|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Pc che si spegne
Allora, la situazione è questa. Ho sostituito l'alimentatore e il case al mio PC. Il case è un Thermaltake Xaser III (se può servire) e l'alimentatore è un Nexus 350W. Il mio vecchio alimentatore è un Q-tec Gold 400 W.
Ultimamente l'alimentatore non funzionava molto bene, nel senso che per circa 1 minuto dopo aver premuto il pulsante di accensione, il PC rimaneva spento, e la scheda madre emetteva un debole ronzio, problemi che sono scomparsi sostituendo l'alimentatore. Tuttavia, dopo aver spostato tutti i pezzi nel case, faccio tutti i collegamenti necessari, dopodichè lo accendo: rimane acceso per 2 secondi e poi si spegne. Ho provato anche a rimettere il vecchio alimentatore, ma mi continua a dare lo stesso problema. Purtroppo non ho la possibilità di sostituire dei pezzi per fare delle prove, quindi chiedo a voi. Ci potrebbero essere problemi alla scheda madre, CPU o quant'altro? EDIT: Questa è la configurazione del mio PC: Mobo: MSI K7N2 CPU: Athlon XP 3200+ VGA: Radeon 9700 HD: Maxtor 80 GB RAM: 1 GB ( 2 x 256 + 1 x 512) Audio: Sound Blaster Live Lettore CD/DVD Pioneer Masterizz. DVD Pioneer Ultima modifica di Dark Raziel : 14-09-2004 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
|
Re: Pc che si spegne
Quote:
non è che sia quello?
P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Sei sicuro di avere montato correttamente il dissipatore sulla CPU?
Sembra un problema di protezione termica. Controlla pure se la ventola gira ed è inserita nel giusto molex poichè potrebbe essere che la mobo abbia anche la protezione per il mancato funzionamento dekka ventola CPU.
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Allora, ho smontato e rimontato la cpu e il dissipatore, e adesso va. La mia ipotesi è che probabilmente la CPU (o il dissipatore, come suggerisce cajenna), non fosse ben agganciata e non facesse contatto... vallo a sapere che è successo...
Ringrazio tutti e alla prossima! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.