Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2004, 09:48   #1
paovett
Senior Member

L'Avatar di paovett

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
DA PC A CONSOLE!!!! CE LA FARO'?

causa un trasferimento per lavoro m dovrò adattare a giocare con in una tv 28 e con una console (penso piglierò una ps2)....ho da sempre usato il pc (con i relativi vantaggi grafici!)....mi abituerò alal grafica consolosa???

grassie...

CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT
paovett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 10:20   #2
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Il problema è che ti abituerai ad inserire il gioco nella console e a cominciare immediatamente a giocare... senza dover installare nulla, nessun problema con i drivers...

Il difficile sarà tornare indietro!

L'unico genere che è un pò carente sulle console (o almeno, li ho sempre preferiti su PC) sono i giochi stile Warcraft/Starcraft & co.
Old 17-09-2004, 11:40   #3
Hawk1701
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bergamo
Io ho appena preso il GameCube, è stato un po' difficile abituarsi al joipad ma una volta presa la mano non ci sono problemi.

Quote:
Originariamente inviato da CH1CC0
L'unico genere che è un pò carente sulle console (o almeno, li ho sempre preferiti su PC) sono i giochi stile Warcraft/Starcraft & co.
Si chiamano strategici
Hawk1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 11:51   #4
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Re: DA PC A CONSOLE!!!! CE LA FARO'?

Quote:
Originariamente inviato da paovett
....mi abituerò alal grafica consolosa???
Il difficile, poi, sarà riabituarsi a quei giochi tutti uguali sul pc.
Cmq, se era per la grafica, perchè non hai preso una Xbox?
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 12:10   #5
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
la cosa strana e che io ho avuto xbox,ps2 e gc e ora le ho tutte li a prendere polvere (tranne un po l'xbox) e mi ritrovo a giocare con il pc credo dipenda dai gusti personali o sbaglio ?

per quello che riguarda il post.. ti abituerai? boh tu prova magari ci riuscirai e magari no...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 12:12   #6
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
ti abituerai alla comodità, alla praticità e soprattutto al "feeling" di una console, che ti da un qualcosa in più rispetto al PC
Old 17-09-2004, 12:16   #7
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yamaz
soprattutto al "feeling" di una console, che ti da un qualcosa in più rispetto al PC
ecco questo non credo proprio... ma forse non ho capito cosa intendi... spiegati meglio così evito di scrivere una risposta che non ha senso :P
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Old 17-09-2004, 12:42   #8
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Dipende da cosa giochi. Se ami gli sparatutto o gli strategici online, farai un pò fatica ad abituarti. Su console ci sono ottimi giochi, ma sono un pò diversi da quelli PC. Se invece ti piacciono gli sportivi, plattform, RPG, giochi di guida e adventures, hai fatto la mossa giusta.
Old 17-09-2004, 12:48   #9
paovett
Senior Member

L'Avatar di paovett

beh premettendo che mi piacciono molto gli sparatutto di ogni genere....la mia paura più grande è a livello grafico (ho scartat xbox sopratutto per i pochi titoli che mi ispirano)...abituato ai dettagli grafici di un pc, non so quatp mi debba spaventare a giocare su una tv!

CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT
Old 17-09-2004, 14:01   #10
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
beh compra xbox se vuoi dettaglio grafico....ormai con i nuovi titoli in arrivo avrai un vasto parco soft in piu' avrai la multimedialita' per poter fare tutto di piu'....credimi che se scegli xbox la grafica su PC non la rimpiangi proprio anzi....visto che su PC a parte 3-4 giochi il resto dei games e' anni luce dietro graficamente a cio' che abbiamo oggi su Xbox....provare x credere....certo che se poi per qualita' grafica intendi risoluzioni sparate e' un'altro discorso e ti consiglio un xbox con cavo component rgb ed un adattatore vga ....la colleghi al monitor in 720p e non te ne penti
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 14:34   #11
paovett
Senior Member

L'Avatar di paovett

è che sulla play ci son moltissimi titoli a cui sono affezzionatissimo dal pc...medal of honor, gta (cazarola tra un po' esce gta san andreas!), etc...

tutto qui...e vi par poco!!!

Old 17-09-2004, 15:37   #12
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da TripleX
beh compra xbox se vuoi dettaglio grafico....ormai con i nuovi titoli in arrivo avrai un vasto parco soft in piu' avrai la multimedialita' per poter fare tutto di piu'....credimi che se scegli xbox la grafica su PC non la rimpiangi proprio anzi....visto che su PC a parte 3-4 giochi il resto dei games e' anni luce dietro graficamente a cio' che abbiamo oggi su Xbox....provare x credere....certo che se poi per qualita' grafica intendi risoluzioni sparate e' un'altro discorso e ti consiglio un xbox con cavo component rgb ed un adattatore vga ....la colleghi al monitor in 720p e non te ne penti
Quasi tutti i giochi che escono su Xbox escono anche su pc e se finiscono su un pc serio graficamente non c'e' storia. Una scheda video dell'ultima generazione si puo' permettere di far girare un gioco che su console gira a 25 frames a 640x480 a una risoluzione doppia, al doppio dei frames e con filtri attivati.
Prendi Halo per esempio, sul mio pc gira a 1280x1024 al doppio (ma anche al triplo) dei frames rispetto all' xbox e mi permetto anche di dargli una passata di anisotropico e di antialiasing. Idem per Rallysport, La cosa, Thief Deadly Shadows, Prince of Persia,Juiced, Driver3,Silent Hill4, Toca Race driver, Splinter cell2 ecc. ecc. Insomma il pc e' una roba per chi vuole il massimo della grafica e del dettaglio, non a caso una scheda svideo dell'ultima generazione (x800 o 6800u) e' quattro-cinque volte piu' potente di una xbox e questo e' un dato di fatto.
Vai a leggerti le spec di una x800 o di una 6800u e mettile a confronto con quelle di una ps2 o di una xbox....
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 15:47   #13
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da CH1CC0
Il problema è che ti abituerai ad inserire il gioco nella console e a cominciare immediatamente a giocare... senza dover installare nulla, nessun problema con i drivers...

Il difficile sarà tornare indietro!

esatto, niente installazioni, patch, requisiti di sistema insufficienti ecc.

Però a Warcraft 3 ci gioco col PC Diciamo che di pende dai giochi.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 16:32   #14
Dylan il drago
Senior Member

boh dai su non esageriamo... un pc cazzuto è anni luce avanti anche al miglior gioco per xbox... se scegli xbox non rimpiangerai il pc , in media i giochi che sono su pc ci sono anhe su xbox (gta in primis), la ps2 è un po vecchiotta ormai ma ha i suoi bei titoli (anche se ormai gli rimane solo la saga di final fantasy e quella di gt ) cmq a te la scelta...
Old 17-09-2004, 16:34   #15
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Quasi tutti i giochi che escono su Xbox escono anche su pc e se finiscono su un pc serio graficamente non c'e' storia. Una scheda video dell'ultima generazione si puo' permettere di far girare un gioco che su console gira a 25 frames a 640x480 a una risoluzione doppia, al doppio dei frames e con filtri attivati.
Prendi Halo per esempio, sul mio pc gira a 1280x1024 al doppio (ma anche al triplo) dei frames rispetto all' xbox e mi permetto anche di dargli una passata di anisotropico e di antialiasing. Idem per Rallysport, La cosa, Thief Deadly Shadows, Prince of Persia,Juiced, Driver3,Silent Hill4, Toca Race driver, Splinter cell2 ecc. ecc. Insomma il pc e' una roba per chi vuole il massimo della grafica e del dettaglio, non a caso una scheda svideo dell'ultima generazione (x800 o 6800u) e' quattro-cinque volte piu' potente di una xbox e questo e' un dato di fatto.
Vai a leggerti le spec di una x800 o di una 6800u e mettile a confronto con quelle di una ps2 o di una xbox....
sì ma è anche vero che una vga dell'ultima generazione costa 4-5 volte di + di una xbox...
Old 17-09-2004, 16:50   #16
Perfectdavid
Registered User

L'Avatar di Perfectdavid

Iscritto dal: Oct 2003
non ce la farai...
Perfectdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 16:51   #17
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
io Ninja Gaiden, Gotham 2, Fable, Amped 2 e compagnia bella ancora non l'ho visti su PC
Old 17-09-2004, 16:55   #18
Perfectdavid
Registered User

L'Avatar di Perfectdavid

Iscritto dal: Oct 2003
io doom3,cod e tanti altri non li ho ancora visti su x-box...
ah cmq su x-box non ho neanche visto fable...
che discorsi sono?
come dire che su pc non hai visto mario bros...lol
Perfectdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 17:36   #19
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Re: DA PC A CONSOLE!!!! CE LA FARO'?

Quote:
Originariamente inviato da paovett
causa un trasferimento per lavoro m dovrò adattare a giocare con in una tv 28 e con una console (penso piglierò una ps2)....ho da sempre usato il pc (con i relativi vantaggi grafici!)....mi abituerò alal grafica consolosa???

grassie...

ma lascia perdere la grafica, qualsisi console tu prenda graficamente è inferiore ad un pc (con componenti di ultima generaz.), ma non vuol dire certo che ti divertirai di meno..anzi!

su console potrai scoprire altre tipologie di giochi, poi che ti piacciano o meno non so.
Old 17-09-2004, 17:41   #20
Dylan il drago
Senior Member

Re: Re: DA PC A CONSOLE!!!! CE LA FARO'?

Quote:
Originariamente inviato da dieg
ma lascia perdere la grafica, qualsisi console tu prenda graficamente è inferiore ad un pc (con componenti di ultima generaz.), ma non vuol dire certo che ti divertirai di meno..anzi!

su console potrai scoprire altre tipologie di giochi, poi che ti piacciano o meno non so.

ecco questo è il centro... che tu prenda pc o console sempre di giochi si tratta, giocare significa divertirsi quindi non vedo i problemi
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian