta, la propost...
3 SSD top in offerta su Amazon: con ques...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian