|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ati : DNA o OMEGA driver?
girando ho visto che per l'ati oltre agli omega driver ci sono anche i dna driver.ma cosa sono?sono meglio degli omega?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
io preferisco gli omega
se non erro i dna sono piu per i benchmark tipo 3dmark |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
Posso consigliarti i forsage???
pesano solo 5Mb ed hanno il pannello integrato... per i bench a mio parere sono i migliori... Se vuoi un ottimo compromesso tra prestazioni/qualità vai sulgi omega. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
io ho provato solo gli omega e devo dire che funzionano veramente alla grande.
Molti dicono che offrono un boost prestazionale anche se io apprezzo di più la compatibilità ed efficenza con tutti i giochi.. mai un problema! Ogni gioco provato gira perfettamente (hardware permettendo ![]() ciao!
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia Ingrata
|
I dna non hanno unità di tweakin: sarebbero quindi meno da smanettoni, o per chi usa unità di tweakin particolari, non fosse che per i giochi in openGL, sono ancora molto sperimentali: in pratica hanno un programmino che ti carica un driver specifico a secondo del gioco(tanto per di dirne un paio, counter strike o call of duty) che scegli. Inoltre quelli basati sui 4.7 mi lasciavano una banda arcobaleno a lato dello schermo in splinter cell2.
Stammi bene.
Affari:Royal,dOnDa,Ciccillover,iL .Pollo,Ffux,Fumereo,Ayrton,Irk,Commodore,DR_KRANZ,Don Chisciotte,Th3Cix,Cippa Lippa,Flavix25,Markese,Coyote74,Cool(er),TaLoN,Mrwolf1981,The_Nightmare,Kiko80,Mr.Lorenz,gauss,pasrivet,ziodamerica,Echirulli,Drive97,Opposing,FLINKO,mik77,wolfnyght,Solskjaer,Hiskrtapps,emax81,alans,ERNEST HEMINGWAY,rampo83,Enzo ferrari,wiltord,andr3a83,Gladius,ste_zietto,oswiweb,galotar,ilcalmo,lucaman,zappetta,skazzo,sony111,DrBat,MadCow,ATLANTIX,vortex99,Glentux,Nemesi2008,renatox Ultima modifica di abc3d : 13-09-2004 alle 13:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
Omega senza dubbio
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Io ho provato i DNA beta per la mia scheda, e non mi sono piaciuti perchè:
1) sono quasi + grandi del pacchetto completo ufficiale ATI CATALYST 2) forse xrkè era una beta, i giochi mi hanno smesso di funzionare xrkè i driver non erano certificati e quindi come avviavo mi diceva adattatore non compatibile DX8/9. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
qualcuno di voi ha fatto un confronto di boost prestazionale tra i catalist e gli omega????
mi sapete dire la differenza fondamentale in cosa sta???
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia Ingrata
|
Per quanto riguarda dna ed omega, non ho provato ma mi è bastato capire che negli ambienti openGL, avrei dovuto installare dei driver specifici a seconda del gioco. Già è uno sbattimento aggiornarli...cmq i dna dovrebbero essere una sorta di compromesso tra le prestazioni degli spirit e dei forsage, e la qualità degli omega.
Affari:Royal,dOnDa,Ciccillover,iL .Pollo,Ffux,Fumereo,Ayrton,Irk,Commodore,DR_KRANZ,Don Chisciotte,Th3Cix,Cippa Lippa,Flavix25,Markese,Coyote74,Cool(er),TaLoN,Mrwolf1981,The_Nightmare,Kiko80,Mr.Lorenz,gauss,pasrivet,ziodamerica,Echirulli,Drive97,Opposing,FLINKO,mik77,wolfnyght,Solskjaer,Hiskrtapps,emax81,alans,ERNEST HEMINGWAY,rampo83,Enzo ferrari,wiltord,andr3a83,Gladius,ste_zietto,oswiweb,galotar,ilcalmo,lucaman,zappetta,skazzo,sony111,DrBat,MadCow,ATLANTIX,vortex99,Glentux,Nemesi2008,renatox Ultima modifica di abc3d : 13-09-2004 alle 13:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
gli omega probabilmente sono quelli meglio calibrati per un uso comune.
Per i benchmark in qualche comparativa ho visto andare molto bene gli spirit, ma da quel che ho capito la comparativa era fatta dai "produttori" dei drivers. Imho una prova li meritano ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.