| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  15-09-2004, 08:32 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2002 Città: Bolzano-Firenze 
				 | 

Ma ditemi voi...

qui si sta sclerando di brutto! I fatti : Il 7 di agosto vengo fermata da una pattuglia dei vigili urbani di Castelvolturno ( vicino Napoli ) per un controllo. Tutto a posto, ero in regola.Hanno iniziato a girare intorno alla mia macchina, guardavano le gomme, il tagliandino dell'assicurazione, la targa, etc etc...ancora per poco e quasi quasi mi avrebbero anche ribaltato i sedili... Insomma DOVEVANO fare qualcosa per forza, avevano voglia di fare qualcosa no?? Che mi chiedono allora?? IL CONTRATTO ASSICURATIVO della macchina. Bene gli dico che purtroppo lo ho a casa ( come potete vedere io vivo a BOLZANO ). Ok d'accordo a loro non gliene puo' fregare di meno...entro 15 giorni devo presentarlo in un qualsiasi comando. Morale: multa di 33.50 euro.Ok fin qui tutto ok... La sera, per caso, apro il porta oggetti e cosa ti becco?? IL CONTRATTO ASSICURATIVO...ok va bene colpa mia, potevo controllare meglio al momento del fermo, ma ero convinta al 100% di averlo avuto a casa. Prendo sto benedetto contratto e mi reco dai carabinieri del villaggio. Ok anche qui tutto bene... Ieri per caso mi viene un flash!! " caspita, devo pagare la multa!!" Tiro fuori il verbale per andare qui al comando a pagare, e udite udite, in piccolo ma in piccolo e scritto malissimo, c'e' scritto che questa infrazione, comporta la decurtazione di punti 10 dalla patente!!       Praticamente VOLO incavolata come una bestia qui al comando, e appena vedono il verbale scoppiano tutti in una sonora risata... Insomma NON ESISTE per LEGGE che avendo infranto la legge 180 del codice stradale, possano decurtare punti. Morale della favola?? Stamattina mi tocchera' telefonare al comando di Castelvolturno, e chiedere la loro conferma sul fatto che gli agenti sicuramente hanno sbagliato al momento della compilazione del verbale. ( qst su consiglio dei vigili di Bolzano )... L'assurdita' dove sta?????QUI : Se per caso loro mi dovessero confermare la decurtazione, ( nonostante la legge sia con me in qst caso ), dovro' fare ricorso al tar, andare dal giudice di pace, pagare la multa, e sperare che vinca la causa che, secondo i " miei" vigili oltretutto potrei anche non vincere!! Mi spiegate come possono succedere certe cose?? Giuro ho l'adrenalina a mille!!       E' palesemente ASSURDO!!!  ...E' successo per caso anche a qualche altro " disgraziato" come me??   Ciao Ciao! | 
|   |   | 
|  15-09-2004, 08:43 | #2 | 
| Utente sospeso Iscritto dal: Mar 2003 Città: Catania 
				 | 
		Alcuni si seccano a lavorare, pe rcui rompono i maroni.

__________________ Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| | 
|   |   | 
|  15-09-2004, 08:45 | #3 | |
| Bannato Iscritto dal: Aug 2004 
				 | 

Re: Ma ditemi voi...
			 Quote: 
 Ripagali subito! Chiama Valerio Staffelli presso radio 24 e ti garantisco che i signori vigili urbani ed il loro comandante, si beccheranno tanto di quel fango da stare a posto per due mesi. | |
|   |   | 
|  15-09-2004, 08:48 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2001 
				 | 
		Oh signor!   Grazie, se mi accade starò super super attento. Comunque di vigili urbani che voglio schiaffarti una multa a tutti i costi ne ho visti molti. A volte pensano di ritrovarsi davati degli "stupidelli" e di fregarli, see col caz! Ma guarda te! | 
|   |   | 
|  15-09-2004, 09:02 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 1999 Città: Monza 
				 | 
		Un mio collega ha ricevuto una multa dai vigili urbani di Padova (citta' in cui non e' mai stato) per eccesso di velocita'. 300 euro di multa e 10 punti di paente persi. Ha chiamato il comando dei vigili di Padova, dicendo che non e' mai stato nella loro citta'. Si e' fatto spedire la foto dell'autovelox (raccomandata a spese sue) ebbene, non era ne la sua targa ne la sua auto. Insomma, quell'analfabeta di vigile ha sbagliato a riportare i numeri. La multa non puo' essere annullata, in ogni caso bisogna fare ricorso al giudige di pace. Chi ripaghera' le ore di lavoro perse? 
				__________________ Mathusalem Member - Intollerante con gli intolleranti Devo lavorare, non ho tempo per fare carriera | 
|   |   | 
|  15-09-2004, 09:03 | #6 | 
| Bannato Iscritto dal: Aug 2004 Città: Roma       Status:Superutente     Messaggi totali:38335     Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT     Moto:Ducati Sport 900 IE 
				 | 
		Ricorso sempre Stefania. Con richiesta di audizione al prefetto. Mi spiace, ma l'unica soluzione è intasargli gli uffici. LuVi | 
|   |   | 
|  15-09-2004, 09:07 | #7 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2004 Città: Repubblica popolare di Pauly 
				 | 

Re: Ma ditemi voi...
			 Quote: 

__________________ P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3 | |
| ![V[e]yron è offline](images_hwu/statusicon/user_offline.gif)  |   | 
|  15-09-2004, 09:12 | #8 | 
				 | 
		Aggiornamento: E' dalle 8.30 che sto cercando di beccare qualcuno al comando di Castelvolturno e dopo 7-8 squilli parte il fax. ( notare che la stessa cosa lo faceva ieri quando i vigili di qua cercavano molto gentilmente di parlare con il loro comandante)... Telefono al 12... pensando fosse appunto il numero di fax, invece me lo confermano. Chiamo allora direttamente il comando di caserta per sapere come cavolo faccio a mettermi in contatto con questi pagliacci, e cosa succede : " siete in collegamento con i vigili urbani attendere prego".... e anche qui non risponde nessuno!! Pausa cornetto???   Dovro' passare tutta la giornata al telefono per parlare con qualcuno??   Si ok Lucio...ma non si puo' andare avanti cosi'....se un comportamento simile lo si tiene qui a Bolzano, sei licenziato in tronco. con Staffelli o meno... Vi terro' aggiornati...una cosa cosi' non la passano..mi spiace...poi magari dovro' pagare e succhiarmi i punti, ma cmq nn la passano...vedremo forse il loro bel comando alla televisione?? ( come ha detto quickenzo9) Giusto giusto inizia striscia tra poco... | 
|   |   | 
|  15-09-2004, 09:27 | #9 | 
				 | 
		ah ah ah....mi sono dimenticata una cosa importantissima... sapete cosa hanno scritto sul verbale sotto " violazione" ? " circolava alla guida del veicolo sprovvista di assicurazione.Il conducente e' tenuto entro 15gg a portarla in visione presso qualsiasi comando di polizia" ...ah ah ah Hanno scritto che circolavo SENZA ASSICURAZIONE!!! E poi sotto : ha violato la norma del codice della strada di cui all'art. 180 E l'articolo 180 si riferisce invece alla mancanza appunto del contratto assicurativo in macchina.... Quindi hanno anche sbagliato a scrivere... I vigili di qua mi hanno detto che se cosi' fosse stato, avrei avuto una multa di almeno 3000 euro, il sequestro del veicolo e la patente la avrei rivista nel 2020. Pazzesco...non ho parole!! | 
|   |   | 
|  15-09-2004, 09:57 | #10 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2004 
				 | 
		Scusami fania, ma non hai letto il verbale appena ti è stato consegnato??  Cmq anche io ti consiglio di proseguire attraverso il ricorso   
				__________________ Ciao ~ZeRO sTrEsS~ | 
|   |   | 
|  15-09-2004, 10:09 | #11 | |
				 | Quote: 
 Anche qst e' vero, ma ho chiesto cmq al vigile se questa mia infrazione avrebbe comportato qualche punto in meno sulla patente e dopo che lui mi ha tranquillizata dicendomi di no, ho firmato e via! Onestamente si, non ho letto, e sono stata sicuramente un pochino superficiale, ma fatto sta che si stanno sbagliando alla grande... Ok fare ricorso, peccato che dovro' andare a Capua di persona, in quanto il ricorso ( c'e' scritto dietro al verbale) va fatto o al prefetto di Caserta, o al giudice di pace di Capua. Prevedo un'odissea mica indifferente...     | |
|   |   | 
|  15-09-2004, 10:12 | #12 | 
| 
				 | 
		a faniu pero che cavolo! non sapevi davvero che il contratto assicurativco devi averl osempre dietro?
		 | 
|   | 
|  15-09-2004, 10:15 | #13 | |
				 | Quote: 
 Fabio!!! Io sapevo che devi avere quella specie di " ricevuta" attaccata al tagliandino che poi esponi al parabrezza...ma non il CONTRATTO ASSICURATIVO!! eddai....   Che poi oltretutto lo avevo, ma di sicuro non perche' sapevo di dovesse avere sempre con se...lo avevo per puro caso... | |
|   |   | 
|  15-09-2004, 10:18 | #14 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2004 
				 | Quote: 

__________________ Ciao ~ZeRO sTrEsS~ | |
|   |   | 
|  15-09-2004, 10:21 | #15 | 
| 
				 | 
		io so che se non hai il contratto la ricevutina gialla non conta nulla!!!!! è come se vai in giro senza assicurazione! so che è una cavolata ma è cosi
		 | 
|   | 
|  15-09-2004, 10:24 | #16 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2003 Città: Napoli 
				 | 
		Non so voi ma io i vigili urbani Campani li ritengo una benemerita massa di incompetenti e ignoranti. sempre IMHO | 
|   |   | 
|  15-09-2004, 10:24 | #17 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2001 Città: Firenze 
				 | 
		NON è assolutamente necessario avere il contratto assicurativo in macchina L'articolo 180 del C.d.S., comma 1 lettera d) dice testualmente: "il certificato di assicurazione obbligatoria" niente false notizie ciao | 
|   |   | 
|  15-09-2004, 10:30 | #18 | 
| Member Iscritto dal: Jan 2004 Città: New York-Milano 
				 | 
		Di cosa vi stupite trattasi di VIGILI URBANI,peggio feccia che l'industria burocratica abbia prodotto dal dopoguerra ad oggi,Almeno le poste le hanno privatizzate e qualcuno ha iniziato a lavorare decentemente,ma questi chi li ferma più? Fai un ricorso fatto bene,rompigli le palle dal Giudice di pace e dal Prefetto,mandagli carta su carta,riempili di scartoffie ma soprattutto non arrenderti. Se vuoi un pò di aiuto\sostegno morale iscriviti su www.autovelox.info',c'è gente molto competente e un buon gruppo di persone che potrebbero aiutarti   
				__________________ " Torno a ribadire, per chi ancora non ha capito e soprattutto per chi non ha voglia di capire, che noi non alzeremo le tasse ma le abbasseremo " Romano Prodi | 
|   |   | 
|  15-09-2004, 10:30 | #19 | |
				 | Quote: 
 ...pero' se te lo chiedono devi essere in grado di esibirlo no?   Mamma mia...uffa Ora vado al comando a parlare con il comandante...che Dio me la mandi non buona, ma buonissima. | |
|   |   | 
|  15-09-2004, 10:34 | #20 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2002 Città: Roma - Milano - Lagos 
				 | 
		Per una strana coincidenza, la legge 180 (ma non del CdS) e' quella che ha comportato la chiusura dei manicomi... secondo me dovrebbero riaprirli per chi si scontra quotidianamente con queste assurdita'        Cmq pure io non lo sapevo del contratto assicurativo... non so manco come sia fatto in realta'! P.S. Un paro di palle girare senza contratto e' come non avere l'assicurazione, se girassi davvero senza assicurazione altro che 33 euro... questo e' solo un modo come un altro per scucire soldi ai cittadini sfruttando una sorta di vizio di forma...   
				__________________ --- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- --- Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando...  tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby  Perditempo di professione: signirr | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.

![L'Avatar di V[e]yron](customavatars/avatar72618_3.gif)