|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1071/index.html
La nuova serie di portatili Asus W1 riesce a coniugare ottime funzionalità hardware con una particolare attenzionzione al multimedia. Il design è molto curato anche se forse richiama alla mente qualcosa di già visto Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Il giocattolino e bello sofisticato ed anche abb. costosto!!
ragazzi posso chiedervi un parare su un MAXDATA a questo link: ftp://ftp.maxdata.de/italydownload/Notebook/Pro%207000DX%20Select/DB_Pro_7000%20DX_E.pdf però con Masterizzatore DVD a 1100€ !!!!!!!!!! Sapete come sono i MAXDATA?? grazie pinius |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
mah...
non mi convince per niente.. ![]() 1. Quello snodo che allaccia il pannello LCD al corpo del portatile lo vedo poco resistente.. 2. la cornice del monitor scura e plastica, con quei tappini per le viti è un pugno su un occhio 3. troppa "plasticaccia". internamente mi pare organizzato bene.. la CPU e GPU vicine sotto la tastiera.. simile ai powerbook.. la soluzione hardware è molto interessante, un buon desktop replacement a tutti gli effetti comunque!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
x Fabio Boneschi
come è la temperatura dello chassis nel lungo periodo?? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
A parte la cpu, hardware "vecchio". Comunque non male, ma a parità di componenti, a parte il sintonizzatore TV e l'estetica diversa, si trova anche un asus a più di 300€ in meno. Differenza di prezzo forse eccessiva.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
mi sembra la brutta copia del powerbook G4...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Dell Inspiron 8600c, P-M 735 (Dothan 1,7GHz), RAM 1GB @333, Ati Mobility Radeon Turbo 128MB, Display 15,4 WUXGA (1920*1200), HD 60GB (7200), DVD+RW, Wireless 802.11g @54Mbps, WIN XP Pro ( avrò detto tutto? )1720€+IVA=2064€...
In più ha un'estetica meravigliosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Anche secondo me i dell hanno qualcosa in più, soprattutto come qualità costruttiva... gli IBM invece mi sembrano troppo costosi, forse da loro non hanno imparato la lezione impartita da Michael Dell negli ultimi 15 anni...
![]() Per maggiori info vedi il libro: Alla ricerca della stupidità (nel quale IBM ha diversi capitoli dedicati ![]() Ultima modifica di ImperatoreNeo : 15-09-2004 alle 14:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Premetto che a me non piace questo genere di portatili.. capisco però anche chi ha l'esigenza di avere un desktop replacement ad alte prestazioni (capisco, sebbene non condivida).
Quindi l'oggetto in questione non suscita il mio entusiasmo. A parte questo, visto che queste macchine sono votate al multimedia e possono essere un'ottima base per avere anche un player divx/dvd/mp3, perchè non analizzare più a fondo questo aspetto? Mi interessa relativamente sapere le prestazioni di un portatile (che non saranno troppo diverse da un modello all'altro a parità di processore, chipset, ram, hd e scheda video - i conti, da bravi appassionati, ce li sappiamo fare! ![]() Mi interesserebbe di più avere prove "sul campo" del tipo: - quanto tempo ci vuole ad avviare il portatile ed avere la riproduzione di un divX pronta sulla tv? - quale qualità ha l'uscita tv? Si possono eliminare le bande nere attorno all'immagine? - che qualità ha l'uscita audio? Se voglio collegarlo allo stereo come player mp3 devo aspettarmi uno schifo o una buona qualità complessiva? - che autonomia devo aspettarmi con un utilizzo di tipo "multimedia"? (quest'ultimo punto è già abbastanza considerato nei vostri articoli). Nello scegliere un modello invece di un altro considererei personalmente queste cose. ..oltre a un aspetto solido e poco "plasticoso". (vabbeh, ormai mi sono comprato un iBook da 12"..) Dico questo non perchè non mi piacciano gli articoli, ma perchè vorrei avere da hwupgrade le informazioni che normalmente non trovo in negozio o sui listini. Grazie dell'attenzione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
sinceramente come estetica non mi piace moltissimo,anche perchè sono altri i portatili che mi piacciono,diciamo quelli delle varie seri professionali a basso consumo,con una batteria che dura il + possibile che anche se hanno la scheda graficaintegratanel chipset non ci sono problemi. IMHO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Un Subwoofer?
Ma lol!
E come cassa di risonanza cosa usa? La testa vuota di chi lo acquista? A parte questo come trovo che gli ASUS siano sempre molto carini, e anche questi carrozzoni sicuramente hanno una loro nicchia (neanche tanto nicchia). C'è un'ottima fetta di potenziali clienti che si fanno abbagliare dal "portatile", normalmente perché dovrebbe occupare meno spazio. Un paio li ho convertiti facendogli vedere il mio Shuttle con tastiera e mouse wireless. Quello è davvero poco spazio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Asus di veramente buono fa solo le mobo... e ho detto tutto
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
le nà bomba
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Città: Pordenone
|
Secondo me , nn fa nemmeno le mobo tanto bene.........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Città: Pordenone
|
O per lo meno,le fa meno bene rispetto ad altri marchi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
mi piace questo asus...ottimo l' HD da 80 gb
estremamente bello..il sistema di raffredamento e con il prezzo??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Manca un pezzo del finale a questa pagina: http://portatili.hwupgrade.it/articoli/1071/7.html
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
...ma gli acer 1502 lmi che sono (quasi) sempre avanti....in cosa differiscono dai modelli 1510 e 1513 lmi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Lasciamo perdere poi le scelte costruttive, schede di rete posizionate nei punti più assurdi e possibilmente più scomodi possibili, e questo giusto per citare un dettaglio... Riguardo ai prodotti IBM (in particolare i thinkpad), direi che c'è ben poco che possano imparare da Dell, anche perchè queste due aziende hanno delle politiche estremamente differenti. Dell si rivolge principalmente al settore dell'informatica di consumo, mentre IBM agli acquirenti professionali, tant'è che la % di thinkpad nelle aziende è estremamente elevata. Riguardo ai prezzi, cerchiamo di lasciar perdere il solito stereotipo secondo cui IBM costa troppo; basta andare a vedere i listini al pubblico, un Thinkpad R51 centrino da 1.5 Ghz fino a ieri su Essedi costava pochi euro in meno di un Toshiba con la stessa dotazione, una cosa mai vista; oltretutto non si tratta di una offerta isolata, è un trend che prosegue da diverso tempo. In generale è circa da un paio d'anni che IBM sta proponendo i suoi prodotti a prezzi accettabili anche all'acquirente occasionale. Ok, una differenza magari ci sarà, saranno forse le 100 euro però teniamo presente che stiamo parlando del notebook qualitativamente più curato, più affidabile e soprattutto (cosa più importante di tutte) del notebook con il servizio di assistenza migliore che esista sul mercato, scusate se è poco... Quote:
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
x la redazione
come mai non mettete un portatile con pentium 4 e video dedicato nella comparativa?
sarebbe utile per avere un raffronto delle prestazioni sia con i pentium m che con gli athlon 64... o fanno troppa brutta figura? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.