|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Rumore della KV7, un cazzotto e via!
ho una ABIT KV7 che a volte fa un rumore particolare
il rumore è causato dalla ventolina del chipset, infatti quando sposto il filo della ventolina il trumore si attenua, e toccando la ventola il rumore varia...ho provato a premere un pò ovunque ma non sparisce mai alla fin fine la smonterò e la rimetto il bello è che non lo fa sempre, soltanto a volte, per esempio uso il pc per 8 ore e non lo fa, spengo, riaccendo dopo un pochino e lo fa, quindi , avendo chiuso il case e non avendo nessuna voglia di riaprirlo (quando io chiudo un case è festa nazionale....) spengo il PC, gli do un cazzottino laterale in corrispondenza del chipset vi è mai capitata una cosa del genere?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Re: Rumore della KV7, un cazzotto e via!
Quote:
Mi è capitato con la ventolina della sk video, un goccio d'olio e ho risolto il problema!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
la soluzione del cazzotto mi piace di più
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Quote:
Ma una goccia d'olio rende di più e costa meno |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ok, quando ho tempo smonto tutto e procendo con l'olio (cmq secondo me il cazzotto rimane la soluzione ottimale
però..ora che ci ripenso...le ventole per chipset sono sempre bassissime...dove cacchio lo infilo l'olio?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.