|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Errore SMART
Ciao
il pc di un amico, all'avvio gli esce il msg di warning S.M.A.R.T. dicendo che è imminente un crash del disco, di effettuare le copie e sostituire il disco. Configurazione: mobo: ASUS A7V8X-X cpu : AMD BARTON 2600+ ram : 512MB DDR333 PC2700 FULL BRAND HD : 80 GB MAXTOR UDMA 133 7200 Visto che il disco è stato assemblato da lui (gennaio 2004), il negoziante gli ha detto di scaricare le utility dal sito della maxtor, eseguire tutti i test ed inviare alla maxtor disco ed il risultato dei test. Scaricato l'utility, tutti i test sono passati senza alcun errore, ma continua ad uscire il msg di errore. Ha provato a cambiare il disco e nessun messaggio di errore, quindi sembrerebbe proprio il disco, ma perchè non viene riconosciuto alcun errore dall'utility maxtor? Circa un mese fà gli si bloccava di continuo il pc; dopo aver effettuato un pò di controlli, ha aggiornato il bios ma i blocchi continuavano, allora ha formattato e reinstallato XP e tutto a ripreso a funzionare. Qualche suggerimento ?? Grazie Ciao Ultima modifica di F15 : 12-09-2004 alle 17:05. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
All'avvio non ti riferisce il tipo di errore?
Prova ad installare speedfan e a monitorare da li i parametri smart. Riferisci quale è sotto soglia. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
scusa il ritardo,
allora ho effettuato le seguenti prove: ho provato l'hd su un altro pc e non viene rilevato alcun errore ho effettuato tutti i test e non segnala alcun errore formattato e non segnala nulla mi hanno consigliato di provare con un altro alimentatore, ma nulla ho provato un altro hd identico e funziona perfettamente l'ho provato anche sull' IDE secondario ma rileva sempre l'errore nei prossimi giorni proverò ad installare speedfan, poi ti farò sapere, se nel frattempo hai altre idee !!!!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.