|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Quale differenza tra memoria RAM di tipo Registered e di tipo ECC ???
Qualcuno saprebbe spiegarmi la differenza tecnica delle funzioni Registered ed ECC su i banchi di memoria RAM ???
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
non vorrei dire una cavolata,ma mi sembra che le ram ECC contengano un chip in piu' predisposto al controllo dei dati allo scopo di evitare errori
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
IMHO due nomi per la stessa cosa.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Quote:
Ne sei certo ???
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cesate (MI)
|
Invece c'è differenza tra ram ECC ed ECC registered: La RAM ECC contiene un meccanismo di controllo di parita sui bit per correggere gli errori a runtime. Perciò si usa principalmente nei sistemi che sono mantenuti attivi costantemente. L'aggettivo registered invece si riferisce all'utilizzo da parte di questa di un singolo chip "register" per dirigere e memorizzare i dati di ordine e di indirizzo. Quindi il controller di memoria non "vede" i circuiti integrati su ogni slot ma vede soltanto il registro e così, non deve guidare i dati ai diversi circuiti integrati (alla fine anche questo è un accorgimento per ridurre la possibilità d'errore). In circolazione ci sono memorie ECC non registered (unbuffered) e ECC registered. Ok? Ciao
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
le ram ECC lavorano a 9bit, 8bit, quelli standard, e 1bit in più che controlla
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.