|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
il chador in piscina..........
cosa ne pensate???
da repubblica.it: A Bolzano: "Non si può entrare in acqua vestiti" Con lo chador in piscina Il bagnino le fa uscire Due donne musulmane stavano nuotando insieme ai loro figli BOLZANO - Lo chador è un vestito, non va bene per un bagno in piscina. Due donne musulmane che avevano accompagnato in acqua i figli al Lido di Bolzano, sono state invitate dal bagnino ad uscire, anche dopo le proteste degli altri bagnanti. Il Comune parla ora di "rispetto delle regole" e "motivi sanitari", i responsabili della comunità islamica a Bolzano comprendono il divieto di fare il bagno in chador, ma nello stesso tempo chiedono la costruzione di piscine riservate a sole donne come nei Paesi musulmani. Le due madri, accompagnate al Lido bolzanino dai figli e da un uomo, dopo aver preso il sole restando vestite, volevano rinfrescarsi. Si sono avvicinate alla piscina quindi, per seguire i loro bambini, sono entrare in acqua e la 'rivolta' di un folto gruppo di bagnanti. "Fatti del genere non devono più accadere, c'è un regolamento, in piscina non si entra vestiti, ma solo con costume da bagno - sostiene Giustina Marinucci, direttrice dell'ufficio sport del Comune di Bolzano. "Rispetto la religione musulmana, ma si devono adattare, come noi lo facciamo quando entriamo nelle loro moschee. Ci sono motivi di carattere igienico per vietare di entrare in acqua con vestiti". Aboulkheir Breigheche, il capo della comunità islamica, va oltre al fatto. "In Italia bisognerebbe creare piscine riservate a soli uomini e sole donne, come nei paesi musulmani. Certo, bisogna rispettare le regole. Sono libere di non rispettare l'islam, ma la religione ammette di entrare in vasca con il costume solo se ci sono donne". (7 settembre 2004) |
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Re: il chador in piscina..........
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Ma che palle... sembra che ci sia una gara a chi dice la vaccata peggiore.
Prima la direttrice mi viene a parlare di "norme d'igiene" che non stanno nè in cielo nè in terra (è il capo d'abbigliamento, a quanto sembra, e non la pulizia che fa l'igene) e poi questo capo della comunità islamica (una sola? a Bolzano sono tutti islamici dello stesso paese? Li rimanderei a scuola tutti e due.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
niente in contrario, se vengono rispettati i permessi vari e le leggi italiane. altro discorso se certe cose devo finanziarle di tasca mia con le mie tasse. non voglio pagare quello che non posso usare. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Ottimo, che si costruissero pure tutte le piscine che vogliono, chi glielo vieta. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Siamo al delirio ......
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
SONO LORO OSPITI DA NOI E NN IL CONTRARIO!SONO LORO CHE SI DEVONO ADATTARE ALLE REGOLE DEL NOSTRO PAESE E NON IL CONTRARIO! E se nn gli va bene,che SE NE TORNINO A CASA! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Re: Re: il chador in piscina..........
Quote:
ed aggiungo un bel alla salute dei mussulmani.
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
ser! quoto al 1000%. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Il chador in piscina? Potrebbe essere sexy!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Scusate, però BASTA CON QUESTA STORIA DEGLI OSPITI.
Se si dice che ha poco senso modificare i piani regolatori e le strutture pubbliche per venire incontro a non ben identificate "esigenze di minoranza", ci sto. Ma con questa storia degli "ospiti"... Ma quando mai gli ospiti, a casa vostra, lavorano, aprono negozi e, in positivo o in negativo, si trovano coinvolti in tutta quella che è la vita del luogo?
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli immigrati che non ci rispettano e che hanno pretese assude non li considero miei connazionali. se tu straniero vuoi venire a vivere in italia DEVI integrarti e adeguarti alla nostra società senza avere comportamenti invasivi altrimenti ti considero un ospite e nel caso non si fosse capito SGRADITO. noi rispettiamo te e tu rispetti noi, mi sembra palese... Ultima modifica di eriol : 07-09-2004 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Hanno ipotizzato che "bisognerebbe" fare una cosa, e quella cosa non verrà fatta. Trattarli da connazionali è ancora una cosa diversa da non sbottare insofferenti ogni volta che dicono "a noi piacerebbe".
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema è più che altro nella libertà che queste si sono prese...ho capito che la tua religione ti vieta di andare in giro mezza nuda ma se da noi in piscina per svariate ragioni funziona così mi fai il favore di evitare di andarci! io non è che sbotto ogni volta che un immigrato avanza delle richieste....sbotto quando queste richieste denotano la mancanza di interesse nell' integrarsi nella nostra società. "Aboulkheir Breigheche, il capo della comunità islamica, va oltre al fatto. "In Italia bisognerebbe creare piscine riservate a soli uomini e sole donne, come nei paesi musulmani. " cioè ma tu (questo aboulkhier se non ti sta bene cambia paese!!! un' altra cosa: avete mai sentito un cinese avanzare pretese così arroganti in italia? io no...e infatti sono stracontento della presenza della comunità cinese nel nostro paese...così come per la maggiorparte dei centraficani. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
Quote:
Non mi pare che in questo ci sia razzismo o altra forma di discriminazione |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Scusami, forse l'articolo sbaglia, però dice che le donne "dopo aver preso il sole vestite", volevano entrare in acqua con il chador.
Che mi pare sia il solo velo da apporre al viso.
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.

ed aggiungo un bel
alla salute dei mussulmani.
ser!